Informatica e elettronica varia

che sarebbe il router? scusami ma come detto non ci capisco molto di pc.

il router è come un modem ma con la facoltà di essere sempre connesso senza dover fare la connessione ogni volta,e oltre a quello ha la possibilità di aprire le porte che ti servono x svariati usi,tipo mulo tcp/udp,oppure desktop remoto...ecc..ecc...
può essere wireless o no,ma questo poco conta,l'importante è che sia un router e che non sia bloccato dal gestore,via web ci entri e lo gestisci....
comunque finchè il mulo è bendato non avrai mai il meglio....

aggiornamento driver scheda video

aggiornamento driver scheda video

come da titolo vorrei chiedervi se mi potete dire come aggiornare i driver della scheda video.
grazie.

come da titolo vorrei chiedervi se mi potete dire come aggiornare i driver della scheda video.
grazie.
beh..dipende dalla scheda,ma operazione fondamentale è rimuovere i vecchi drivers prima di installare i nuovi.
dimmi marca modello e sistema operativo che te li trovo.
ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ci sono anche altri chipset di schede video,intel,matrox sapphire ecc...ecc... oppure quelle on board....

intel?se si possono chiamare schede video..
matrox ormai s'è buttata sul cad e dubito che donato ne monti una (se non vecchio modello)
sapphire è un assemblatore,non un creatore di chipset..(compra chipset tipo ati e le monta nelle sue main )

diciamo che ormai su un pc domestico mi viene piu facile pensare a una ati o nvidia..pure le all-integrate montano adesso i 3d nvidia...

si ...ok......ma .... donato che fine ha fatto?

intel?se si possono chiamare schede video..
matrox ormai s'è buttata sul cad e dubito che donato ne monti una (se non vecchio modello)
sapphire è un assemblatore,non un creatore di chipset..(compra chipset tipo ati e le monta nelle sue main )

diciamo che ormai su un pc domestico mi viene piu facile pensare a una ati o nvidia..pure le all-integrate montano adesso i 3d nvidia...

si ...ok......ma .... donato che fine ha fatto?
tutto vero,ma le onboard si usano spesso in macchine uso office,le sapphire usano spesso ati,ma non sempre i catalyst vanno bene,stesso dicasi x le asus....ecc..ecc...
io comunque su 100 pc che metto insieme,forse a 5 installo una scheda grafica dedicata,ormai uso sempre piastre asus all-in-one.....
x gli uffici o x i privati che non hanno bisogno di giocarci basta e avanza.....
e con meno di 50€ hai una buona piastra completa di tutto.:approved:
gli smanettoni o i giocatori col pc li mando a qualche mio collega che se li sorbisce x tutto il periodo della garanzia,e di tempo te ne fanno perdere assai....
tu che dici?sbaglio?
visto il tuo avatar non sei un profano....:grin:
suppongo che sotto a quel tegame ci sia un vecchio AMD o un PRESCOTT:madsawxm6::madsawxm6::madsawxm6:

Ultima modifica:
bellllaaaaaa!!!! siii i vecchi amd barton ci facevi il risottooo

e i prescott....belliii acennti 60 gradi...... assaddire! e no c'è dissipatore che ci bastava! che cabinettate di cpu :approved:
io no...non ne so nulla..... :biggrin:
mi correggo non ne vorrei sapere piu nulla, ma x lavoro sono costretto... :wall:

i tempi in cui era divertente sono passati.... a colpi di celle di peltier e di radiatori nel pc...

La gente ormai spende poco....compra quasi esclusivamente all-integrate....e amen...
o magari un bell cess-pc in qualche centro commerciale....un bel compaq da 249.00eur e poi viene e chiede? ma perche mi va lento??

sarà perche dentro ci sono i criceti che trasportano i bit in giro per la scheda madre??? puo' essere??? non dimenticate a dargli il mangime o muoiono i criceti e il pc fa schermata blu :asd:

anch'io ce l'avevo...tanti anni fa,ma dopo le prime volte mi sono ricreduto....
daltronde chi non risica non rosica....
chissà allora quando arriverà il momento di cambiare l'ottica sul tuo comand.....
che farai?:biggrin:
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
guarda-> avevo il problema che a caldo non leggeva i cd masterizzati.....
bene....gli ho messo un cd pulente ( si esatto) ed è tornato perfetto
parte tutto a caldo freddo....pure i 45giri mi leggerebbe adesso! :asd:

poi un amico radio tecnico mi ha dato un liquido che si mette sulla lente del laser et voilà...molte volte sistema....
lenti adesso tutte in plastica! metre una volta erano lenti in vetro...e duravano.....
adesso un lettore cd lo compri a 19 euro......e dentro ci mettono i soliti criceti a leggere i bit sui cd.....

poveri criceti....negli ultimi anni sfruttati nell'elettronica di consumo :asd:

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
guarda-> avevo il problema che a caldo non leggeva i cd masterizzati.....
bene....gli ho messo un cd pulente ( si esatto) ed è tornato perfetto
parte tutto a caldo freddo....pure i 45giri mi leggerebbe adesso! :asd:

poi un amico radio tecnico mi ha dato un liquido che si mette sullalente laser et voilà...molte volte sistema....
si si,è vero,pulendo la lente gli dai ancora un po' di vita....
ne riparliamo alla prossima estate appena torna il gran caldo.....
il nemico n.1 dei laser fiacchi.....

si si,è vero,pulendo la lente gli dai ancora un po' di vita....
ne riparliamo alla prossima estate appena torna il gran caldo.....
il nemico n.1 dei laser fiacchi.....

ho già buttato il sale e riempito di corni scaramentici controle tue iettature la mia car..... :anti-old:

questa estate l'ha passata egregiamente e in sicilia non fa fresco (i love Trentino ) Magari sono stato fortunato...boo...

ho già buttato il sale e riempito di corni scaramentici controle tue iettature la mia car..... :anti-old:

questa estate l'ha passata egregiamente e in sicilia non fa fresco (i love Trentino ) Magari sono stato fortunato...boo...
il mio lettore di mappe nel baule invece quest'estate mi ha fatto strippare mica male,mi sa che la prossima sarà fatale,ma ho già visto il ricambio ad un prezzo ridicolo.....

giusto a proposito del prescott,guarda cosa mi sono costruito x raffreddarlo.....sono partito da un cubo di rame da circa 6 kg,ovviamente con un pantografo e l'utensile giusto l'ho svuotato e chiuso con un piatto di ottone e fatto tutta la sagomatura a doc come i dissipatori veri,,peccato nessuno mi aveva detto che era l'ultimo cpu della serie soket 478,e da li a pochissimo sarebbero usciti col nuovo 775.....
e il radiatore è quello di uno sccoter.....
quando si è proprio fuori......

Allegati

• 21112010(001).jpg
    21112010(001).jpg
    175.2 KB · Visualizzazioni: 384
  • 21112010(002).jpg
    21112010(002).jpg
    176 KB · Visualizzazioni: 388
  • 21112010(003).jpg
    21112010(003).jpg
    288.6 KB · Visualizzazioni: 371
  • 21112010(004).jpg
    21112010(004).jpg
    172.6 KB · Visualizzazioni: 372
  • 21112010.jpg
    21112010.jpg
    185.1 KB · Visualizzazioni: 365
io mi collego con il cellulare,quindi non ho router..

ho bisogno di sapere tutto in pratica.:biggrin: