Etilometro

Si, domani sera mia moglie ha in programma un ricco menù.
I miei amici portano qualche bottiglia, così si usa fra noi, si mescola un pò di vini vari, poi a fine pasto si gioca a “Pinnacola”, e vola anche qualche “bicchierino” , è un’occasione da approfittare, speriamo mi riesca annotare tutto per bene.:tongue:

Cosa intendi per mischiare vini? Non metterete mica tutto in una caraffona spero! Spero che intendi giri di bicchieri prima con un vino (per esempio rosato con aperitivo, poi col primo un rosso e col pesce un bianco) .......... attento a mettere troppo vino nel bicchiere però!

Si, intendevo giro di bicchieri, però hanno portato dei dolci, di conseguenza abbiamo bevuto solo il mio.
Ho bevuto solo 2 bicchieri durante la cena e 1 sambuca in ultimo.
Non riesco ad andare oltre perchè sento che mi dà noia, forse il motivo è la gradazione troppo alta (14°).
Questa è l'ultima volta, la prossima lo compero più leggero.
Per bere durante i pasti , mi sono sempre trovato bene sugli 11°, magari se ne può bere 1 bicchiere in più.

Dopo 1 ora, fine cena, il risultato è stato questo:

g/l 0,22

Quindi, nel mio caso penso che non avrò mai problemi per eventuali controlli, sono sempre stato sotto al livello ammesso.
Ho voluto comperare questo strumento per sfatare tutte i vari discorsi che ho sentito e letto, chi diceva con 1 bicchiere pieno, chi con 2, si era già fuori regola, un sacco di pareri diversi contrastanti insomma!
Così ho potuto verificare con sicurezza il mio caso e ora sono tranquillo quando esco in auto.:ahsisi:

Diverso penso, sarebbe il caso, di bere solamente fuori pasto, esempio una bella birra e poi mettersi alla guida.
Alla prima giornata calda, ammettendo ce ne sia ancora voglio fare questa ultima prova.:ahsisi:

Ecco siccome lo hai detto già tu, una prova con la birra sarebbe interessante.

Sarebbe interessante anche un confronto con altri, magari qualcuno che ti fa compagnia a cena o pranzo e mangia e beve circa come te, per vedere se c'è una differenza di assorbimento, ma questa la vedo dura per i motivi che dicevi più sopra:asd:

Non mi sembra, se riporti i dati di un tuo test in quel sito vedrai cose spaventose:asd:

Avevo sbagliato il mio peso, che è purtroppo di 95 kg e non 85, mi sono accorto e ho corretto i messaggi.
Si, infatti dopo aver inserito i dati della prova del mio messaggio n° 52 :

2 bicchieri / 3 decilitri / 14°

mi dà il risultato: 1,11

anzichè 0,22

Però penso che quelle siano misurazioni istantanee appena bevuto e senza mangiare.:ahsisi:

Infatti, diciamo che è una minchiata quella del sito :D, anzi, beh se guardi quello non bevi nulla quasi, fanno bene va:)

E vero! Praticamente non si può bere più, nemmeno con parsimonia!:ahsisi:
Non credevo la legge fosse così restrittiva.
Si può anche scherzarci sopra per sdrammatizzare, però la faccenda è molto seria, non è da sottovalutare, c'è da stare molto attenti.:ahsisi:
Il governo ha diffuso delle Tabelle Informative che dovranno essere esposte dal 23 settembre 2008 nei locali che svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento.

Tabelle Informative:

http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/etilometro/allegati/tabelle_alcol.pdf

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Bhe dai la tabella ufficiale non è male, significa che 1 o 2 bicchieri di vino a stomaco pieno si possono bere ...... se le tabelle sono un po' restrittive è per salvaguardare eventuali diffferenze sul campo reale.
Una cosa interessante che ho notato ultimamente in Francia, in alcuni ristoranti di medio livello, è la possibilità di bere il singolo bicchiere "di vino non della casa" ma di bottiglie di medio/medio-alto livello; in Italia ho visto questo discorso solo nelle enoteche, solo che in quel caso non c'è molta scelta a livello di cibo (tralasciando quella famosa e pluridecorata di Firenze, che per ragioni di pubblicità non cito); se sei da solo o in 2 e si beve poco si finisce regolarmente sul quartino o mezzo litro di vino della casa (anche) per questa ragione, comprare una bottiglia per poi doverla bere con l'imbuto (o portarsela via) non è una grande idea. Voi avete visto se dalle Vostre parti è iniziata questa semi-rivoluzione?

Si la tabella da qualche speranza dai, leggendola direi che difficilmente sarei oltre il limite. A stomaco vuoto avete visto come si rischia di andare oltre? Basterebbe un goccio in più e ciao ciao.

1)-- (tralasciando quella famosa e pluridecorata di Firenze

2)-- Voi avete visto se dalle Vostre parti è iniziata questa semi-rivoluzione?

1)-- Non la conosco.:ka:

2)--Fino ad ora, nei posti dove sono andato io, non mi risulta, però mi sembra una buona idea!:ahsisi:

Si la tabella da qualche speranza dai, leggendola direi che difficilmente sarei oltre il limite. A stomaco vuoto avete visto come si rischia di andare oltre? Basterebbe un goccio in più e ciao ciao.
Mi sono un pò documentato su internet, per assimilare tutto l'alcool che si è bevuto, ci vuole circa 1 ora, poi ha una lunga metabolizzazione e rimane in circolo per diverso ore.:ahsisi:
(questo messaggio mi risulta con orario 21.54)

Mi sono un pò documentato su internet, per assimilare tutto l'alcool che si è bevuto, ci vuole circa 1 ora, poi ha una lunga metabolizzazione e rimane in circolo per diverso ore.:ahsisi:
(questo messaggio mi risulta con orario 21.54)

Cioè scusa l'ignoranza, stai dicendo che se bevo ora, per un'ora ho un basso tasso alcolemico, e dopo questa ora probabilmente sarà più alto?
(metti a posto l'orario nelle opzioni:D)

Letto:) poi lo leggerò tutto grazie.
Ho capito, dopo un'ora è possibile misurarlo dal fiato praticamente e man mano andrà calando il tasso alcolemico:ahsisi:

Tanto per stare in argomento:asd:, questa è una bottiglia di vino rimasta di alcune che mio padre comprò quando sono nato:angel:, la tenne per ricordo, ora ce l'ho io, ha la mia stessa età!:asd2:
Clicca sopra:
vino.jpg

Cavolo non lo conoscevo, Negrino, ho cercato in rete e mi sa che è di valore, tienilo da conto:asd:, è vino dolce?

No, è vino rosso 16°, NEGRINO vino Rubino del Salento, domani voglio dare un'occhiata in rete per curiosità.:ahsisi: