Ferie estive

Vero Teo,è che io non ho testa,non mi ricordo qundo e dove ne abbiam parlato,lo sapete son cosi':smile:,portate pazienza(come in questo caso). D'altronde se ti han fatto MoD cosi' presto sara' sicuramente per le tue qualita'!(Pazienza infinita compresa):wink:
Il ristorante Tony me lo ha segnalato, fine OT.

Ultima modifica:
Buone ferie a tutti,

ma Stefbenz non dovevi mica andare col fuoristrada in Islanda?
Per Tony, il percorso ciclabile comincia in Slovenia, passa per l'Austria ed arriva in Italia sino alla provincia di Belluno (perlomeno), a Lienz conviene farsi il giro in centro a piedi per il pranzo ed eventuali acquisti, ed il pieno sui 1,4 scarsi per il benzina e qualcosa di meno per il diesel.

Per Tony, il percorso ciclabile comincia in Slovenia, passa per l'Austria ed arriva in Italia sino alla provincia di Belluno (perlomeno), a Lienz conviene farsi il giro in centro a piedi per il pranzo ed eventuali acquisti, ed il pieno sui 1,4 scarsi per il benzina e qualcosa di meno per il diesel.

Ciao Nordkapp, forse parliamo di 2 percorsi in bici diversi... quello che abbiamo già fatto e rifaremo parte da San Candito e arriva a Liez.... poi li c'è un treno apposito in cui si mette la bici e si ritorna in Italia...(anche perche all'andata è lieve discesa...al ritorno sarebbe......salita......mmm...e non è fattibile,.....). La slovenia ( è bella??? ) la visitiamo prima 4 gg in macchina...le grotte, il parco acquatico le terme e FARE RAFTING (speriamo bene..........).
scusa, ma 1,4 per il benzina in che senzo? come pieno? ma io devo salire dalla sicilia, passare da assisi e company, rimini gubbio...slovenie e DOPO dobbiaco e san candito.... mi sa che (se ho capito bene) con un pieno e mezzo foooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooorse arrivo ad assisi... ma fooooooooooooorse (14km / l )

Ciao Nordkapp, forse parliamo di 2 percorsi in bici diversi... quello che abbiamo già fatto e rifaremo parte da San Candito e arriva a Liez.... poi li c'è un treno apposito in cui si mette la bici e si ritorna in Italia...(anche perche all'andata è lieve discesa...al ritorno sarebbe......salita......mmm...e non è fattibile,.....). La slovenia ( è bella??? ) la visitiamo prima 4 gg in macchina...le grotte, il parco acquatico le terme e FARE RAFTING (speriamo bene..........).
scusa, ma 1,4 per il benzina in che senzo? come pieno? ma io devo salire dalla sicilia, passare da assisi e company, rimini gubbio...slovenie e DOPO dobbiaco e san candito.... mi sa che (se ho capito bene) con un pieno e mezzo foooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooorse arrivo ad assisi... ma fooooooooooooorse (14km / l )

Allora in pratica il percorso quasi interamente ciclabile parte dalla Slovenia ed attraversando l'Austria arriva fino all'Italia, almeno fino alla provincia di Belluno; il tratto Lienz - San Candido (candito mi sembra molto adatto per i dolci); è classico, ma se dovesse essere brutto tempo, puoi noleggiare la bici (sempre robusta, ne ho visto pochissimi con quella da corsa, anche perchè ci sono strade bianche) per attraversare i boschi di Bolzano o di altre aree; vero che te li devi percorrere nei 2 sensi, ma almeno sei completamente fuori dalla viabilità ordinaria.

1,4 (o qualcosina meno) è il costo in euro della benzina in Austria, il gasolio costa poco di meno.

si, ma avendo trovato lavoro, non son più potuto andare..c'ho smenato mezzo stipendio di caparra..:(

Mi dispiace per la perdita finanziaria, d'altro canto trovare un buon lavoro al giorno d'oggi è una cosa molto positiva, peccato che non ti abbiano dato libertà per la totalità dei giorni necessari al viaggio.

Allora in pratica il percorso quasi interamente ciclabile parte dalla Slovenia ed attraversando l'Austria arriva fino all'Italia, almeno fino alla provincia di Belluno; il tratto Lienz - San Candido (candito mi sembra molto adatto per i dolci); è classico, ma se dovesse essere brutto tempo, puoi noleggiare la bici (sempre robusta, ne ho visto pochissimi con quella da corsa, anche perchè ci sono strade bianche) per attraversare i boschi di Bolzano o di altre aree; vero che te li devi percorrere nei 2 sensi, ma almeno sei completamente fuori dalla viabilità ordinaria.

1,4 (o qualcosina meno) è il costo in euro della benzina in Austria, il gasolio costa poco di meno.

ahhhhhh dici che è un unico percorso che parte da italia e arriva sino in slovenia passando dall'austria.....
cavolo che percorso con i contro ....:smokin:
no no....noi ci fermiamo a liez....come dolci credo che non ce i faremo mancare...io mi sono già scritto i nomi delle pietanze principali della slovenia :arg::arg: ........ le provo tuttteeeeeeeeeeee

per la bici sono indeciso se prenderla per me e ognuno la sua o prendere in tandem, dato che la mia ragazza è una frana in bici...ma davvero....3 anni fa sempre li: mio nipotino si è fermato e lei andando nel panico gli è piombato addosso in velocità premendo il freno di davanti...... ho reso l'idea? mio nipote è volato nel terreno e lei graffiata.... niente di grave per fortuna..... sembrava una kamikaze oggi, ma anche quella volta che risateee...

foooorse in slovenia la benza è 0,50cent in meno. ma non è quel tratto con la macchina a spaventarmi, ma tutto il resto...da qui sotto salire sino a li e riscendere...e va beh....

:nono:il Tandem! Tocca trainarsi dietro mogli e morose varie che batton la fiacca.....;)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Concordo con Slk, poi il tandem è limitante, metti che vuoi andare un po' di più o fermarti qualche minuto in più per poi riprendere gli altri (o viceversa), sei "legato", spero che non sia come la zavorra morta sulle moto (il passeggero che non aiuta il pilota), altrimenti è proprio una disfatta.

Per il cibo sloveno non posso aiutarti molto, sei fuori dal periodo delle marasche, però per i dolci se ti piacciono strudel, gubana, presnitz dall'altra parte troverai cose che ti piaceranno, poi prosciutto locale, ecc ..... poi se stai un po' in Friuli-Venezia Giulia-Trentino-Alto Adige troverai delle ottime pietanze, se ti piace la carne selvatica sia di qui che di la dal confine troverai cose interessanti.

Mettiamola cosi' Tony:E' la volta buona che pedalando pedalando ti fai il FISICACCIO:asd:

Mettiamola cosi' Tony:E' la volta buona che pedalando pedalando ti fai il FISICACCIO:asd:

tipo: la panza a forma di melone???? no no, non c'è il pericolo....

x Nordkap: mmm come la zavorra dici??? mmm....... allora se metti zavorra nella bici ti viene solo piu pesante...qui è peggio, perche la mia ragazza odia la bici e non sa tenere l'equilibrio in maniera sicura...quindi se si muove di botto è PEGGIO della zavorra......c@%%O !! Per i dolci eccessivamente pieni zeppi di paste dolciastre non ci vado di matto, sono piu il tipo da carne arrostita, cinghiale, e tagliatelle al sugo ... cambiamo discorso che mi vien fame senno.... :D

Consiglio vivamente bici elettrica per le tue vacanze Tony.Non vorrei mai dallo sforzo e dalle abbuffate tornassi con la panza e pure CALVO magari...........:clap:

Tony prova allora carne di cervo e bestie simili, ovvio che devi stare sulle Alpi, perchè se ti spingi in città o verso l'Adriatico trovi più carne comune; i prezzi poi sono abbordabili specie se stai sulle Biergarten dove trovi costine, salamelle e crauti, in Slovenia considera invece che una parte della popolazione ha tradizioni culinarie italiane (anche se dopo quasi 75 anni di balcanizzazione forzata con lla dicotomia o te ne vai, oppure resti in Slovenia ma perdi tutto, non è che le tagliatelle siano proprio il cibo nazionale. I dolci non sono molto "dolci" ma sono spesso pieni di frutta secca, sono zone in cui d'inverno la temperatura scende parecchio e quindi servono dolci calorici. Per la fidanzata e la bici, forse è meglio che se ne stia tranquilla in paese, oppure prende il treno, se proprio non sa, non le piace, meglio che non diventi una tortura la pedalata

,

Ultima modifica:
Consiglio vivamente bici elettrica per le tue vacanze Tony.Non vorrei mai dallo sforzo e dalle abbuffate tornassi con la panza e pure CALVO magari...........:clap:

mmm...c'è qualkosa che mi sfugge nella battuta...che non sto riuscendo a cogliere al volo.... e sono sicuro che la sto rovinando...ma non mi viene :ka: ... sto facendo la figura del rinvog.......ito..... ehm...un suggerimentino ulteriore??? :arg:

Tony prova allora carne di cervo e bestie simili, ovvio che devi stare sulle Alpi, perchè se ti spingi in città o verso l'Adriatico trovi più carne comune; i prezzi poi sono abbordabili specie se stai sulle Biergarten dove trovi costine, salamelle e crauti, in Slovenia considera invece che una parte della popolazione ha tradizioni culinarie italiane (anche se dopo quasi 75 anni di balcanizzazione forzata con lla dicotomia o te ne vai, oppure resti in Slovenia ma perdi tutto, non è che le tagliatelle siano proprio il cibo nazionale. I dolci non sono molto "dolci" ma sono spesso pieni di frutta secca, sono zone in cui d'inverno la temperatura scende parecchio e quindi servono dolci calorici. Per la fidanzata e la bici, forse è meglio che se ne stia tranquilla in paese, oppure prende il treno, se proprio non sa, non le piace, meglio che non diventi una tortura la pedalata

,

A D O R O il cervo.... altro che BAmby....seee nel piatto!!! gia a san candito e dintorni ho assaggiato il cervo un paio di anni fà.....mamma mia che terra stupenda..... la sera avevamo (agosto) 16'C la mattina 2minuti di macchina e percorso ciclabile beeelllo, poi altri 30 minuti ed eravamo a visitare un lago..(o mio dio non ricordo il nome) e mangiare cervo. se rinasco un altra volta voglio nascere nell'estremo nord italia... (e magari ricco se non chiedo troppo... :smokin: :06: ) adesso sti 10 gg voleranno....
Stamani ho fatto mezza giornata di lavoro...ma arrivato alle 11.30 ..... mi sono girate (il paese è mezzo vuoto..) e ho chiuso in anticipo...aVVVVai

p.s. ho trovato le foto di quando mangiai il cervo vicino a quel lago di cui non ricordo il nome....(si..lo so....sono scoppiato ho le mine anti-uomo nella testa e appena passa il neurone BOOM...e non ricordo mai un tubo... ) IMAG0097.jpgIMAG0098.jpgIMAG0095.jpgIMAG0024.jpg

l'ultima no centra nulla..è un pupazzo che ho fatto a gennaio scorso sulla nostra etna, ma dato che è UOMMO lo volevo postare :D

Ultima modifica: