Finalmente in mezzo alla neve!

sul libretto c'è scritto con in marcia con catene è da toglere.

cmq, come dice anche salvo, per partire su neve deve sgommare un pochettino senò rimani fermo

fammi una scansione della pagina che non ci credo eheh
 
mi schiero dalla parte di stefano!!!c'è scritto che con le catene da neve è "consigliabile" togliere l'esp...:smiley_37:
 
Forse c'è un pò di confusione? L'esp va disattivato con le catene montate, perchè in marcia forse potrebbe dare noie al dispositivo siccome le ruote potrebbero girare un pò irregolarmente (slittano a intermittenza) e l'esp potrebbe diventare invadente, sempre che non impazzisca:D
Per le partenze l'esp non centra una mazza, se mai sarà l'ASR ad intervenire, e questo si che va disattivato in caso di partenze difficoltose, io ho solo l'ASR e in questi casi lo disattivo.
Avete ragione a disattivare l'ESP solo se il suddetto tasto disattiva anche l'ASR (tasto unico), io questo non lo so :p
 
Speriamo prima della fine dell'inverno di chiarire questa inserzione o disinserzione dell'ESP:biggrin:
Credo che hai ragione, dovrebbe intervenire l'antislittamento(ASR), sulla mia non ce l'ho!:lookaround:
 
Ultima modifica:
Credo sia praticamente impossibile che tu non abbia l'ASR:) Alessandro.
 
anche da quello che sapevo io sulla neve va staccato L'ESP per lo slittamento....poi non sono certo...se qui da me nevic...la mai SP non esce dal garage....
 
Credo sia praticamente impossibile che tu non abbia l'ASR:) Alessandro.

Dici che ce l'ho? L'interruttore non l'ho mai visto!
Può darsi che sia un tasto unico con l'ESP.
Ora vado a dare un occhiata al libretto per vedere se accenna a qualcosa!:approved:

Per ritornare in argomento, è piovuto,la neve è già sparita tutta, solo le montagne sono innevate.
Su neve fresca e non ghiacciata, le gomme hanno fatto il suo dovere in qualsiasi situazione.
A dicembre quando ritornerò quassù, se ci sarà la neve come hanno previsto, avrò modo di provare anche con quella ghiacciata.:wave:
 
il tasto esp disinserisce anche l'asr....perchè c'è un unico tasto,non è presente il tasto asr....;)
 
Dici che ce l'ho? L'interruttore non l'ho mai visto!
Può darsi che sia un tasto unico con l'ESP.
Ora vado a dare un occhiata al libretto per vedere se accenna a qualcosa!:approved:

Per ritornare in argomento, è piovuto,la neve è già sparita tutta, solo le montagne sono innevate.
Su neve fresca e non ghiacciata, le gomme hanno fatto il suo dovere in qualsiasi situazione.
A dicembre quando ritornerò quassù, se ci sarà la neve come hanno previsto, avrò modo di provare anche con quella ghiacciata.:wave:


:) ASR è di serie sulle Mercedes se non erro dall'estate-fine del 1998 :) calcola che la mia in versione Elegance essendo la C180 ne è sprovvista....perchè è di Marzo 98...ma già la 200 lo avevano e idem la 250diesel dei tempi :)
 
Avete ragione, ho controllato sul libretto e specifica proprio che l'ASR è un elemento costitutivo dell'ESP, quindi ora è tutto chiaro.:approved:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
:) ASR è di serie sulle Mercedes se non erro dall'estate-fine del 1998 :) calcola che la mia in versione Elegance essendo la C180 ne è sprovvista....perchè è di Marzo 98...ma già la 200 lo avevano e idem la 250diesel dei tempi :)

Servus ricat, multumesc! Dormit bine?:biggrin:
 
Ultima modifica:
uso questo post per un dubbio:siccome nel mio garage per poter uscire c'è una salita,in poche parole quasi sotterraneo,e alcune volte mi è capitato,magari se è presente un pò d'acqua sul pavimento,che la macchina appena si trova sulla pendenza per poter uscire slitta un po,naturalmente perchè il fondo è scivoloso;una volta però mi è capitato che era molto scivoloso,tanto che non riuscivo a salire,e l'esp stava sempre a lampeggiare....quindi ho tolto l'esp in modo da non farmi tagliare la potenza per poter slittare un po per salire,ed appena ha iniziato a slittare l'esp che era giallo fissa,inizia a lampeggiare,come se si fosse attaccato in automatico,naturalmente non riuscendo ad uscire dal garage,quindi ho aspettato che si asciugasse un pò...la domanda è:come mai anche se con esp disinserito,appena slitto ,inizia a lampeggiare?si riattiva da solo?,in caso volessi sgommare,non posso?mah...

nessuno sa rispondere al mio dubbio qui sopra?
 
Ciao Alessandrog, stai cominciando a fare miscugli Austriaco-rumeni? Per quanto riguarda l'Asr è stato in effetti montato come optional in prima battuta e poi dopo poco integrato con l'ESP, che utilizza anche la parte di hw dell'Asr.

Per quanto riguarda la domanda di Salvo, intendi dire che se è bagnato la tua auto si trova in così serie difficoltà da non riuscire a fare una rampa? Con che materiale è costruita la rampa, perchè fa quasi pensare al marmo levigato; poi per quello che so, MB ti permette di spostare più in alto l'intervento dell'ASR, per toglierlo del tutto penso che dovresti entrare nel setting banco rulli .
 
Quindi è un pulsante unico il vostro, un pò lo immaginavo.
Per il quesito di Salvo confermo che anche nella mia dotata di solo ASR, se lo disattivo e parto in un punto scivolso vedo la spia che lampeggia come se fosse ancora attivo:ka:, però in una situazione come la tua non mi ci son trovato e non saprei, ho fatto solo delle prove su lastra di ghiaccio in piano e le ruote giravano a vuoto.
 
Ciao Alessandrog, stai cominciando a fare miscugli Austriaco-rumeni?..

No no! E tutto rumeno, intelegeti?
Sunt ìn concediu, e minunati, grozav!
M-am simtit foarte bine astàzi!
Plouà, màine va fi soare!
Noapte bunà, Alexandru:biggrin:
 
Ultima modifica:
No no! E tutto rumeno, intelegeti?
Sunt ìn concediu, e minunat, grozav!
M-am simtit foarte bine astàzi!
Plouà, màine va fi soare!
Noapte bunà, Alexandru:biggrin:
Annamo bene annamo:D
Certo che si vede che è una lingua latina, l'unica la all'est.
Provo a intuire:asd: va beh finisce con buona notte, Alessandro.
Inizia forse con "sono in vacanza" il resto non saprei...
 
nessuno sa rispondere al mio dubbio qui sopra?


anche se lo disabiliti mi sembra che ad un certo punto, dopo, interviene lo stesso, inoltre, per esperienza sia sul 202 che 203, in certe situaz senza un differenziale autobloccante poco serve avere l'ASR sia on che off!
 
Annamo bene annamo:D
Certo che si vede che è una lingua latina, l'unica la all'est.
Provo a intuire:asd: va beh finisce con buona notte, Alessandro.
Inizia forse con "sono in vacanza" il resto non saprei...
Va bè, traduco:

.........capisci?
Sono in vacanza, è meraviglioso, fantastico!
Oggi mi sono divertito!
Sta piovendo, domani ci sarà il sole!
Buona notte, Alessandro.


Mancano le ^ sopra le i e le a, perchè con questa mia tastiera non è possibile metterle, o almeno credo.
Non è una lingua difficile s'impara bene, cambiano alcune parole a seconda della zona della Romania, se c'è qualcuno che te la insegna è meglio!:biggrin:
Non è che la so, intendiamoci, la mastico un pò, quella che parlano in Transilvania!:biggrin:
 
per salvo:

se togli l'esp, ti rimane acceso il triangolo nel cruscotto e si spegne quando l'esp interviene, se pur con una maggior soglia...mentre quando è attivo è al contrario: si accende il triangolo quando interviene...cmq, la cosa migliore in questi casi è prendere una 4 matic:)...EVO possibilmente e 320 cdi:D:approved:
 
No no! E tutto rumeno, intelegeti?
Sunt ìn concediu, e minunat, grozav!
M-am simtit foarte bine astàzi!
Plouà, màine va fi soare!
Noapte bunà, Alexandru:biggrin:

Grazie per la traduzione Alessandrog, Servus è usato anche in alcune zone dell'Austria e della bassa Germania ...... domanda: ma la Bravo invece di demolirla non potevi spedirla in Romania? Il suo lavoro l'avrebbe potuto fare ancora per anni.