gomme da neve omologate per Classe-C W203

laby io ho fatto tutta l'estate congli sport contact 3 e ti diro' che sono ottimisssimi
prima come estivi avevo gli sport contact 2
 
laby io ho fatto tutta l'estate con gli sport contact 3 e ti diro' che sono ottimisssimi
prima come estivi avevo gli sport contact 2
 
IO ho sulla E 350 CDI proprio le sport contact 3 e se le hanno montate lì vuol dire che sono il top. Per le invernali ho messo le nokian wrg2.
 
ecco le mie

ecco le mie

scusate i cerchi ma son appena rientrato da strade di campagna e fango son sporchetti lo so'
good year ultragrip performance 215/55R16 93H
 

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il gommista di fiducia mi ha detto che fino all'anno scorso i nokian eran forse i migliori ma l'ultimo modello lo trova troppo rumoroso io sui miei ho solo 9000 km dell'anno scorso e quindi per il momento non mi pongo il problema
 
Ciao a tutti...........
vorrei optare per le 195/65/15 e trovo soltanto pneumatici di tipo H per questa misura, mentre sul libretto della mia macchina tutte le dimensioni elencate sono di tipo 91V.

trepunti
Beh se V è riferito alle misure estive nel libretto...per le invernali puoi scendere di un codice tranquillamente, forse anche più di uno ma non son sicuro.
 
Oggi finalmente, ho montato i Nokian 205/55-16 94V! Venerdì parto per il Trentino, e poi l'Austria....quindi, sicuramente ho fatto bene! Vi farò sapere come vanno?
Eccomi! E bene si ragazzi, sono veramente delle ottime gomme invernali...venerdì, ha nevicato sul Brennero, e vi posso assicurare che la vettura NON ha MAI dato nessun segno di sbandamento o altro! In più, ieri mattina, prima di partire, sono salito fino a Moso in Passiria - BZ, per far giocare un pò i bambini nella neve! Sulla neve compatta, va sù che è una meraviglia...e l'ESP, non si è mai acceso...:approved::approved::approved:
 
Beh se V è riferito alle misure estive nel libretto...per le invernali puoi scendere di un codice tranquillamente, forse anche più di uno ma non son sicuro.

ne avevamo discusso a suo tempo non necessariamente solo di uno puoi scendere, pure io dalle estive passo alle T invernali (190)

ciao
 
Quindi per ipotesi uno potrebbe scendere fino a Q?
 
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Be' ma non devi scendere troppo altrimenti devi ridurre la velocita'.
Sulla mia c'è la possibilità di impostare un limite di velocità per le gonne invernali.
 
Be' ma non devi scendere troppo altrimenti devi ridurre la velocita'.
Sulla mia c'è la possibilità di impostare un limite di velocità per le gonne invernali.

si in effetti il dubbio di espritcdi mi era venuto in quanto il gommista mi aveva offerto e rassicurato sul T e mi ero informato per quello, in teoria direi di si, a patto di tovare quelle dimensioni in tale codice di velocità.

Ma ovviamente meglio tornare a verificare in motorizzazione in caso, anche se dubito che oltre due codici si scenda

pure sulla mia laby (che è una w203) si può impostare anche se in teoria ritengo che per legge sia in teoria necessario l'adesivo sul cruscotto che quasi nessuno mette (io nel dubbio l'ho messo sulla aletta parasole)
 
Si infatti poi le gomme con codice Q sarà dura trovarle, in certe misure ovviamente, comunque sono max 160km/h, per cui a codice:asd: Io ho le H perchè ai tempi lo ammetto sapevo di un solo codice inferiore....
 
con la T posso andare fino ai 190 ... ma non arrivo perche ho paura con queste gomme ... il limite di pneumatici cè l'ho anch'io .. ma non l'ho mai usato ... ma se metto a 160 mi si blocca la machina a quello velocità?
 
Si è un limitatore di velocità. E' chiaro che non fa distinzioni fra gomme invernali o estive è un limitatore da inserire a limite gomme invernali.
 
infatti con il tempomat puoi regolare la velocità oppure puoi inserire un limite.
Solo che oltre a questo limite ne hai un altro ancora apposito per le gomme da neve che gestisci dal setup dell'auto e rimane fisso per tutto il periodo invernale mentre con il tempomat basta toccare la leva e lo sblocchi.
 
infatti con il tempomat puoi regolare la velocità oppure puoi inserire un limite.
Solo che oltre a questo limite ne hai un altro ancora apposito per le gomme da neve che gestisci dal setup dell'auto e rimane fisso per tutto il periodo invernale mentre con il tempomat basta toccare la leva e lo sblocchi.

si puoi con lo speedtronic (limite di velocità) se tieni schiacciato l'acceleratore tutto in fondo dovrebbe cmq bypassare il limite (immagino sia una logica di sicurezza se devi fare un sorpasso o altra manovra in cui serve potenza massima)

sarebbe curioso provare se vale lo stesso per la limitazione gomme da neve, ma penso di no