Hai fatto bene a cambiare assicurazione luchetto, vedrai che ora tenteranno di farti il megasconto appena li avvisi:asd:
Bene anche per lo sportello Hai fatto tu il lavoro di smontaggio/montaggio del pannello porta?
Capito, si mi sa che sono attaccati con certe strane clip gli accessori della porta, intendi i rivestimenti giusto? Per la maniglia di apertura interna è difficile scollegarla?si, aiutato da uno dei due amici che è un pò più trafficone di me sul bricolage...ma alla fine ce l'abbiamo fatta: abbiamo un pò tribolato a riattaccare il diaframma di plastica interno ma con un ripasso di mastice è andato a posto
Capito, si mi sa che sono attaccati con certe strane clip gli accessori della porta, intendi i rivestimenti giusto? Per la maniglia di apertura interna è difficile scollegarla?
Grazie Luchetto, si io dovrei smontare i due pannelli anteriori e mi son procurato quelle clip bianche che lo tengono fissato ai bordi, perchè sicuro se ne romperà qualcuna.
Dovrei, vorrei mettere le luci sotto porta, tanto per passare il tempo...e fai bene a prendertene un pò in surplus perchè qualcuna ne romperai di quelle vecchie: come mai smonti?
A proposito: se volessi mettere anche ai finestrini dietro gli alzacristalli ellettrici, i meccanismi ci stanno nella porta "normale" (la mia Classic ha le maniglie dietro)...
immagino dovrò cambiare anche la consolle zona cambio, e metterci una di quelle con altri due bottoni supplementari (tipo "elegance, no?).
Dovrei, vorrei mettere le luci sotto porta, tanto per passare il tempo
Per gli alza vetro posteriori, si devi cambiare la consolle zona cambio, i bottoni sono collegati tramite scheda elettronica se ricordo bene, quindi devi cambiare tutto, pulsanti presenti compresi suppongo, e i cablaggi? io lascerei così com'è, anche io ho le manovelle, non ne sento la mancanza sinceramente.
mah...mi piacerebbe avere i comandi dietro perchè col finestrino aperto davanti - ora che arriva l'estate - sei sempre investito in pieno dall'aria ed è una cosa fastidiosissima, quindi se potevo aprire dietro avevo un pò più di ventilazione senza beccarmi torcicolli ecc. (è dovuto alla forma dello specchietto delle 202: è talmente massiccio all'incastro con la porta che ti devia dentro l'abitacolo una quantità d'aria mostruosa...già la Clio della moglie è decisamente molto migliore e ci viaggi tranquillamente ai 90 con tutto il vetro abbassato...nella 202 non riesci neppure a raggiungere i 30 che devi già chiudere tutto...e il condizionatore preferisco accenderlo il meno possibile: non mi piace quell'aria finta che fa...).
Bella idea le luci sottoporta, parli di quelle rosse che si accendono quando apri la porta, no? utilissime di notte...
Eh come conferma anche 1998k deve essere un lavoraccio, tocca smontare mezza car per i vetri dietro, ma tu forse riscontri qualche malfunzionamento del clima sulla tua? Io ho qualche difficoltà ad avere una temperatura decente d'estate, fa sempre troppo freddo, finisco per tenere le rotelle con tutta la parte rossa in vista ed esce ancora aria fredda, a volte (raramente)invece funzione come deve, boh chi lo capisce. Io i vetri aperti non li sopporto, al max 1 cm.mah...mi piacerebbe avere i comandi dietro perchè col finestrino aperto davanti - ora che arriva l'estate - sei sempre investito in pieno dall'aria ed è una cosa fastidiosissima, quindi se potevo aprire dietro avevo un pò più di ventilazione senza beccarmi torcicolli ecc. (è dovuto alla forma dello specchietto delle 202: è talmente massiccio all'incastro con la porta che ti devia dentro l'abitacolo una quantità d'aria mostruosa...già la Clio della moglie è decisamente molto migliore e ci viaggi tranquillamente ai 90 con tutto il vetro abbassato...nella 202 non riesci neppure a raggiungere i 30 che devi già chiudere tutto...e il condizionatore preferisco accenderlo il meno possibile: non mi piace quell'aria finta che fa...).
Bella idea le luci sottoporta, parli di quelle rosse che si accendono quando apri la porta, no? utilissime di notte...
Eh come conferma anche 1998k deve essere un lavoraccio, tocca smontare mezza car per i vetri dietro, ma tu forse riscontri qualche malfunzionamento del clima sulla tua? Io ho qualche difficoltà ad avere una temperatura decente d'estate, fa sempre troppo freddo, finisco per tenere le rotelle con tutta la parte rossa in vista ed esce ancora aria fredda, a volte (raramente)invece funzione come deve, boh chi lo capisce. Io i vetri aperti non li sopporto, al max 1 cm.
Per le luci sottoporta, vista la posizione sulla 202 (ci sono due tappi di plastica se hai notato dove va messa la luce), va bene mettere solo la luce bianca e non rossa:ka:
Eh come conferma anche 1998k deve essere un lavoraccio, tocca smontare mezza car per i vetri dietro, ma tu forse riscontri qualche malfunzionamento del clima sulla tua? Io ho qualche difficoltà ad avere una temperatura decente d'estate, fa sempre troppo freddo, finisco per tenere le rotelle con tutta la parte rossa in vista ed esce ancora aria fredda, a volte (raramente)invece funzione come deve, boh chi lo capisce. Io i vetri aperti non li sopporto, al max 1 cm.
Per le luci sottoporta, vista la posizione sulla 202 (ci sono due tappi di plastica se hai notato dove va messa la luce), va bene mettere solo la luce bianca e non rossa:ka:
LUCI: ma quelle delle porte non dovrebbero essere sempre rosse visto che aprono verso il posteriore dell'auto e quindi sarebbero proibite bianche per legge?
CLIMA E FINESTRINI: avevo comprato i deflettori in plexi della Fapa, ma nessuno è riuscito a montarmeli: quello che ci aveva provato con qualche risultato minimo aveva finito per tagliarmi una guarnizione e gli ho detto di fermarsi se no mi rovinava tutte le gomme...adesso i Fapa sono in cantina (spesi 30 euro...)
il clima della mia 202 va benissimo e la temp è sempre perfetta, ma non lo trovo molto sano come "effetto" sul fisico, ripeto, mi sembra "aria finta"...poi lo uso e lo trovo efficace sui lunghi percorsi, ma per le brevi percorrenze non sò se vale la pena accendere il clima, basterebbe il finestrino aperto, se solo non ti piombasse addosso tutta quella corrente d'aria...sul clim, l'unica cosa che non va tanto bene è che dopo un pò che lo spegni ma continui a ventilare l'abitacolo, ti arriva una puzza insopportabile, un pò acida e un pò "chimica", comunque molto fastidiosa e bisogna aspettare molto perchè vada via...credo abbia bisogno di una bella sanificazione del circuito. A volte la puzza arriva anche senza aver usato il clima...boh!
qualcuno ha idea come si dovrebbe usare il clima, cioè: dopo averlo usato durante un viaggio, è meglio spegnerlo appena arrivati a destinazione oppure - come faccio io - stacco il clima e ventilo l'abitacolo (e l'impianto) per gli ultimi 5 min di viaggio, in modo che tutto il circuito si adegui alla temp ambientale e non vi siano parti fredde a macchina appena ferma per evitare condense interne?
scusate, non avevo capito che erano luci verso il basso, pensavo alle classiche luci rosse che stanno sul lato degli sportelli e che si accendono quando uno li apre;Luci: stanno sotto la porta, dunque illuminano a terra. Quelle che dici tu stanno lateralmente. Cmq se insisti che ti piace la luce rossa puoi sempre metterla anche di quellagradazione la sotto
In effetti quando ho comprato i deflettori mi avevano avvisato di un periodo di assestamento, durante il quale i vetri sarebbero scesi/saliti con difficoltà e bisognava far salire i cristalli elettrici un pò alla volta fino a quando la guarnizione si sarebbe compressa ben bene e avrebbe fatto posto al maggior spessore del plexiglass...in realtà non si è riuscito ad installare.Clima e finestrini: per la puzza confermo che hai bisogno di fare un trattamento, è normale che la puzza ti arrivi anche con clima spento, tanto per l'evaporatore (che è dove tende a formarsi la puzza) ci passa lo stesso. Per i deflettori, in effetti montarli anche a me da qualche paranoia per possibili danneggiamente alla guarnizione e vetro ,però almeno sulla mia li ho montati facilmente (marca Parimor)
scusate, non avevo capito che erano luci verso il basso, pensavo alle classiche luci rosse che stanno sul lato degli sportelli e che si accendono quando uno li apre;
In effetti quando ho comprato i deflettori mi avevano avvisato di un periodo di assestamento, durante il quale i vetri sarebbero scesi/saliti con difficoltà e bisognava far salire i cristalli elettrici un pò alla volta fino a quando la guarnizione si sarebbe compressa ben bene e avrebbe fatto posto al maggior spessore del plexiglass...in realtà non si è riuscito ad installare.
PS: con i Parimor come ti sei trovato? adesso salgono e scendono bene?
per i Parimor si li ho presi usati da un amico del forum ma sono praticamente nuovi, il discorso dell'assestamento con il vetro più che le guarnizioni riguarda la resistenza che incontra il vetro nel chiudersi e strisciare a contatto con la plastica del deflettore. Nelle istruzioni c'è scritto che magari con qualche movimento manuale poi si auto adatta e funziona anche in automatico. A me tutto ok.
...l'unica cosa le clip metalliche che vanno inserite tra guarnizione e deflettore, nel mio caso purtroppo non avevo tutte e ne ho messe di meno...pare sia cmq ben fisso.
ciao
ma i deflettori funzionano alla fine? voglio dire: riesci a viaggiare coi finestrini aperti ?