Installato Xeno

ferrmatt

MBenz Affermato
9/2/07
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(NO)
Installato Xeno

Ho installato l' impianto Xeno sulla mia C e devo dire che non è niente male! Potenza 6500 luce bianca, senza tagliare fili o modificare niente! Posto 2 foto.. non rendono come dal vero ma danno un idea..
 

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Ma i sensori che controllano se i fari sono bruciati tramite l'assorbimento delle lampade stesse come reagiscono..? Si accorgono che l'assorbimento èvariato e segnalano qualche anomalia o per la car funziona tuttonormalmente???

Ho aquistato anche delle centraline che servono a non fare accendere il cdb ma non le ho messe perche non mi segnala niente..
 
Ho aquistato anche delle centraline che servono a non fare accendere il cdb ma non le ho messe perche non mi segnala niente..

Grazie per la risposta veloce...

Fammi capire allora: comprando un qualunque kit xeno c'è il rischio che il cdb segnali l'errore?Che sappiate mai capitatoa nessuno???

ferrmatt, Se hai il link di prodotti magari testati su MB che non generano questo falso allarme magari potresti citarli?? :wink:
 
Grazie per la risposta veloce...

Fammi capire allora: comprando un qualunque kit xeno c'è il rischio che il cdb segnali l'errore?Che sappiate mai capitatoa nessuno???

ferrmatt, Se hai il link di prodotti magari testati su MB che non generano questo falso allarme magari potresti citarli?? :wink:

Domani leggo sulla scatola il nome e il odello poi te lo invio!
 
se monti un kit a 35w sicuramene si attiva un errore a cdb a 55w non dovrebbe ma dipende dalla qualità del kit.
Le centraline di cui parla fermatt non sono per eludere il cdb ma per alzare la tensione dai 12v a 24000 o 12000v (a seconda dei modelli), esistono in commercio centraline con assorbimento di 35 o 55w e questo fa la differenza su cdb
 
Ho installato anch'io un kit specifico xeno. In funzionamento non da nessuna anomalia ma in accensione mi da errore dovuto al maggiore assorbimento allo spunto. Per evitare ciò basta accendere i fari qualche secondo prima di mettere in moto e non da nessuna anomalia.
c 220 cdi w203 2003
:wink:
 
non con tutti i kit si riesce a risolvere in quel modo

Mi consigliate un kit che non dia il minimo errore ??? Marca modello...o se è a portata di mano direttamente il link web.... :wink:
w203 anno2005.....


p.s. ma per non avere problemi si deve fare omologare dopo il montaggio/esistono kit omologati.... o non c'è bisogno di nulla di tutto cio'.... scusate l'ignoranza... :help:
 
Ti rispondo solo sull'omologa. Pare e sottilineo pare:asd: che "almeno" interpretando la normativa, sia possibile montare un kit sulle auto provviste di regolazione fascio dall'interno, la rotella che abbiamo tutti nella plancia.
il lava fari sembra non sia necessario. Resta sempre qualche dubbio riguardo il tipo di faro...leggendo la normativa alcuni dubbi ci sono sempre:ka:
 
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a me risulta che :
- ci debbano essere i lavafari
- ci debba essere un sensore sugli ammortizzatori che invii il segnale alle parabole dello xeno
 
a me risulta che :
- ci debbano essere i lavafari
- ci debba essere un sensore sugli ammortizzatori che invii il segnale alle parabole dello xeno

si sapevo pure io della cosa (il sensore sugli ammo più che altro è una centralina che rivela l'altezza della car in modo che la regolazione dei fari che ora è manuale, sia automatica)

però avevo sentito che qualcosa stava per cambiare e forse sarà come dice espritcdi ma ci vorrebbe avere qualche certezza in più e, come si sà, in sto campo sopratt in Italy, e tutto difficile da scoprire, capire, interpretare ecc:confused:
 
Ma io lo ho scoperto chiedendo proprio a Citroen, la mia precedente auto, per una variazione e mi ha risposto quello che vi ho citato.

poi ho sentita hella e valeo che mi hanno detto che non è possibile.
la stessa cosa Bosch però mi hanno detto che stanno studiando qualcosa per il futuro.
 
