Installato Xeno

Mah per come erano sulla 202 non mi dispiacevano...anzi a trovarli li metterei.

era una modifica che alcuni fanno sulla W202 (visto sui soliti forum esteri).Sono sicuro che la spazzola avrà come dicevi anche tu un ugello altrimenti poco/nulla servirebbe!
 
Io ho una W204 berlina e la regolazione manuale non esiste. La regolazione avviene in automatico ad ogni accensione. Non so se poi avvenga anche in salita o se viene aggiunto carico a motore acceso (per esempio carichi 3 persone che ti aspettano di dietro) ma penso di sì perché (anche se non si vede l'escursione della luce come quando la accendi) io ho sempre lo stesso identico campo illuminato.
Si esatto, per chi ha lo xeno originale o non c'è la regolazione dall'abitacolo o se c'è non funziona (come era sulla 202)

Sulla mia W204 il lavafari è di serie con gli Xeno. Funziona così: ogni 10 tergiture manuali (non è necessario che siano con il liquido lavavetri, basta che siano manuali, ed anche con il funzionamento a intermittenza puoi chiedere una tergitura con una leggera pressione della leva) la prima volta che usi il lavavetri vengono lavati anche i fari in automatico.
In questo modo c'è una proporzionalità di lavaggio tra il cristallo e i fari che risultano essere sempre molto, molto puliti. Ovviamente non è che l'alta pressione ti può levare eventuali insetti grossi come un porta aerei!!! :megaball:
Interessante, ma per tergiture manuali cosa intendi di preciso? Far andare il tergi del parabrezza tenendo premuta la leva?
Comunque le tue ultime righe dicono quello che penso, se ci sono insetti non li pulisce...per cui toglie solo roba da poco:ka:

era una modifica che alcuni fanno sulla W202 (visto sui soliti forum esteri).Sono sicuro che la spazzola avrà come dicevi anche tu un ugello altrimenti poco/nulla servirebbe!
E' vero, ne avevamo già parlato ma ho chiesto al meccanico e boh....gli è sembrata una richiesta strana:D

E' vero che le parabole riflettenti originali dei fari con lampada alogena,se montano gli xeno vengono "corrose" dalla eccessiva luce prodotta dalla nuova lampada? :confused:
Mah le mie sono ancora ok, però non rispetto il codice (luci sempre accese).
Quello che ho notato è che si crede che dato che sono da 35w (ora ci sono anche da 55), non scaldino tanto, invece scalda eccome! Non c'è incandescenza ma la tanta luce scalda comunque.
 
Si esatto, per chi ha lo xeno originale o non c'è la regolazione dall'abitacolo o se c'è non funziona (come era sulla 202)

Interessante, ma per tergiture manuali cosa intendi di preciso? Far andare il tergi del parabrezza tenendo premuta la leva?
Comunque le tue ultime righe dicono quello che penso, se ci sono insetti non li pulisce...per cui toglie solo roba da poco:ka:

E' vero, ne avevamo già parlato ma ho chiesto al meccanico e boh....gli è sembrata una richiesta strana:D

Mah le mie sono ancora ok, però non rispetto il codice (luci sempre accese).
Quello che ho notato è che si crede che dato che sono da 35w (ora ci sono anche da 55), non scaldino tanto, invece scalda eccome! Non c'è incandescenza ma la tanta luce scalda comunque.

ci sarà meno dissipazione termica ma il calore dell'irraggiamento degli xeno sarà ancora maggiore, ipotizzo e!

PS: le ns richieste sono tutte strane per un normale meccanico o anche un normale automobilista:asd:
 
Scaldare scaldano, ma per ora nessuna segnalazione sulle parabole... (luci sempre accese) da installazione all attivo circa 1 000 km..
 
io le ho montato due anni fa..mai avuto problemi di riscaldamento e di altre cose...pero ora le voglio modificare.voglio montare le parabole della w211 sui riflettori della w202.poi avro xeno e bixeno.
 
w202 bixenon
 

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La tua 202 è non restyling? Avevi il fendinebbia nell'altra parabola mi pare.
Il lavoro perdonami, onestamente mi sembra che non si può guardare, si è rovinata un pò tutta la parabola, il lenticolare non ha le finiture sul bordo...o forse il lavoro non è finito? Poi così a naso non so se la parabola così martoriata avra ancora la robustezza (sempre che ce l'abbia anche da intera) di reggere il peso del gruppo lenticolare, magari sulle disconnessioni la luce traballerà.
 
