...f i g u r a c c e.......

• Autore discussione Slk
  • Data d'inizio
Un tentativo (nei primi minuti!) può essere staccare il tubo dello sfiato. Di solito il "ricircolo vizioso" s'innesca inizialmente da quella via. E' un banale tubo di gomma che dal basamento del motore arriva nella scatola che contiene il filtro dell'aria. Strapparlo via tempestivamente può essere la differenza fra un motore in panne ed un motore da buttare. Occhio a non scottarvi col getto d'olio caldo...:muhehe:

Comunque, quando il motore arriva ad innescare un fenomeno simile, c'è abbastanza poco di ancora buono da salvare...:mecry:

mmmmmm

non c'ho pensato...perchè pompa del gasolio senza corrente non pompa nulla...ma può un diesel andare a 100% olio?

Ste segui il ragionamento.
Con un motore diesel la potenza erogata viene regolata dalla quantità di gasolio iniettato in camera di combustione. No valvola a farfalla, No candele.

Ora, se il combustibile non è più gasolio ma olio e non arriva dagli iniettori, se togli corrente alla macchina gli fai una ricca sega (e comunque c'è l'alternatore).
Se hai culo magari riesci a fermare il flusso d'olio, altrimenti l'unica cosa possibile è bloccarlo manualmente (da fermo buttarci dentro il rapporto più alto e mollare la frizione)

Nuova meta:

Nuova meta:

Domani,nuova meta:
Spiaggia del Relitto,ovvero incantevole spiaggia di sabbia bianca.Peccato che per raggiungerla c'è una strada sterrata piena zeppa di buche o meglio piccole voragini(almeno fin dove son riuscito a vedere esplorando a piedi).
Dovrei riuscire almeno fino ad un certo punto...Se non mi leggete vuol dire che son rimasto lì bloccato" modello Tony".(Senza offesa èh Tony!)

:sl:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
VERO!!
Infatti appena rientro,mi metto alla ricerca di un mezzo del genere per acquistarlo.Così non ho problemi d'inverno,al mare ecc....
Budget,pensavo 1000,1500.....max.
Una roba da lasciar parcheggiata in strada,da usare senza nessuna particolare attenzione.Che dici Stef?

Ce l'ho fatta!!! Spiaggia raggiunta....ma A PIEDIIIIIIIII!!!40 minuti,tra andare e tornare sotto il sole cocenteee!
Cosa non si fà!

Insolazione no,ma sembravo un "barbone",a piedi tipo pellegrinaggio...Bianco di polvere della strada sterrata....
Domani si ripete........
Chissà che a furia di andar su e giù,mi faccia il fisico,magari proprio come CORONA..guarda un pò......(Eh...quando ci vuole ci vuole).

Incredibile!!

Incredibile!!

Stavolta,ho assistito a una figuraccia degna di nota:(Si può raccontare perchè conclusa tutto sommato "bene").
Caprera. Scena:padre con figlioletto sugli scogli,si improvvisa pescatore,butta il filaccione,e tira sù qualche pescetto.Chi come me era in acqua,guardia incuriosito,facendo un segno di approvazione ad ogni pescetto tirato sù(e poi subito liberato)..Il tipo fà una faccia fiera,perchè tutto sommato se la cavava anche bene,fino a quando,fà per tirare il filaccione e....... "AAAAAAAAAH!!".... Ha agganciato all'amo il figlio per un braccio!!!
Incredibile!
Fortunatamente il tutto si è risolto con un gran spavento e poco più.

sù qualche pesce.

Ultima modifica: