Griglia anteriore w202

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Griglia anteriore w202

Allora...

Mi sarebbe venuta l'idea di cambiar griglia alla w202

Ho dato uno sguardo alle opzioni su ebay ecc... ci sono le classiche griglie "avantgarde" da serie E w210 nere con circa 5 righe "cromate" invece delle 8 grigie di cui 2cromate (stile vecchie 200E) della w202

E fin qui...è la classica modifica di molte w202...se non ricordo 1998k aveva direttamente preso in benz un griglia avantgarde della E e ritagliata su misura....

Però mi chiedevo...avendone viste di vari tipi, ad esempio con 4 righe cromate e inserti neri...con stellone (che bhà...eviterei...mi sembra appesantisca)...ci sono griglie di altri modelli che si possono adattare?
Avete qualche info?

Ad esempio...un griglia stile w203 con pochi elementi molto distanziati...in cui si intravede "il nero" non mi dispiacerebbe...tipo questa del forum inglese della w203

Non sò che modelli possano aveve una maschera compatibile con le opportune modifiche con la w202... o se da qualche parte su ebay vendono "conversioni" simili...

Ovvio...a prezzi decenti...sennò ripiego sulla griglia a 4 elementi cromati...o 5 che si porta a casa a 50euro e amen :D :D

Avrei idea di far un pò di fai da te.... spunti?
Immagini?

Che sò....un bel griglione del nuovo ML ah ah ah ah ah ah

(PS: ho idea farò come 1998k...griglia tipo E ma presa su ebay)

Tanto per cambiare un pò.....poi...rimetterò l'originale nel caso

Allegati

• nlpamg.jpg
    nlpamg.jpg
    113.5 KB · Visualizzazioni: 302
sarà banale ma il coniglio è sempre quello, guarda su ebay.de e vedi un po' quello che c'è, sconsiglio anche io stellone rischia di diventare troppo diciamo "pesante"

sarà banale ma il coniglio è sempre quello, guarda su ebay.de e vedi un po' quello che c'è, sconsiglio anche io stellone rischia di diventare troppo diciamo "pesante"

Ok il CONIGLIO è il coniglio ah ah... ma io preferisco la coniglietta... :)

Cmq...si già...ebay.de... io cerco sempre su ebay.it... hai ragione..

Poi casomai posto le ipotesi :)

Ci avevo pensato anche io alla griglia tipo avantgarde ma poi nel mio caso ho rinunciato perchè non ho cromature in giro, e la car è argento, la tua RiCAT essendo scura e elegance, penso che ci guadagni, io cercherei qualcosa con più listelli cromati e interno nero.

Ci avevo pensato anche io alla griglia tipo avantgarde ma poi nel mio caso ho rinunciato perchè non ho cromature in giro, e la car è argento, la tua RiCAT essendo scura e elegance, penso che ci guadagni, io cercherei qualcosa con più listelli cromati e interno nero.

In effetti è quello che pensavo pure io.... mi piace discretamente anche qulla con stellone e listelli grandi CL style... Ma bò... non sò come possa apparire con il contorno cromato (oltre a non aver guardato il prezzo eh eh)
Anche calcolando che adesso la monta pure la C avantgarde...e fra qualche mese "sarà qualcosa di normale" sulle nuove... quindi preferirei evitare...e mantenermi sul classico griglione...

(cosa che se non ricordo male ha fatto pure mick...ha cambiato tutto...ma ha avitato lo stellone sulla su E ;)

Diciamo ho trovato queste foto che danno uno spunto.... una w202 silver...una w202 nera...e come appare la mia adesso....

Direi che la griglia avantgarde..con 4 o 5 listelli (io su ebay le ho trovate anche a 4 almeno in foto) non dovrebbe esser male...sulla 4 si dovrebbe notale "la flangia" nera dietro le cromature...un pò di più rispetto a quella in foto da 5...

Cmq...come modifica che dite? vale la pena? alla fin fine non sò in foto quanto rende... ieri ho visto diverse w203 con griglia come la mia..normale...e alcune avantgarde (pero silver)

Bò...si notera? io provo...ho visto che con circa 50euro si porta a casa... vediamo...

Alla peggio...rinfresco un attimo il muso...snaturare non la snaturo di sicuro :)

Allegati

• 601b_3.JPG [640x480].jpeg
    601b_3.JPG [640x480].jpeg
    61 KB · Visualizzazioni: 293
  • 6eed_1.JPG [640x480].jpeg
    6eed_1.JPG [640x480].jpeg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 287
  • IMG_0739 [640x480].JPG
    IMG_0739 [640x480].JPG
    83.3 KB · Visualizzazioni: 300
http://www.office-kk.jp/vehicles/34-1.html#SugorokuTop

Qua ci son tutte le opzioni....

Ora... visto il prezzo della avantgarde su ebay penso di andar su quella... però a vederla li la griglia stile CL ....togliendo la cornice cromata...male male non è

Certo è un pò pesante alla vista mi sà :D vien fuori un incrocio fra una vecchia berlian e il muso di un cl/clk >____< però male non è :D non ho capito quanto costa però uff

Allegati

• 1087.jpg
    1087.jpg
    21.9 KB · Visualizzazioni: 326
Ultima modifica:

secondo me sta bene anche sulla car grigia, delle cromature chettefrega, anzi forse è meglio ancora, a me non piaccione più di tanto.

come giustamente detto da Ricat, e come feci io, conviene prendere una griglia avantagarde del W210 e tagliarla. La W203 è troppo piccola. Ovviamente esiste l'accessorio originale merz per la 202 (destinato in orgine di serie solo sulle poche C55 W202) ma costa orrori:asd:

il risultato ti farà passare ogni dubbio,...la mia girglia ora gira per Budapest:wink:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
. Ovviamente esiste l'accessorio originale merz per la 202 (destinato in orgine di serie solo sulle poche C55 W202) ma costa orrori:asd:

il risultato ti farà passare ogni dubbio,...la mia girglia ora gira per Budapest:wink:

Ci credo costi orrori ah ah ah quando togghi AMG C55 addio.....

Io son molto indeciso... vedendo lo stellone "con cornice cromata tolta"...non sembra niente ma niente male...

Solo andrebbe trovata una immagine di tutta l'auto per capire meglio... e anche quella a listelle + grandi...tipo la w203 che ho postato mi ispira molto devo dire...

Bò.... ora continuo a cercare... sennò finchè son ancora indeciso....punto le aste e se capita il colpaccio prende "quella che capita" ah ah ah ah

Una bella modifica sarebbero pure gli specchi della W210 rest. ma quelli costan un botto...poi van fatti verniciare ecc...

Mi accontentero della griglia (quale che sia...e quando che sia)...e DEI MIEI AMG che ho appena rimontato con le estive :)

PS: A DIRE IL VERO ANCHE SULLA GRIGIA NON LA VEDO NIENTE MALE.. (e su ebay costa 50-60 euro non originale...nel caso ti interessi ;)

PS: A DIRE IL VERO ANCHE SULLA GRIGIA NON LA VEDO NIENTE MALE.. (e su ebay costa 50-60 euro non originale...nel caso ti interessi ;)

dici a me?

e chemmefrega della griglia grigia per la W202:asd:

ad ogni modo non prendere quelle porcherie, resta con la avantgarde, senza alcuna stellona centrale:wave:

dici a me?

e chemmefrega della griglia grigia per la W202:asd:

ad ogni modo non prendere quelle porcherie, resta con la avantgarde, senza alcuna stellona centrale:wave:

No no..."dicevo per caso eh".... a qualcuno con una w202 che dice di non aver cromature eh eh

PS:si penso di rimanere su avantgarde

Mah uccidetemi:asd:...ma io (che già ci ho pensato e ripensato) sono arrivato alla conclusione che la più bella e sobria è quella che abbiamo:asd:
Come già dici tu RiCAT, vedere solo la parte ritagliata è una cosa, vederla poi montata con tutta la cornice cromata attorno è un'altra. Per me ingrandisce troppo la calandra con troppi listelli cromati:ka:, sarebbe da vedere nel caso della tua scura come starebbe con la cornice calandra in tinta della car, poi va a gusti ovviamente, io sono più orientatato verso una calandra che sembri bassa larga e poco appariscente, cosa che non succede con griglia AMG (perchè per la 202 quella è).
Per lo stellone sulla calandra non è male ma se fosse più piccola la stella e sempre senza cornice cromata...poi devi togliere quella sul cofano:asd:

Mah uccidetemi:asd:...ma io (che già ci ho pensato e ripensato) sono arrivato alla conclusione che la più bella e sobria è quella che abbiamo:asd:
Come già dici tu RiCAT, vedere solo la parte ritagliata è una cosa, vederla poi montata con tutta la cornice cromata attorno è un'altra. Per me ingrandisce troppo la calandra con troppi listelli cromati:ka:, sarebbe da vedere nel caso della tua scura come starebbe con la cornice calandra in tinta della car, poi va a gusti ovviamente, io sono più orientatato verso una calandra che sembri bassa larga e poco appariscente, cosa che non succede con griglia AMG (perchè per la 202 quella è).
Per lo stellone sulla calandra non è male ma se fosse più piccola la stella e sempre senza cornice cromata...poi devi togliere quella sul cofano:asd:

secondo me la griglia di serie (che tra l'altro è cambiata un poco con il restyling della 202) è un pò triste, per renderti conto basta che vedi una W210 calssic/elegance ed una W210 avantagarde, quale delle due preferisci?:wave:

Sulla w210 sicuramente avantgarde :D, ma quella è il doppio della w202:asd:, rende diverso secondo me:ka:

Sulla w210 sicuramente avantgarde :D, ma quella è il doppio della w202:asd:, rende diverso secondo me:ka:

:asd: hai visto la foto che ho allegato io della w202 grigia? (cioè hai cliccato e ingrandito?)

Rispetto a quella nera la calandra spicca anche meno :asd: cmq...alla fin fine son gusti.. anche per me non cambia poi tantissimo in foto... però ho idea che una bottarella di freschezza a tutta l'auto la dia.

E sai quando mi "convinco" un pò di più? quando vedo la w210 o w203 non avantgarde... sulla grigia spicca meno quello cromata..SULLA NERA INVECE SPICCA MOLTO LA di serie grigiognola :azz: ... avevo una w210 blu scuro dietro ieri...a uno stop guardavo la griglia... :azz: se si nota...

:asd: Vedremo...vedremo... cmq io son per una griglia da 50 euro su ebay...mi scoccia andar in benz chissà la cifra :asd:

Uhm...si ho cliccato sulla 202 postata da te :D, è anche come la mia tra l'altro come colori, senza cromature, identica a parte che è sw, in effetti hai ragione, mi sa che è anche una questione di abituarsi, d'altronde la mia ce l'ho sotto gli occhi da 10 anni ormai...chissà magari mi convinco:asd:
Comunque è vero, sulla w210 dona parecchio la griglia avantgarde.

Ai tempi l'avevo cercata qui la griglia http://myworld.ebay.it/rs-motors_de/

Ultima modifica:
No :) intendevo la macchina w210 è enorme, è larga o effettivamente da l'impressione di barcone, quindi la calandra sembra più moderata in confronto....va beh comunque non è male nemmeno sul 202 dai:asd: