incidente con fiancata posteriore sfondata Classe C W202

ultima novità:

lascio l'auto dal mio carrozziere di fiducia per farla vedere al perito dell'assicurazione; quando torno a riprenderla il carrozziere mi dice che il perito non è disposto a liquidare il danno per intero, per via del fatto cha l'auto - avendo oramai 12 anni - ha un valore di mercato troppo basso...

a parte il fatto che - per quanto sia basso il valore di mercato della mia c180 - il danno è abbondantemente al di sotto del suo valore di compravendita: avrei capito il discorso del perito se ci fossero stati danni per oltre 3.000 euro, mi sarei fatto liquidare quella cifra e va bene così...ma ci saranno al max 1.000 euro di roba e trovo tutto questo uno squallido pretesto per non pagare.

Peraltro, la mia assicurazione la polizza della RCA se la fa pagare per intero e senza sconti per l'età dell'auto, quindi i danni li voglio liquidati per intero perchè per tale la pago!!!

se a qualcuno è già capitato di avere esperienze simili con periti che non vogliono liquidare per intero i danni, sono ben accetti i vostri consigli...anche se ho comunque abbastanza ben chiaro come mi piacerebbe muovermi.

sinceramente non saprei...che hai intenzione di fare?

nulla di violento: ci sarà un nuovo incontro per discuterne e in quell'occasione, se non si convince, passo le cose al mio avvocato (in famiglia ne ho cinque, ho solo l'imbarazzo della scelta e loro ci guadagnano la parcella...mi pare una causa vinta in partenza).

non è giusto,scusa se il danno è di 3000 euro e il valore della macchina è di 1000 euro a me che me ne frega? il danno è quello e ci vogliono quei soldi.certe cose non le condivido affatto. quando devono prenderli i soldi subito si fanno sentire e li vogliono,ma quando devono cacciarli fai prima a spararti!!!!!

non è giusto,scusa se il danno è di 3000 euro e il valore della macchina è di 1000 euro a me che me ne frega? il danno è quello e ci vogliono quei soldi.certe cose non le condivido affatto. quando devono prenderli i soldi subito si fanno sentire e li vogliono,ma quando devono cacciarli fai prima a spararti!!!!!
In questo caso purtoppo è così, se hai un'auto da 1000€ paghi l'assicurazione anche su quel valore, e se fai danni per 3000€ non ti risarciranno mai. Ti dovrebbero dare i 1000€.

nel mio caso è comunque al contrario: danno 1.000 e valore 3.000...quindi hanno poco da fare i furbi.

a un mio amico che ha bocciato con 1800€ di danni , hanno offerto 500€ perche' secondo
loro il camioncino valeva quello , ma io dico cosa compri con 500 € ? la voltura?
piuttosto allora trovategli voi un vecchio Fiat Ducato che gli faccia lo stesso servizio
Sto mio amico (che e' tuttaltro che ricco) si e' fatto un piccolo finanziamento per tacconarsi sto Ducato altrimenti non poteva neanche più lavorare (dopo che paga l'assicurazione e boccia con ragione)

nel caso il valore del danno superi il valore commerciale del veicolo PURTROPPO l'assicurazione non è obbligata a pagare oltre il valore commerciale del veicolo PERO' deve rimborsare a) i costi per la pratica di rottamazione e/o trasporto presso demolitore
b) i costi per la voltura di un nuovo veicolo
c) il danno economico derivante dal fermo veicolo
d) eventuali equipaggiamenti particolari (tipo x portatori di handicap)

N.B. se vi propongono ad esempio 500 euro di valore commerciale fatevi rilasciare per iscritto il listino di riferimento sulla base del quale hanno redatto la stima, se eurotax deve essere il BLU e aggiornato con i parametri migliorativi e peggiorativi (optional e/o basso chilometraggio) e dalla zona geografica di riferimento se la stima non fa riferimento a tali parametri potete opporvi a ragione.

Nel caso di un danno INFERIORE al valore commerciale oltre alla stima della riparazione va anche calcolato il deprezzamento dell'auto dovuto alla presenza di una riparazione di solito è un forfait di circa il 5-10% del danno.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
nel caso il valore del danno superi il valore commerciale del veicolo PURTROPPO l'assicurazione non è obbligata a pagare oltre il valore commerciale del veicolo PERO' deve rimborsare a) i costi per la pratica di rottamazione e/o trasporto presso demolitore

N.B. se vi propongono ad esempio 500 euro di valore commerciale fatevi rilasciare per iscritto il listino di riferimento sulla base del quale hanno redatto la stima, se eurotax deve essere il BLU e aggiornato con i parametri migliorativi e peggiorativi (optional e/o basso chilometraggio) e dalla zona geografica di riferimento se la stima non fa riferimento a tali parametri potete opporvi a ragione.

Nel caso di un danno INFERIORE al valore commerciale oltre alla stima della riparazione va anche calcolato il deprezzamento dell'auto dovuto alla presenza di una riparazione di solito è un forfait di circa il 5-10% del danno.

Paolo, sei un assicuratore vero...?

perfetto...........

ultima novità:

lascio l'auto dal mio carrozziere di fiducia per farla vedere al perito dell'assicurazione; quando torno a riprenderla il carrozziere mi dice che il perito non è disposto a liquidare il danno per intero, per via del fatto cha l'auto - avendo oramai 12 anni - ha un valore di mercato troppo basso...

a parte il fatto che - per quanto sia basso il valore di mercato della mia c180 - il danno è abbondantemente al di sotto del suo valore di compravendita: avrei capito il discorso del perito se ci fossero stati danni per oltre 3.000 euro, mi sarei fatto liquidare quella cifra e va bene così...ma ci saranno al max 1.000 euro di roba e trovo tutto questo uno squallido pretesto per non pagare.

Peraltro, la mia assicurazione la polizza della RCA se la fa pagare per intero e senza sconti per l'età dell'auto, quindi i danni li voglio liquidati per intero perchè per tale la pago!!!

di fronte ad una fattura di riparazione effettuata devono risarcirti l'intera somma,diverso invece è se vuoi il risarcimento senza ripararla,allora il perito valuta il danno e liquida in base a quello che stima lui....​

Ultima modifica:
Ci meravigliamo dei danni che ogni giorno subiamo?
Io da tre mesi ho una sportcoupè del 2007 (era perfetta uscita dal concessionario, profumata di nuovo e senza un qualsiasi segnetto), ad oggi con 3000 chilometri fatti mi ritrovo, una fiancata rigata da qualche chiodo, paraurti di diversi colori, portiere segnate da almeno 6 ammaccature, due ammaccature sul tetto ........ chi è stato? Io no certamente, ma lo schifo di persone che abbiamo intorno, noncuranti del bene altrui ....... grazie alla civiltà che è un utopia in questo stivale.

aggiornamento:
nonostante le rogne e le storie fatte dall'assicurazione, 2 amici che mi vogliono un sacco di bene mi hanno regalato uno sportello "nuovo di sfascio" trovato in Francia in perfette condizioni e assolutamente uguale a quello danneggiato (che culooooo!!!), così mi sono solo dovuto smontare gli accessori da una porta e trasferirli all'altra con rimontaggio finale del pezzo...oddio, se ti metti proprio in controluce e in pieno sole percepisci una minimissima differenza del tono della verniciatura, ma devi proprio stare a guardare tanto e con l'occhio da lince, se no vi garantisco che è del tutto identica!!!:approved:

ho comunque deciso di non rinnovare la polizza con la mia assicurazione, penso di passare a una compagnia on-line tipo Linear (mi è sembrata la più conveniente...CIRCA - 200 EURO ANNO): se dopo circa 30 anni che la mia polizza esisteva presso la loro compagnia, sempre pagata puntuale, sempre in prima classe di merito e senza mai aver causato incidenti a nessuno, al primo incidente che subisci - SENZA ALCUNA RESPONSABILITA'!!! - ti trattano a pesci in faccia per risparmiare poche centinaia di euro, evidentemente non meritano di incassare ulteriori soldi da me, si tengano pure stretti i clienti che li fregano e li truffano (otretutto, gli porto via due macchine: 1 classe c + 1 clio...:smiley_37:).

LUCHETTO

Ultima modifica:
aggiornamento:
nonostante le rogne e le storie fatte dall'assicurazione, 2 amici che mi vogliono un sacco di bene mi hanno regalato uno sportello "nuovo di sfascio" trovato in Francia in perfette condizioni e assolutamente uguale a quello danneggiato (che culooooo!!!), così mi sono solo dovuto smontare gli accessori da una porta e trasferirli all'altra con rimontaggio finale del pezzo...oddio, se ti metti proprio in controluce e in pieno sole percepisci una minimissima differenza del tono della verniciatura, ma devi proprio stare a guardare tanto e con l'occhio da lince, se no vi garantisco che è del tutto identica!!!:approved:

ho comunque deciso di non rinnovare la polizza con la mia assicurazione, penso di passare a una compagnia on-line tipo Linear (mi è sembrata la più conveniente...CIRCA - 200 EURO ANNO): se dopo circa 30 anni che la mia polizza esisteva presso la loro compagnia, sempre pagata puntuale, sempre in prima classe di merito e senza mai aver causato incidenti a nessuno, al primo incidente che subisci - SENZA ALCUNA RESPONSABILITA'!!! - ti trattano a pesci in faccia per risparmiare poche centinaia di euro, evidentemente non meritano di incassare ulteriori soldi da me, si tengano pure stretti i clienti che li fregano e li truffano (otretutto, gli porto via due macchine: 1 classe c + 1 clio...:smiley_37:).

LUCHETTO

ma abbandonali se non ti hanno voluto liquidare! amici solo quando paghiamo il premio, poi al momento di risarcire...ciao....

sono contento per lo sportello...si hai avuto una buona dose di c.....fortuna

ma abbandonali se non ti hanno voluto liquidare! amici solo quando paghiamo il premio, poi al momento di risarcire...ciao....

sono contento per lo sportello...si hai avuto una buona dose di c.....fortuna

...e certo: quando devi pagare la polizza, la macchina te la valutano come fosse nuova e il premio glielo devi versare tutto intero...quando invece hai una riparazione da fare, ti dicono che siccome l'auto è vecchia non ti possono pagare per intero il lavoro...E QUESTO DOPO ESSERCI SERVITI DA LORO PER 30 ANNI E SENZA AVER MAI AVUTO INCIDENTI E AVER PAGATO TUTTE LE RATE PUNTUALI AD OGNI SCADENZA...ma sì: in questi casi ti convinci che quelli che li truffano fanno bene e che non sono abbastanza lungimiranti da incentivare il cliente onesto e fedele...se possono se lo incul(c)ano senza tanti scrupoli.

Grazie Tony per la solidarietà

(PS: PURTROPPO MIO PADRE NON C'è PIù E NON POSSO CHIEDERGLI DA QUANDO ERA CLIENTE DELLA T*** ASSICURAZIONI...MAGARI POI SI SCOPRE CHE LA POLIZZA IN QUESTIONE - CHE ORA E' INTESTATA A ME - ERA ANCHE PIU' VECCHIA DEI 30 ANNI CHE DICO...POTREBBE ANCHE RISALIRE AL 1965 PER QUANTO NE SO' IO...)

Ultima modifica: