Etilometro

Ammazza leggerino, ormai avrà anche 18 gradi mi sa. Non so ho visto delle bottiglie sulla baia (inserzione scaduta) e ho pensato fossero di valore, ma forse no:)

Ho letto spesso in questi giorni dei controlli che vengono fatti sulle strade.
Premettendo che fanno bene, però si rischia molto per poco, mi spiego meglio:
Nel mio caso solo 3/4 di un solo bicchiere di vino a pasto, e fin qui non ci sarebbero problemi, il sabato sera però a cena con gli amici si eccede fra tutti con qualche bicchiere in più.
In quest'ultimo caso sarebbe giusto aspettare prima di mettersi alla guida o non guidare affatto sia per la sicurezza nostra e degli altri sia per le conseguenze di un eventuale controllo delle autorità.
Ho sentito che in giro si trovano degli Etilometri tascabili, sulla baia ci sono e costano poco. Sono affidabili?
Potrebbero essere comodi per autocontrollarsi e aspettare prima di guidare, che ne dite, qualcuno li ha provati?:lookaround:

Io l'ho.... :asd: e nemmeno bevo...era in omaggio con il tomtom in offerta... :D sembra funzionare...

Fate conto lo prova mio padre (io non bevo) .... 0.00 .... scende e va a bere un bicchiere non ricordo di cosa per prova (ma appena) torna su e riprova... 3.00 :D

Io l'ho.... :asd: e nemmeno bevo...era in omaggio con il tomtom in offerta... :D sembra funzionare...

Fate conto lo prova mio padre (io non bevo) .... 0.00 .... scende e va a bere un bicchiere non ricordo di cosa per prova (ma appena) torna su e riprova... 3.00 :D
Mi ricordo che te lo diedero in omaggio.
A proposito di "navigatori" se t'interessa in America hanno brevettato le scarpe con navigatore inserito:biggrin:, tu imposti la destinazione, loro ti portano al traguardo, per farti girare da una parte all'altra si flettono dalla parte giusta imponendoti il cambio direzione!:asd:
Non è uno scherzo, l'hanno fatto vedere in TV:ahsisi:

Bhe quell'etilometro ti fa passare la voglia di bere e guidare, poco ma sicuro (a meno che tuò padre non abbia fatto la prova con le Gocce Imperiali che pesta sui 90°).
Il navigatore nelle scarpe presumo che non si possa spostare tra scarpe ...... se la moda prende piede (è proprio il caso di dire), m'interesserebbe avere l'esclusiva per i mercati italiani e francese, infatti basta moltiplicare il nr di navigatori necessari per il nr di paia normalmente in possesso di ogni donna di questi Paesi per diventare milionari.

Infatti oltre che a comperarne delle nuove, hanno la mania di non buttare via nemmeno quelle vecchie!:ahsisi:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

Gattoni gattoni è tornato mi sa:)

Visto che parlavamo di vino...oggi, anzi l'altro ieri ho aperto una bottiglia di morellino di scansano, non l'avevo mai bevuto, devo dire che è davvero ottimo, mi piace assai:D

Si, come il Brunello di Montalcino ne esistono varietà diverse con prezzi diversi.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che fanno degli autoradio con elitolometro, ho capito male?

Mi pare che ci sia l'accessorio etilometro per alcuni cellulari.
Per il vino poi bisogna spesso vedere anche la cantina, anni addietro avevo trovato un Gavi molto buono, poi quella azienda vinicola non l'ha più proposto e altre bottiglie di cantine diverse non mi hanno mai soddisfatto.