non è ancora finito...verra tuto fissato con delle viti e dell silicone che supporta fino a 1000 gradi.gia fatto le prove...a mano ho provato con tutta la forza a muoverlo ma non si muoveva.
il fendinebbia era in quella parabola ma lo sposto sull paraurti.per il bordo uso quello della w211 pero lo modifico.
il plexiglass che chiude tutto va rifinito e poi verniciato.dietro ho messo dello scotch in carta di aluminio per supportare il calore.
p.s scusate il mio italiano ma sono straniero
 
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cosa 6 non è politically correct..magari di dove sono...cmq sono albanese
 
supponendo di acquistare un kit di una qualunque marca xenon, il momento in cui si bruciasse una lampada si puo sostituire con una qualunque xeno acquistata nel negozio sotto casa (x capirci...) o è necessario acquistare per forza la lampada xeno che vende il venditore stesso del kit xenon precedentemente acquistato???

se magari quel marchio non si trovasse piu' sul mercato addio kit....noooo vero???
 
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supponendo di acquistare un kit di una qualunque marca xenon, il momento in cui si bruciasse una lampada si puo sostituire con una qualunque xeno acquistata nel negozio sotto casa (x capirci...) o è necessario acquistare per forza la lampada xeno che vende il venditore stesso del kit xenon precedentemente acquistato???

se magari quel marchio non si trovasse piu' sul mercato addio kit....noooo vero???

Prima di comprare il kit mi sono informato se sul mercato vendevano le lampade di scorta e le vendono al prezzo di 20 € l una, contando che non dovrebbero bruciarsi cmq..
 
Prima di comprare il kit mi sono informato se sul mercato vendevano le lampade di scorta e le vendono al prezzo di 20 € l una, contando che non dovrebbero bruciarsi cmq..


ok,grazie per la risposta, ma questo vale solo per il tuo kit o in generale tutte le lampare xenon H7 possono montarsi in qualunque kit??? gli attacchi sono tutti identici o no?:afraid:

p.s. non si bruciano, ma dopo un paio di anni la luce si affievolisce perche il gas si è esaurito... purtroppo lampade eterne non ne esistono ahah

comunque mi rispondo da solo: la lampada si puo sostituire, basta rispettare attacchi, vols e watt di consumo.... adesso cio' che mi chiedo...le lampade allo xeno piu diffuse lavorano a 85 vols o quanti??
 
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non è ancora finito...verra tuto fissato con delle viti e dell silicone che supporta fino a 1000 gradi.gia fatto le prove...a mano ho provato con tutta la forza a muoverlo ma non si muoveva.
il fendinebbia era in quella parabola ma lo sposto sull paraurti.per il bordo uso quello della w211 pero lo modifico.
il plexiglass che chiude tutto va rifinito e poi verniciato.dietro ho messo dello scotch in carta di aluminio per supportare il calore.
p.s scusate il mio italiano ma sono straniero

Ah ho capito, vernici il plexiglass che gli metti davanti e lasci solo il buco del lenticolare:asd2: La luce di posizione dove la metti? La tua 202 ha la regolazione fari dall'interno?
 
ok,grazie per la risposta, ma questo vale solo per il tuo kit o in generale tutte le lampare xenon H7 possono montarsi in qualunque kit??? gli attacchi sono tutti identici o no?:afraid:

p.s. non si bruciano, ma dopo un paio di anni la luce si affievolisce perche il gas si è esaurito... purtroppo lampade eterne non ne esistono ahah

comunque mi rispondo da solo: la lampada si puo sostituire, basta rispettare attacchi, vols e watt di consumo.... adesso cio' che mi chiedo...le lampade allo xeno piu diffuse lavorano a 85 vols o quanti??

Funzionano a 12 volts:D, le ballast poi traformano la corrente in alternata a circa 20.000 volt (non ricordo esattamente). poi ci sono kit da 35 watt o da 55watt. Comunque durano molto di più di 2 anni prima di affievolirsi...
Gli attacchi più diffusi per le lampadine sono il tipo AMP.
 

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si il plexiglass lo faccio cromato.per le posizioni per il momento le ho messo sulle frecce poi magari le installo sull plexiglass.ha un spessore di 4mm quindi dovrebbe reggere il peso.
poi vorrei mettere l'impianto lavafari di un w210 cosi ho anche quello.il lavafari di un w202 con le spazzole si possono trovare ma a 200 euro in su invece quello dell w210 anche a 50-60.
si,la mia ha la regolazione dall interno.
 
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Si immaginavo che le mettevi nelle frecce le posizione, non so se poi la luce sarà sporca di arancione per via della lampadina, se no puoi metterla nella parabola degli abbaglianti.
Il tergi della w202, le spazzole sui fari dove le avresti trovate? In MB?
C'è da dire che se togli il vetro del faro perdi le omologazioni stampigliate sopra credo....