Freni E 220 ed E 350

Allora questo è un disco ventilato e fin qui ci siamo:D Con pinza brembo:asd:


impianto-frenante.gif


Questa è una pinza a 4 pistoncini (presa dalla rete in un annuncio)

Le pastiglie o pattini o ceppi come li chiamano in MB, vengono spinte dai pistoncini (o cilindretti) verso il disco quando premiamo il pedale del freno (come ha ben spiegato Donato.
Poi ci son diversi tipi di pinze, con i pistoncini solo da un lato ma vabbè...

Anche i dischi posteriori hanno i pistoncini o solo uno anche a volte.

I tamburi come detto da Donato, hanno anche loro uno o due pistoncini (non ricordo bene)
Ecco cosa volevo capire.miittttticooo.
 
i tamburi han 2 ganasce...diciam come le locomotive del 1900...il concetto è quello...

No no nooo, quelli dei treni lasciali li, quelli lavoravano sulla ruota all'esterno.

Il freno a tamburo lavora al contrario.
 
rivedendo bene..non è una torx, per me è soltanto una vite stretta a mano che serve per tenere il carter della pinza, la copertura al suo posto
Stretto a mano sui freni non vorrei nulla:D, tu dici che è un copri pinza estetico? Può essere anche si:ka:
 
A parte la foto per il resto tra ganasce tamburi treni ed altro non ci sto capendo nulla.
 
diciamo ci son 2 ganasce che all'interno di una copertura si allargan andando a grattare l'interno di questa copertura.

la figura del treno era rappresentativa (che termine:D)
:asd: che poi non pensare che il tamburo non sia efficiente, per le auto che non superano certe velocità il disco è inutile (al posteriore si intende)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si vero, ma in fatto di resistenza al fading? pure la mia al post ha disco..sarà 1 pistoncino e un disco di 2 cm..però almeno disco ha...

E' vero, ma nel tuo caso penso sia più che altro perchè è un fuoristrada, e il tamburo con l'acqua non va molto bene.

Stasera mi diverto:asd:
Tamburo.
 
Come diceva un comico il cui nome me sfugge
stefbenz ma che te ne intendi di coppia tu?

(la battuta era : ma che te ne intendi di computer tu?)
 
esprit io ero rimasto alle classiche ganasce senza quei due pistoncini,ma con un perno(chiamiamolo così)che girandosi andava ad allargare le ganasce...

laby ora con le foto hai capito qualcosa?!
 
si vero, ma in fatto di resistenza al fading? pure la mia al post ha disco..sarà 1 pistoncino e un disco di 2 cm..però almeno disco ha...
un pistoncino è impossibile...almeno ne deve avere due per poter spingere da entrambe le parti.
sul terrano invece dietro sono a tamburo e solo avanti a disco,peccato.