Però le Citroen con le idropneumatiche e derivazioni varie, partono avvantaggiate sul discorso dell'autolivellamento dei fari.
Le variazioni al codice della strada finchè non vengono promulgate (attenzione ai decreti legge) però rimangono teorie ......... già qualche anno addietro doveva arrivare la legge pro-tuning e siamo qui ad aspettare.
Una cosa velocissima: negli altra Paesi CEE come sono messi in merito alle omologazioni? Le luci sono una di quelle questioni che vengono decise a livello comunitario.
 
Bravo ed io avevo proprio le idropneumatiche ... però Citroen mi ha detto che l'auto era nata con gli h7 e con quelli doveva morire senza possibilità di montare xeno.
Ho provato le varie h7 night breakers, philips, ecc ma senza xeno di notte non hai sicurezza...
 
mmm.... solita Italia....che novità.... :disgust:
Ma voi li avete ugualmente montati? o comunque sapete di qualche vostro amico/conoscente che dopo averli montati è stato bersagliato da continui posti di blocco....verbali o seccature varie... uff!
In effetti incrociando veicolo con xeno un po' da fastidio...magari bisognerebbe una volta montati avere l'accortezza se non l'educazione di tenerli un po piu' bassi...
 
Mah io li ho, mi hanno fermato più volte, fatto già due revisioni (regolari senza sotterfugi) ma fin'ora non mi ha mai detto nulla nessuno, basta non mettere delle 8000k.
Sulla normativa ieri sono andato a memoria, in effetti i lavafari ci vorrebbero perchè si superano i 2000lumen (ma chi li misura?), ma il regolatore automatico pare non ci voglia:ka:
Allego se riesco il DOC, se volete divertirvi ad interpretarlo...
Forse lo aveva già postato Djlight, a me ora lo ha girato un utente di Elaborare.
Non riesco per cui copio incollo:
Art.72

Comma 1
Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.
I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
Lettera A
Dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
Ecc..

Comma 11. L'omologazione rilasciata da uno Stato estero per uno dei dispositivi di cui sopra (dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione ) può essere riconosciuta valida in Italia a condizione di reciprocità e fatti salvi gli accordi internazionali.

Qui entra in gioco la normativa ECE R48 che rende obbligatorio l' uso dei lavafari e del dispositivo autolivellante dei fari per lampade allo xeno .

Tale normativa indica con precisione quale deve essere l' inclinazione, l'asse, il tipo di lampade, ecc.

Inoltre riporta :


6.2.6.2.1. In the case where a headlamp levelling device is necessary to satisfy the requirements of paragraphs 6.2.6.1.1. and 6.2.6.1.2., the device shall be automatic.

Nel caso sia necessaria una livellazione dei fari ( per avere la stessa posizione originale ) il sistema di livellaggio deve essere automatico .

6.2.6.2.2. However, devices which are adjusted manually, either continuously or non-continuously, shall be permitted, provided they have a stop position at which the lamps can be returned to the initial inclination defined in paragraph 6.2.6.1.1. by means of the usual adjusting screws or similar means. These manually adjustable devices must be operable from the driver's seat.

Però, i fari con regolazione manuale sono permessi nel caso siano in grado di mantenere una posizione fissa che permetta alle lampade di essere livellate come da paragrafo 6.2.6.1.1.
( dove si spiega, come devono essere messe le lampade nei fari , con l’inclinazione necessaria, ecc ... )

ne discende che il dispositivo autolivellante non è obbligatorio , l' importante e' che i fari siano regolati in modo adeguato e che l'inclinazione possa essere regolata alle diverse condizioni di carico del veicolo, attenendosi alle specifiche della normativa.

inoltre la normativa dice :


Dipped-beam headlamps with a light source having an objective luminous flux which exceeds 2,000 lumen shall only be installed in conjunction with the installation of headlamp cleaning device(s) according to Regulation No. 45. 7/ In addition, with respect to vertical inclination, the provisions of paragraph 6.2.6.2.2. above shall not be applied.

