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ah quindi ho visto bene allora...

invece nella mia è dietro il motore il filtro..

allora quell'asta (la chiamo così) mi ha detto che va ad agire sul collettore d'aspirazione quindi avrà un suo ruolo quel movimento, comunque oggi le ho detto della EGR è l'ha smontata, non vi dico tra la EGR e quel bussolotto dove è attaccata ci saranno un kilo di robaccia, ora sta smontando tutto. ma poi quel rumore lo potrebbe fare questa EGR?
 
Intanto una bella pulita alla EGR e verdrai che differenza poi:asd:

Quell'asta allora è quello che dicevo io.
Praticamente comanda una farfalla che va a chiudere il passaggio aria aspirata dall'esterno, e quando è chiuso il passaggio aria è aperta l'EGR (aspira i gas di scarico). Ovviamente parzializza anche, non sempre tutto aperto o chiuso.

Meglio sia ben collegata l'asta, non vorrei che fosse scollegata e la farfalla libera di fare quello che gli pare.
 
come si pulisce la egr? con l'aria compressa va bene o c'è pericolo di fare danni? la vorrei pulire pure io la mia.
 
Intanto una bella pulita alla EGR e verdrai che differenza poi:asd:

Quell'asta allora è quello che dicevo io.
Praticamente comanda una farfalla che va a chiudere il passaggio aria aspirata dall'esterno, e quando è chiuso il passaggio aria è aperta l'EGR (aspira i gas di scarico). Ovviamente parzializza anche, non sempre tutto aperto o chiuso.

Meglio sia ben collegata l'asta, non vorrei che fosse scollegata e la farfalla libera di fare quello che gli pare.

allora: ho smontato anche il collettore e ci sono le farfalle ad ogni uscita, la prima quella dove dovrebbe essere attaccata quell'asta che le fa aprire e chiudere è rotta, dice che non si possono cambiare occorre sostituire tutto e mi ha detto che costa 400 €, sai se si possono sostituire o nel caso dove trovare prezzi migliori? grazie
 
Non ho ben capito cosa si è rotto...
Il collettore è di plastica?
Se si è rotta la leva o il meccanismo che fa muovere le 4 farfalle nei collettori potresti tentare di farle eliminare, se cerchi nel forum un utente le aveva eliminate dicendo che alla fine non cambiava niente a suo dire:ka:

Oppure cercare il pezzo usato, magari ebay.de se si trova, col Nr pezzo.
 
Non ho ben capito cosa si è rotto...
Il collettore è di plastica?
Se si è rotta la leva o il meccanismo che fa muovere le 4 farfalle nei collettori potresti tentare di farle eliminare, se cerchi nel forum un utente le aveva eliminate dicendo che alla fine non cambiava niente a suo dire:ka:

Oppure cercare il pezzo usato, magari ebay.de se si trova, col Nr pezzo.

ciao, si si è rotta lasticina che fa muovere le farfalle e una di loro era rotta, eliminarle? se ci sono a qualche cosa serviranno credo o no? comunque l'ho acquistato in mercedes e mi hanno fatto un buon sconto 390€ comprese guarnizioni, lo stiamo montando, tanto se è esato non è che poi ti garantisce la durata e quindi................ vi farò sapere. ciaooooooo
 
ciao, si si è rotta lasticina che fa muovere le farfalle e una di loro era rotta, eliminarle? se ci sono a qualche cosa serviranno credo o no? comunque l'ho acquistato in mercedes e mi hanno fatto un buon sconto 390€ comprese guarnizioni, lo stiamo montando, tanto se è esato non è che poi ti garantisce la durata e quindi................ vi farò sapere. ciaooooooo

Ciao, si sono perfettamente d'accordo, infatti era quello che asserivo nel caso che ti dicevo dove erano state eliminate.
Ma disse che non cambiava nulla, servono comunque ad ottimizzare i flussi d'aria per la coppia:ka:
Era solo un consiglio per spendere meno, nel caso poi si poteva sempre prendere il pezzo nuovo.
 
Ciao, si sono perfettamente d'accordo, infatti era quello che asserivo nel caso che ti dicevo dove erano state eliminate.
Ma disse che non cambiava nulla, servono comunque ad ottimizzare i flussi d'aria per la coppia:ka:
Era solo un consiglio per spendere meno, nel caso poi si poteva sempre prendere il pezzo nuovo.

allora..............sostituito il pezzo (collettore asp) la macchinna è perfetta il rumore era causato da quella farfalla sganciatasi e poi rotta, non vedevo l'ora di accenderla per vedere il risultato. comunque grazie a tutti per i consigli dati ci riscriveremo ma non per problemi, ciao giorgio
 
Oh bene:) alla fine la direzione era quella giusta allora:approved:
 
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Risparmiati, sui benza non si sporca l'EGR.
Di contro sarebbe bene pulire il corpo farfallato ogni tanto, ma non chiedere a me perchè non so nulla:)
 
ho notato dei trasudamenti vicino l'egr ecco perchè vorrei pulirla anche. l'aria compressa va bene o sfascio tutto?
 
Ci sarà solo un velo d'olio, non toccare nulla, tieni le mani a posto e anche il compressore:D
 
prima di tutto un caro saluti a tutti, bene si il collettore d'aspirazione è in materiale plastico duro se si rompe una farfalla, non si può cambiare quindi occorre sostituire tutto il prezzo è alla Mercedes di 400€ + iva, io l'ho pagato completo di guarnizioni 380€ sempre alla Mercedes, se uno poi lo vuole eliminare lo può fare, ma come vi ho già detto:" ma te pare che l'ingegnere che lo ha progettato era tanto stupido? se ce stà a quarke cosa serve no?" colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri per le prossime festività, si certo manca ancora, ma non sempre mi collego inquanto mi sposto spesso tra l'abitazione qui in prov di VT e quella che ho nella Rep. di San Marino. nel caso gli auguri li ho già fatti, poi se mi ricollegherò li rinfrescherò. ciao giorgio
 
Ciao grazie, tanti auguri anche a te:)
P.s. quando ho visto il tuo messaggio, prima di venire a leggere ho pensato "sta a vedere che è ricomparso il problema".
Si mi sa che anche per il collettore in metallo vale lo stesso discorso, si cambia tutto.
 
ciao

ciao

Ciao grazie, tanti auguri anche a te:)
P.s. quando ho visto il tuo messaggio, prima di venire a leggere ho pensato "sta a vedere che è ricomparso il problema".
Si mi sa che anche per il collettore in metallo vale lo stesso discorso, si cambia tutto.


Famme da na grattata, dice che porta bene:asd2: ciao