Informatica e elettronica varia

beh..dipende dalla scheda,ma operazione fondamentale è rimuovere i vecchi drivers prima di installare i nuovi.
dimmi marca modello e sistema operativo che te li trovo.
ciao
la mia scheda video é: Intel(R) 82945G Express Chipset Family

sistema operativo : windows xp

marca computer: DELL

Ultima modifica:
io mi collego con il cellulare,quindi non ho router..

ho bisogno di sapere tutto in pratica.:biggrin:
col cellulare?allora scordati di usare il mulo o qualsiasi p2p...
i gestori telefonici umts/hsdpa castrano mostruosamente il traffico p2p....
poi,niente porte da aprire perchè non usi un router,e niente connessione 24h suppongo.....
accontentati di quello che viene giù....e vai con Dios....

giusto a proposito del prescott,guarda cosa mi sono costruito x raffreddarlo.....sono partito da un cubo di rame da circa 6 kg,ovviamente con un pantografo e l'utensile giusto l'ho svuotato e chiuso con un piatto di ottone e fatto tutta la sagomatura a doc come i dissipatori veri,,peccato nessuno mi aveva detto che era l'ultimo cpu della serie soket 478,e da li a pochissimo sarebbero usciti col nuovo 775.....
e il radiatore è quello di uno sccoter.....
quando si è proprio fuori......

vado a cenare e rispondo dopo.
intanto mi limito a dire che non sono l'unico esaurito allora...buono và.... :gmorning:

Ma in genere, se va tutto bene è necessario aggiornare i driver?

Domanda da non pratico eh.

Visto che ci sono esperti, poco tempo fa son passato da XP e seven (tutto da solo:asd:) e tutto bene, ma non sono riuscito ad aggiornare una periferica che alla fine non so nememno cosa sia:ka:
bus pci 4 dispositivo 6 funzione 2 riesco solo a leggere, ho cercato in rete ma niente da fare.

P.s. scusa Donato se mi sono intromesso.

Forse appunto BiTtorrent fa al caso suo, io l'ho usato solo in una occasione per scaricare un grosso file e poi disinstallato, non mi sembrava come il mulo con i crediti, non avevo nulla da spartire infatti:ka:

certo ci vuole tempo e con la chiavetta gsm non ti passa più.

Visto che ci sono esperti, poco tempo fa son passato da XP e seven (tutto da solo:asd:) e tutto bene, ma non sono riuscito ad aggiornare una periferica che alla fine non so nememno cosa sia:ka:
bus pci 4 dispositivo 6 funzione 2 riesco solo a leggere, ho cercato in rete ma niente da fare.

troppo generico...tra l'altro non è detto che esista il driver x quella periferica.....
intanto stiamo parlando di seven 32 o 64 bit?
il pc è un nb o desktop?
la piastra che cos'è?
hai provato a caricare le impostazioni di default nel bios?
hai provato ad aggiornare il bios?
troppe sono le cose da verificare.....

arwey, per curiosità, che lavoro fai?
interessantissimo pure nell'altro post il sistema di water cooling per cpu;)
bello nè?è venuto proprio bene lo zoccolone di rame.....un po' pericoloso però,xchè in verticale rischiavo di strappare la scheda madre x via del peso.....:madsawxm6:

ho 2 lavori,o 3,o 4.....insomma x i soldi gli do un po a tutto....o quasi....
comunque,principalmente lavoro in una nota azienda produttrice /fornitrice di energia della mia città,e mi occupo di strumenti di misura dell'energia,
poi assemblo,vendo,riparo, pc e nb e offro assistenza hardware e software, limitatamente a microsoft....
poi riparo,progetto,invento qualsiasi cosa elettrica,elettronica,meccanica che mi serve o che mi può portare profitto.....
ovviamente nei limiti delle mie capacità.....
ma sono caparbio e non mi fermo davanti a niente e cerco sempre nuove soluzioni e migliorie anche a cose già esistenti....e molto spesso le trovo....

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
OT ON

ma come hai fatto a svuotarlo? fantastico!!!
io ho avuto 3 kit a liquido: uno misto con pompa comprata + aggiunta il radiatore abitacolo della fiat 127 con 4ventole... ma mi sentivo un pochino truzzo

un'altro con poma esterna, display temperatura acqua...ma sembrava di avere un acquario acceso.....col rumore di acqua..

e il terzo fartastico con pompa direttamente dentro al dissipatore.dissipatore in rame e mini radiatore interno al case del pc.
al radiatore mettevo 2 ventole una davanti e una dietro per scambiare +aria.

poi a quest' ultimo kit feci un'aggiunta che mi permettava di overcloccare tanto. tra dissipatore e cpu (amd 3000+ skt 754) misi una celadi peltier...

la cella ha (lo saprai,ma lo scrivo per ki legge e no sa) 2facce. una che tende a scaldare tantissimo e l'altra che tente a ghiacciare.
pero' le due facce devono obbligatoriamente tenete tra loro una costante differenza di temperatura, quindi: piu raffreddi la faccia calda e piu la faccia fredda congela (molti gradi sotto lo 0, ma con precisione non ricordo, son passati anni)

ok... con quel mitico processore, un'insostituibile scheda madre della Abit (ahimé oggi fallita..), kit a liquido, peltier da 60watt, alimentatore q-tech 550w, ovviamente tutto coibentato perche faceva condenza... con la cpu in idle arrivavo a 0'C poi lavorando scaldava, ma comunque permetteva overclock ottimi.

posto screenshot.

la cpu aveva 2000mhz in condizioni originali.
a 16.5'C riusciva a lavorare in maniera stabile a 2700mhz (io ci giocavo a col of duty x ore..in LAN). il bus della scheda madre da 200mhz salito a 270mhz (si vede in cpu-z alla voce HTT )

riuscendo a calcolare 1.000.000 di cifre dopo la virgola del PI GRECO in poco più di 33 secondi (che magari per le cpu di oggi è facile, ma 10anni fa mmm.....diciamo....che ......quella era una bella cpu molto meglio dei nuovi amd ...adesso ho un 4600 x2 che non vale manco la metà di quel 3000+ ...)
e si...bei tempi...oggi invece lavoro informatica e 2 p.lle quanto un armadio a muro...
OT OFF

ops dimenticavo...nel secondo screenshot si puo' vedere la ram (v-data A1 ) originale 400mhz portata a 540mhz (270 x 2 ) molto molto stabile....sempre ore e ore di game in lan, spostare 11 giga al secondo.... quella versione di ram era onnipotente...accoppiata alla scheda madre abit NF8

----------------------------------
per il telefono deciso:
domani metto in vendita su ebay htc touch pro a 30.00euro+spedizioni
il telefono funziona ma necessita di display nuovo.
ho scattato foto e video che lincherò da ebay a youtube in cui si dimostra che il telefono si accende, parte windows, ma il display è da sostituire... (dalla cina 24.00 euro....) il telefono lo vendono a 170.00 euro...direi che dovrei farcela ....

poi coi 30 euro prendo display per telefono che ho adesso.(tanto di 2 che me ne faccio? non lo riparerei mai il secondo avendone uno gia funzionante....)

Allegati

• A64-3000@2700Mhz(270-1.70v).JPG
    A64-3000@2700Mhz(270-1.70v).JPG
    224.7 KB · Visualizzazioni: 343
  • Sandra-liquid.JPG
    Sandra-liquid.JPG
    225.6 KB · Visualizzazioni: 339
Ultima modifica:

apri la schedina che non ti trova il driver (dentro risorse di sistema per capirci) e clicca in dettagli.
li troverai ID HARDWARE... con 2 numeri dipo: VEN_ xxx & DEV_ xxx
scrivili qui sul 3d e vediamo di cosa si tratta...

sono arrivato tardi..esprit mi sa che già a letto...

Ultima modifica:
il mio è stato solo uno sfizio,tra l'altro nemmeno così necessario,dopo pochi mesi avevo già cambiato piastra e cpu...
io col pc non ci gioco e non overclocco.
ci faccio solo i preventivi e scarico un po'....
e qualche dvd x l'auto....
e se mi serve più potenza ...cambio cpu,che è meglio.....
ora ho ancora un core 2 quad sul fisso che svolge benissimo il suo lavoro,poi un paio di nb....
se mi servisse di più prendrei un serverino dell'hp con un paio di xeon e 32 gb di ram ....
ma ripeto....al max ci monto qualche dvd e niente più.....
ora sono preso da seven,bisogna imparare ad usare pure quello.....
praticamente il mio parco clienti spazia tra
win 95,98,nt,2k,2k serv,millenium,xp,vista e seven....e bisogna conoscerli e ricordarseli tutti....
ci vorrebbe un po' di ram in più...nella mia testa però......:wall:

troppo generico...tra l'altro non è detto che esista il driver x quella periferica.....
intanto stiamo parlando di seven 32 o 64 bit?
il pc è un nb o desktop?
la piastra che cos'è?
hai provato a caricare le impostazioni di default nel bios?
hai provato ad aggiornare il bios?
troppe sono le cose da verificare.....
Grazie, allora è 32 bit.
Notebook.
per il resto funziona tutto bene, potrebbe essere il lettore di schede:scratch:
Il NB è questo:http://it.computers.toshiba-europe....roadvision.session.new=Yes&PRODUCT_ID=1059778
apri la schedina che non ti trova il driver (dentro risorse di sistema per capirci) e clicca in dettagli.
li troverai ID HARDWARE... con 2 numeri dipo: VEN_ xxx & DEV_ xxx
scrivili qui sul 3d e vediamo di cosa si tratta...

sono arrivato tardi..esprit mi sa che già a letto...

Grazie anche a te, periferica sistema di base e dove mi hai indicato leggo:
PCI\VEN_1180&DEV_0592&SUBSYS_FF1E1179&REV_12
PCI\VEN_1180&DEV_0592&SUBSYS_FF1E1179
PCI\VEN_1180&DEV_0592&CC_088000
PCI\VEN_1180&DEV_0592&CC_0880

windows 95 98 2k e ME?
non conosco più nessuno con quei winZoZZ ...
ah...e neanche con winZoZZ S-vista conosco altri.... ahah :biggrin:
ci sono macchinari che sono nati con win 95,e il software gira solo in quell'ambiente,se vuoi cambiare il s.o. ti chiedono anche 15-20k €,e visto che il macchinario deve fare le stesse cose di 15 anni fa....
perchè cambiare il s.o. se non è necessario?
inoltre quelle macchine le gestisco con dei pc banalissimi ma che non si fermano mai,tipo pentim 2 350 mhz su slot1,o peggio pentium mmx 233....
funzionano anche se si ferma la ventolina......
mai nessun problema,tranne i soliti alimentatori o hd.....
il brutto è che se devi caricare qualcosa non hai usb o dvd,solo dei miseri lettori cd o floppy da 1,44mb....niente rete...
l'importante è fare un immagine del disco fisso con un master dvd attaccato all'ide e conservarlo,se si rompe il disco,tiri su l'immagine e si riparte in un'ora....ho via una piccola scorta di dischi piccoli sotto gli 8,4 gb....

Grazie, allora è 32 bit.
Notebook.
Il NB è questo:http://it.computers.toshiba-europe....roadvision.session.new=Yes&PRODUCT_ID=1059778

si,sembra si tratti del lettore di card,ma anche dei driver del chipset s-ata ,comunque il problema è noto sul toshiba A300,mi sembra di aver visto anche un pacchetto di patch da scaricare x risolvere....
ma ora è tardi.....e poi non vorrei che toni se ne avesse a male.....
vedrai che lo risolviamo....
notte....

Grande Tony:approved:
Ho copia incollato quei dati ID su google e in un minuto ho trovato i driver (su un sito turco tra l'altro). Ora è tutto aggiornato in periferiche.
Grazie davvero!

Grazie, allora è 32 bit.
Notebook.

ok, al 80% è il lettore memory card al restante 20% è una stampante HP....ma sono più propenzo per il lettore memory (che monta chip RICOH..)
tento di verere se esiste il driver..e ti faccio sapere

si,sembra si tratti del lettore di card,ma anche dei driver del chipset s-ata ,comunque il problema è noto sul toshiba A300,mi sembra di aver visto anche un pacchetto di patch da scaricare x risolvere....
ma ora è tardi.....e poi non vorrei che toni se ne avesse a male.....
vedrai che lo risolviamo....
notte....

Fatto grazie anche a te :approved:
Si il problema è noto ma davvero dipende tutto da come si cerca, ho cercato tanto ma con quei dati che ti ho postato nessuno che aveva risolto, uno lo aveva risolto in un forum ma mica ha postato la soluzione.