è obbligatorio montare il kit lavafari, se il fascio luminoso, supera i 2000 lumen, inoltre, le disposizioni per l'inclinazione verticale delle lampade, come disposto dal paragrafo 6.2.6.2.2, non vengono applicate.
 
Bhè io li ho montati, e devo dire che vedo 3 volte in piu rispetto alle luci normali, li ho regolati e non danno fastidio..
 
Come tutte le norme secondo me scopri esattamente come sono le cose solo dopo che ti vedi notificare un verbale.
Oppure solo dopo che a seguito di incidente ti vedi addossare la colpa dai periti della controparte.
 
Mah io li ho, mi hanno fermato più volte, fatto già due revisioni (regolari senza sotterfugi) ma fin'ora non mi ha mai detto nulla nessuno, basta non mettere delle 8000k.
Sulla normativa ieri sono andato a memoria, in effetti i lavafari ci vorrebbero perchè si superano i 2000lumen (ma chi li misura?), ma il regolatore automatico pare non ci voglia:ka:
Allego se riesco il DOC, se volete divertirvi ad interpretarlo...
Forse lo aveva già postato Djlight, a me ora lo ha girato un utente di Elaborare.
Non riesco per cui copio incollo:
Art.72

Comma 1
Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.
I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
Lettera A
Dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
Ecc..

Comma 11. L'omologazione rilasciata da uno Stato estero per uno dei dispositivi di cui sopra (dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione ) può essere riconosciuta valida in Italia a condizione di reciprocità e fatti salvi gli accordi internazionali.

Qui entra in gioco la normativa ECE R48 che rende obbligatorio l' uso dei lavafari e del dispositivo autolivellante dei fari per lampade allo xeno .

Tale normativa indica con precisione quale deve essere l' inclinazione, l'asse, il tipo di lampade, ecc.

Inoltre riporta :

6.2.6.2.1. In the case where a headlamp levelling device is necessary to satisfy the requirements of paragraphs 6.2.6.1.1. and 6.2.6.1.2., the device shall be automatic.

Nel caso sia necessaria una livellazione dei fari ( per avere la stessa posizione originale ) il sistema di livellaggio deve essere automatico .

6.2.6.2.2. However, devices which are adjusted manually, either continuously or non-continuously, shall be permitted, provided they have a stop position at which the lamps can be returned to the initial inclination defined in paragraph 6.2.6.1.1. by means of the usual adjusting screws or similar means. These manually adjustable devices must be operable from the driver's seat.

Però, i fari con regolazione manuale sono permessi nel caso siano in grado di mantenere una posizione fissa che permetta alle lampade di essere livellate come da paragrafo 6.2.6.1.1.
( dove si spiega, come devono essere messe le lampade nei fari , con l’inclinazione necessaria, ecc ... )

ne discende che il dispositivo autolivellante non è obbligatorio , l' importante e' che i fari siano regolati in modo adeguato e che l'inclinazione possa essere regolata alle diverse condizioni di carico del veicolo, attenendosi alle specifiche della normativa.

inoltre la normativa dice :

Dipped-beam headlamps with a light source having an objective luminous flux which exceeds 2,000 lumen shall only be installed in conjunction with the installation of headlamp cleaning device(s) according to Regulation No. 45. 7/ In addition, with respect to vertical inclination, the provisions of paragraph 6.2.6.2.2. above shall not be applied.

è obbligatorio montare il kit lavafari, se il fascio luminoso, supera i 2000 lumen, inoltre, le disposizioni per l'inclinazione verticale delle lampade, come disposto dal paragrafo 6.2.6.2.2, non vengono applicate.

bene sembra che la regolazione automatica dei fari non sia richiesta! Interpreto bene?

circa il lavafari, quanti lumen fanno gli xeno in commercio?