Ecco cosa volevo capire.miittttticooo.Allora questo è un disco ventilato e fin qui ci siamo Con pinza brembo:asd:
Questa è una pinza a 4 pistoncini (presa dalla rete in un annuncio)
Le pastiglie o pattini o ceppi come li chiamano in MB, vengono spinte dai pistoncini (o cilindretti) verso il disco quando premiamo il pedale del freno (come ha ben spiegato Donato.
Poi ci son diversi tipi di pinze, con i pistoncini solo da un lato ma vabbè...
Anche i dischi posteriori hanno i pistoncini o solo uno anche a volte.
I tamburi come detto da Donato, hanno anche loro uno o due pistoncini (non ricordo bene)
a me non sembra una torx, ma tu intendi quel buchino dentro?
i tamburi han 2 ganasce...diciam come le locomotive del 1900...il concetto è quello...
Stretto a mano sui freni non vorrei nulla, tu dici che è un copri pinza estetico? Può essere anche si:ka:rivedendo bene..non è una torx, per me è soltanto una vite stretta a mano che serve per tenere il carter della pinza, la copertura al suo posto
:asd: che poi non pensare che il tamburo non sia efficiente, per le auto che non superano certe velocità il disco è inutile (al posteriore si intende)diciamo ci son 2 ganasce che all'interno di una copertura si allargan andando a grattare l'interno di questa copertura.
la figura del treno era rappresentativa (che termine)
Ma anche no quella è materia tua:asd:noto ci stai prendendo gusto..prossima volta coi grafici di coppia su media. daimler vai te
un pistoncino è impossibile...almeno ne deve avere due per poter spingere da entrambe le parti.si vero, ma in fatto di resistenza al fading? pure la mia al post ha disco..sarà 1 pistoncino e un disco di 2 cm..però almeno disco ha...
Tutto chiaroesprit io ero rimasto alle classiche ganasce senza quei due pistoncini,ma con un perno(chiamiamolo così)che girandosi andava ad allargare le ganasce...
laby ora con le foto hai capito qualcosa?!