informazione

salve

salve

si hai ragione, mi collego molto poco, la macchina era usata ma con effettivi 124.000km conosco bene il proprietario ed era anche un'auto che mi è stata consigliata dal meccanico (mio cugino) il quale amico del venditore, tutti tagliandi regolari, il motore ho provato a tirarlo fino a 190 e non ha problemi, quindi tu mi dici di queste "palette di aspirazione"? voglio dirlo al meccanico, ora voleva smontare i camms per vedere i "bicchieri", ho fatto controllare gli iniettori tutto ok, la catena di distr. ok, booooooooooo vediamo questo tuo suggerimento. vi ringrazio e ciao a presto
 
salve

salve

Ok facci sapere:wave:

ciao ragazzi, ancora il meccanico non ha avuto modo di guardare e in effetti non le ho detto ancora di quanto voi mi avete consigliato, di sicuro come sempre mi dice che sono tutte cazzate, per girare oggi ho dovuto mettere in strada una delle mie mitiche 500, le tengo solo per sfilate o raduni però a malincuore sono stato costretto, comunque vi farò sapere il risultato. un saluto ciao a presto
 
ciao

ciao

ciao ragazzi, ancora il meccanico non ha avuto modo di guardare e in effetti non le ho detto ancora di quanto voi mi avete consigliato, di sicuro come sempre mi dice che sono tutte cazzate, per girare oggi ho dovuto mettere in strada una delle mie mitiche 500, le tengo solo per sfilate o raduni però a malincuore sono stato costretto, comunque vi farò sapere il risultato. un saluto ciao a presto


allora.......... oggi il meccanico mi ha detto che la macchina non monta le palette che mi hai detto inquanto il modello è del 2000, a questo punto non mi resta che buttarla allo sfascio mi sono veramente stancato. ciao a tutti e grazie
 
Non penso sai:) Credo si sbagli il meccanico, forse potresti cambiare meccanico.
Si trovano in giro utenti con w203 del 2001 che le hanno cambiate per cui ci sono le palette.
Anche io con la mia 202 pensavo di non averle e ci sono.
 
Non penso sai:) Credo si sbagli il meccanico, forse potresti cambiare meccanico.
Si trovano in giro utenti con w203 del 2001 che le hanno cambiate per cui ci sono le palette.
Anche io con la mia 202 pensavo di non averle e ci sono.

ti ringrazio, oggi mi sono incazzato e allora ha detto che avrebbe chiamato la mercedes con il libretto in mano e chiedeva, a parte che il capo officina della mercedes mi aveva detto che dovevo cambiare i gommini dell'avantreno,,,,,,,,,,, poi ho saputo che non esistono, si approfittano perchè la macchina è come se fosse nuova, 1 volta al mese gli faccio fare il trattamento con la crema per gli interni in pelle, faccio lavare tutto l'interno anche il tetto con prodotti speciali, l'ho fatta lucidare in carrozzeria anche se non ne aveva bisogno, insomma è una bella macchina e allora ti spingono a fare stupide o inutili spese.
 
Allora varrebbe la pena trovare questo difetto:)
Oh chiaro che la mia è solo un'ipotesi, nulla di certo per nulla. Non arrabbiarti con me se non son loro:asd:
 
ciao

ciao

Allora varrebbe la pena trovare questo difetto:)
Oh chiaro che la mia è solo un'ipotesi, nulla di certo per nulla. Non arrabbiarti con me se non son loro:asd:

ma dai posso arrabiarmi con te o con altri qui nel forum? anzi vi ringrazio per i suggerimenti che mi date e che posso riportare visto che i meccanici che ho contattato (mercedes e mio cugino) non ci capiscono un cavolo, ora sembra che vuol provare queste palette o farfalla inquanto il tecnico mercedes le ha detto che tutte le auto le montano, spero solo che si risolva. per caso non cè qualche valvola oltre a quelle sopra citate che può dare questo rumore? ciao grazie
 
Ah allora son saltate fuori le palette o farfalle:asd:
Mah altro, dunque se la tua 203 è una delle prime è possibile abbia ancora l'EGR come la mia cioè comandata a depressione, però non sono proprio sicuro:ka:
Se hai una spece di fungo tipo quello che allego con dei tubetti di gomma si.
E' circa sopra i collettori di aspirazione. (non far caso alla freccia rossa)

Te lo dico perchè io sulla mia sento nelle accelerate abbastanza violente un rumore tipo quello che dici tu, da sempre ed ho sempre pensato fosse quella valvola, quella è la valvola EGR (ricicla i gas di scarico).

E' automatica la tua?
 

Allegati

  • EGR.jpg
    EGR.jpg
    30 KB · Visualizzazioni: 194
Ah allora son saltate fuori le palette o farfalle:asd:
Mah altro, dunque se la tua 203 è una delle prime è possibile abbia ancora l'EGR come la mia cioè comandata a depressione, però non sono proprio sicuro:ka:
Se hai una spece di fungo tipo quello che allego con dei tubetti di gomma si.
E' circa sopra i collettori di aspirazione. (non far caso alla freccia rossa)

Te lo dico perchè io sulla mia sento nelle accelerate abbastanza violente un rumore tipo quello che dici tu, da sempre ed ho sempre pensato fosse quella valvola, quella è la valvola EGR (ricicla i gas di scarico).

E' automatica la tua?

no non è automatica, ho visto la foto ma non saprei, comunque posso sempre riferire. quindi quel rumore può farlo l'egr?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mah io ho sempre pensato fosse l'EGR almeno sulla mia:ka:

La zona in effetti è quella se l'udito non mi inganna...
 
ciao

ciao

Mah io ho sempre pensato fosse l'EGR almeno sulla mia:ka:

La zona in effetti è quella se l'udito non mi inganna...

questo EGR è una valvola? sai per caso quanto sosta? sai........ si il meccanico è mio cugino ma se ti può fregare lo fa volentieri, è giusto il proverbio che dice: i parenti sono come le scarpe più sono stretti più fanno male.
 
Ah allora son saltate fuori le palette o farfalle:asd:
Mah altro, dunque se la tua 203 è una delle prime è possibile abbia ancora l'EGR come la mia cioè comandata a depressione, però non sono proprio sicuro:ka:
Se hai una spece di fungo tipo quello che allego con dei tubetti di gomma si.
E' circa sopra i collettori di aspirazione. (non far caso alla freccia rossa)

Te lo dico perchè io sulla mia sento nelle accelerate abbastanza violente un rumore tipo quello che dici tu, da sempre ed ho sempre pensato fosse quella valvola, quella è la valvola EGR (ricicla i gas di scarico).

E' automatica la tua?
esprit mi sa che pure la mia ha l'EGR,ma no c'è solo su i diesel?
 
esprit mi sa che pure la mia ha l'EGR,ma no c'è solo su i diesel?

altro che serpenti, anche a te fa quel farfallio quando acceleri? a........dimenticavo di dire che ieri guardando il motore nella parte sotto il flauto ci sta un'asta con una pallina sopra che serve come innesto e questa asta messa in orizzontale quando acceleri indietreggia insomma va avanti e dietro, solo che la parte con la pallina o fermo che sia è staccata, lui non sapendo dove va fissata l'ha legata in modo che non fa più quel movimento, che asta è? lo sapete?
 
a me sembra di non sentire niente per fortuna... non ho capito di che asta stai parlando.
ma la tua e una w203 giusto?
 
ma nelle diesel il filtro olio è posizionato dietro il motore che solo un indovino riesce a trovarlo?
 
questo EGR è una valvola? sai per caso quanto sosta?
Si in pratica è una valvola, nella mia come detto è comandata a depressione, ora è un pò tutto elettronico. Sul prezzo non saprei, ma credo costicchi. Si può anche pulire, nei diesel si sporca molto.

esprit mi sa che pure la mia ha l'EGR,ma no c'è solo su i diesel?
No anche i benza hanno EGR.

altro che serpenti, anche a te fa quel farfallio quando acceleri? a........dimenticavo di dire che ieri guardando il motore nella parte sotto il flauto ci sta un'asta con una pallina sopra che serve come innesto e questa asta messa in orizzontale quando acceleri indietreggia insomma va avanti e dietro, solo che la parte con la pallina o fermo che sia è staccata, lui non sapendo dove va fissata l'ha legata in modo che non fa più quel movimento, che asta è? lo sapete?
Ma non è che è simile all'asta sul lato sinistro della foto che ti ho postato? (EGR). Li non c'è, sulla mia c'è quel pallino di fissaggio, quello è essenziale direi per il funzionamento dell'EGR (se stiamo parlando della stessa cosa).

ma nelle diesel il filtro olio è posizionato dietro il motore che solo un indovino riesce a trovarlo?

No no è davanti al motore.
 
ah quindi ho visto bene allora...

invece nella mia è dietro il motore il filtro..