Finalmente ho realizzato il mio Sogno!

Vedi che già ho fatto la mfigura:D si intendevo l'alfasud sprint veloce. E lo sapevo eh, solo che ho pensato alla 33.
La GTv che mi piace è questa, a parte i cerchi.
2img1238959737.jpg

....oddio li vale pure 7000€:)
 
Ultima modifica:
HO modificato l'immagine che era troppo grande :D

Comunque si, quella è l'alfetta Gtv 2.0... veramente bella. Se è quella che penso io è quella della prova di quattroruote. La vendevano qualche mese fa. Era un affare.
 
Hai rimpicciolito tu la foto:approved:, la stavo cambiando con un altra infatti.
Si pare sia in vendita sul sito lanciaflavia.
 
Ultima modifica:
Si belle sia la prima serie che la seconda, quoto per la 2.5 V6.
Ho visto ora che in 20 esemplari è stata prodotta col 2.6 V8:crazy:
 
Si belle sia la prima serie che la seconda, quoto per la 2.5 V6.
Ho visto ora che in 20 esemplari è stata prodotta col 2.6 V8:crazy:

eh io ho capito subito che alfa4ever vuole la GTV però dico pure io che bisogna prenderla 2.5 V6:D

Non sapevo delle 20 V8, saranno oggetto di collezione immagino!

Anni fa visitai il museo di Arese e a parte i vari esemplari strani mai usciti in commercio che giravano all'interno dell'area dello stabilimento (tipo 75 SW) mi incuriosì un esemplare di alfasud sprint a trazione posteriore con 2.5 V6 credo forse usato per gare tipo trofeo, molto bella con parafanghi allargati tipo delta integrale, se esiste ancora quel musei merita una visita
 
eh io ho capito subito che alfa4ever vuole la GTV però dico pure io che bisogna prenderla 2.5 V6:D

Non sapevo delle 20 V8, saranno oggetto di collezione immagino!

Anni fa visitai il museo di Arese e a parte i vari esemplari strani mai usciti in commercio che giravano all'interno dell'area dello stabilimento (tipo 75 SW) mi incuriosì un esemplare di alfasud sprint a trazione posteriore con 2.5 V6 credo forse usato per gare tipo trofeo, molto bella con parafanghi allargati tipo delta integrale, se esiste ancora quel musei merita una visita

Il museo volevano trasferirlo o farne un super centro ... che io sappia ora è aperto (come prima) solo in giorni feriali ...... ad uso e consumo di poca gente, io andai qualche anno addietro e mi ricordo che eravamo solo in 3 a girare; le auto sono esposte a rotazione, mentre alcune sono sempre presenti (se non a manifestazioni); l'Alfasud Sprint che dici aveva il motore centrale e fu un esemplare unico.
La 75 sw che conosco era una interpretazione di stile di Fissore, mai entrata in produzione
 
Ultima modifica:
Il museo volevano trasferirlo o farne un super centro ... che io sappia ora è aperto (come prima) solo in giorni feriali ...... ad uso e consumo di poca gente, io andai qualche anno addietro e mi ricordo che eravamo solo in 3 a girare; le auto sono esposte a rotazione, mentre alcune sono sempre presenti (se non a manifestazioni); l'Alfasud Sprint che dici aveva il motore centrale e fu un esemplare unico.
La 75 sw che conosco era una variazione di stile di Fissore, mai entrata in produzione

dunque l'avevi vista pure tu al sprint TP V6

peccato non ci vada nessuno a vederlo il museo, sono passati molti anni ma (forse all'epoca avevo visioni distorte:D ...ci avevano portato in gita dall'Università) mi era piaciuto molto. Già al tempo (15 anni fa credo) si respirava aria di scarsa produzione in stabilimento ed era stato difficile anche farci aprire il museo dal custode che non si trovava:D
 
Una bella GTV a 2000€ 2.0 1a serie Alfa4ever?

Le V8 20 esemplari chissà se ne è sopravissuta alcuna...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si, beh quella con i paraurti in acciao, sembrava fosse stata sempre al coperto. Non so se c'è ancora però.
 
Non lo so, magari è ancora invenduta, se ti fai un giro qui la vedi (autorimessa n5 e 6) di Rally69.
Il colore è quello che è, penso sia in centro italia però.
Poi ne ha postate altre come vedi di autorimesse coem le chiama, c'è molta roba per gli appassionati di auto di un tempo in genere.
 
Dopo qualche mese che era ferma le ho fatto sgranchire le ruote.... CHE GRAN MACCHINA!
 
Attualmente la Trevigiana è in garage ferma da più di un mese, l'obbiettivo è sventrare gli interni pulire, rigenerare e rimontare il tutto.

I lavori procedono a rilento però... un mese fa ho passato il sabato sera a smontare la plancia e la domenica pomeriggio a pulire tutto lo smontato.
Il lavoro non è proseguito fino ad oggi. Dopo un bel giro in moto a cazzeggio totale, mi metto a smontare il gruppo riscaldatore interno (alias tutta la madonna che permette di avere la ventilazione forzata fredda o calda all'interno dell'abitacolo.
Prima cosa, apro il cofano, metto sotto il crick, vaschetta e stacco il manicotto basso dell'impianto di raffreddamento. Incominciano le bestemmie mentali e tanto sconforto: antigelo di due anni completamente marrone.

Io le ultime volte che l'ho usata non ho notato cali di resa, da quando è con me il motore ha sempre girato regolare senza difetti di erogazione e con una certa cattiveria. Il che non vuol dire assolutamente nulla: conosco tanti motori del genere che girano peggio del mio, ma tanti altri motori con percorrenze importanti e qualche problema anche grosso, non hanno mai perso resa.

Speriamo sia solo sporcizia... speriamo!
 
Solo sporcizia , motore perfetto , reazione dovuta al mix di antigeli nel tempo ,vai tranquil vedrai no problem
 
Mmm teo lo spero... però quella roba li mi ricordo ce l'aveva un mio amico su una asn... però lui andava in giro senz'acqua, senza olio, a limitatore a freddo...
Vabbeh, per ora finisco di mettere in ordine l'interno, quando torna in strada vedremo. al massimo con 200 euro di materiale la faccio.