gomme da neve omologate per Classe-C W203

charles

MBenz Emergente
24/5/09
135
0
16
Cuneo, Italy
gomme DA NEVE

ciao a tutti ,voglio chiedere una curiosità per le gomme da neve,
ho una mb c220 cdi sw (w203) voglio sapere si posso montare questa misura sulla mia auto 205/55 r 17 come gomme da neve,una cosa ...sul libretto non cè questa misura ,ma volevo le sapere si potevo li usare visto che ce lo li in cantina...grazie a tutti

CHARLES

Un compaesano! Ti stai preparando per la brutta stagione.
Purtroppo non puoi: le misure devono essere conformi mentre è possibile montare un codice di velocità inferiore.
Ti consiglio Nokian per neve pura o alpine per gomma termica a 360°.

Io per le termiche ho le 195 in quanto dovendo percorre in inverno spesso strade di montagna, in caso di forti nevicate o di ghiaccio, in caso di necessità estrema ci posso montare sopra le catene che tengo sempre nel bagagliaio.
Consiglio anche io le nokian qualora le dovessi acquistare.:)

ciao ,le gomme erano montati su una vw passat in fatti come misura sono veramente strani,l'ho messo in vendita su secondamano.it, non penso che vanno bene per le MBENZ......

Anche io penso che le gomme in questione non vadano bene...comunque volevo dirti che le Mercedes e la neve sono due cose diverse...ossia se devi camminare sulla neve lascia perdere le Mercedes...io infatti per questo servizio mi affido a una piccola utilitaria 850cc,,certo se non hai altro non hai scelta!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non e' problema di Mercedes ma di tutte le auto a trazione posteriore.
Comunque una buona gomma invernale la rende meglio di un suv. Tutto sta a non frenare troppo spesso e la motricita' e' garantita.

Mercoledì, ho ordinato su gommadiretto.it 4 cerchi in acciaio montati di 4 Nokian 205/55-16 94V (arrivano già montati ed equilibrati...), e poi sempre on line, 4 copricerchi replica MB!
Siccome vado tra 15 gg ai mercatini di natale di Bolzano, Innsbruck, ecc ecc..., non voglio proprio rischiarmi con le 225/45-17...

Io ho le 245 sulle mie e non ho mai avuto problemi.
Vedrai che con le nokian ti troverai benissimo.
Tutto dipende dalle gomme.

Comunque una buona gomma invernale la rende meglio di un suv. Tutto sta a non frenare troppo spesso e la motricita' e' garantita.
giustissimo ...
Io ho le 245 sulle mie e non ho mai avuto problemi.
Vedrai che con le nokian ti troverai benissimo.
Tutto dipende dalle gomme.

ma le hai tirate via dalla 220 giusto??

Era sottinteso... però siccome il forum è Mercedes Classe C non ho volutamente specificato, è chiaro che con delle buone termiche e eventuali catene a bordo bene o male ti muovi, però bisogna sempre considerare il fattore imprevisto che ti coglie impreparato, un'abbondante nevicata a sorpresa mentre sei in viaggio e hai sotto delle buone ma normali gomme da strada, con una trazione anteriore cammini..più o meno!.. con la posteriore ti fermi e basta!

Ultima modifica:
Era sottinteso... però siccome il forum è Mercedes Classe C non ho volutamente specificato, è chiaro che con delle buone termiche e eventuali catene a bordo bene o male ti muovi, però bisogna sempre considerare il fattore imprevisto che ti coglie impreparato, un'abbondante nevicata a sorpresa mentre sei in viaggio e hai sotto delle buone ma normali gomme da strada, con una trazione anteriore cammini..più o meno!.. con la posteriore ti fermi e basta!

non si va in ferie d'inverno senza le gomme da neve .. e da INCOSCIENTI ... .. sapendo che potresti avere dei grosi problemmi ... io mi sto attrezzando al meglio x andare in romania che mi hanno detto gia che quest'inverno almeno i -15 gli tocca ....

non si va in ferie d'inverno senza le gomme da neve .. e da INCOSCIENTI ... .. sapendo che potresti avere dei grosi problemmi ... io mi sto attrezzando al meglio x andare in romania che mi hanno detto gia che quest'inverno almeno i -15 gli tocca ....

Caro Marius nessuno a parlato di ferie, forse non mi sono fatto capire, ma per viaggio io intendo anche piccoli spostamenti di 50/70 Km. E' tuttavia risaputo che la trazione posteriore con neve e ghiaccio ha degli inconvenienti abbastanza noti e in certi casi anche con gomme adeguate... parlo per esperienza personale, soprattutto per averla purtroppo sperimentata!.ecco perchè, ho già preventivamente montato le mie termiche(come del resto faccio ogni inverno) su un mezzo più adatto che d'Inverno uso un pò più spesso della mia "C".

Ultima modifica: