ECCO LA MIA SLK R171!!!

quote:Originally posted by eclissi

no impossibile loro non te lo fanno... a meno che tu non conosca qualcuno all'interno che te lo faccia sotto banco come faccio io...se no ho i miei serissimi dubbi che lo facciano...o almeno dalle mie parti è cosi

ho capito, bisognerebbe vedere all'atto della trattativa:)
 
La nostra "spiderina" è un 1800 kompressor 163 cv!...per la cronaca è piu' prestante del vecchio 2000 190 cv, grazie al motore di nuova generazione [8D]
 
quote:Originally posted by freekliner

La nostra "spiderina" è un 1800 kompressor 163 cv!...per la cronaca è piu' prestante del vecchio 2000 190 cv, grazie al motore di nuova generazione [8D]

immagino intendi il 1998cc

In tal caso la maggior prestanza immagino sia dovuta ad una somma di altri fattori (cambio in primis magari) però come dati numerici ricordo che sul 202 era ben peggiore il valore di accelerazione, d'altra parte i 190cv e circa 28kgm di coppia sono valori ben superiori ai 163 cv:)
 
quote:Originally posted by freekliner

La nostra "spiderina" è un 1800 kompressor 163 cv!...per la cronaca è piu' prestante del vecchio 2000 190 cv, grazie al motore di nuova generazione [8D]

Leggendo questo mi è chiaro che prima di questa non avevi di certo una SLK R 170 preevo da 192cv!!!!!:D

Un'altro pianeta! La differenza non sembra di 29 cv, ma mooolto di più. Io l'ho avuta fino a novembre. Le prestazioni sono l'unica cosa che rimpiango veramente dell'altra.

PS: non si tratta SOLO ed esclusivamente di mappatura diversa tra 200 e 220 CDI.

Anche il 200 Kompressor come questo lo fanno in configurazione 184 cv, ma non è solo centralina.
 
quote:Originally posted by EnricoLeggendo questo mi è chiaro che prima di questa non avevi di certo una SLK R 170 preevo da 192cv!!!!!:D

Un'altro pianeta! La differenza non sembra di 29 cv, ma mooolto di più. Io l'ho avuta fino a novembre. Le prestazioni sono l'unica cosa che rimpiango veramente dell'altra.

PS: non si tratta SOLO ed esclusivamente di mappatura diversa tra 200 e 220 CDI.

Anche il 200 Kompressor come questo lo fanno in configurazione 184 cv, ma non è solo centralina.


ah ecco me pareva :D

il 192CV non è confrontabile con questi attuali più blandi:)

PS: sai mica che altro cambia tra il 200 e il 220 cdi? Il dibattito inizia:D
 
Potrei dire una fesseria ma mi sembra che riguardo la 202 200CDI e 220CDI ci sia anche un intercooler di differenza, però non ne son sicuro eh, mi pare che la 200 non l'avesse.
 
no, effettivamente nn ho avuto mai una 170, parlavo in base a quello che ho letto su molte riviste, che nel complesso, motoristicamente e stilisticamente vabè, quotavano di piu' la 171 anche se era di minor cilindratae cn dei cavalli in meno
 
E' un po' che non tocco il topic relativo la mia auto...ma le modifiche in questo periodo non sono di certo mancate...

Grazie a Mercedesmods è stato installato un kit vivavoce Bluetooth Parrot CK 3000 Evolution, con modulo aggiuntivo per utilizzare i comandi al volante originali (il tutto naturalmente occultato alla vista), un nuovo impianto frenante anteriore con dischi forati da 345 mm e pinze Brembo a 4 pompanti (naturalmente verniciate in argento metallizzato con loghi AMG in nero lucido), lo stesso che sarà montato nelle SLK 55 AMG post restyling e adottato dalla nuova Maserati Granturismo.
Ho sostituito le lampadine del kit bixenon originale con altre 6000°K, disattivato la funzione di assistenza alla scolta notturna...poichè quel fendi che si accende lo trovo orribile, e messo un kit plug&play nei fendinebbia sempre 6000°K.

Infine in abitacolo ho installato la cornice della cuffia del cambio satinata della Chrometec.

Ecco un alcune foto fatte con il cell relative le modifiche eseguite.

Fari bixenon originali con lampadine sostituite con delle 6000°K (tonalità più fredda):

foto0064ul2.jpg


Ed alcune del nuovo impianto frenante anteriore con dischi forati di maggior diametro (con mozzo verniciato in nero pastello), pinze freni Brembo a 4 pompanti, verniciate in argento metallizzato con logo AMG nero lucido:

foto0059na7.jpg



foto0060gu6.jpg



foto0061gs4.jpg



foto0062cb4.jpg


 
Allego foto anche dell'upgrade eseguito ai fendinebbia, con l'adozione di un kit xenon 6000°K...

Prima (anabbaglianti xenon 6000°K e fendinebbia Lampa bluxe):

gagaagaagbd0.jpg



Ora (anabbaglianti xenon 6000°K e fendinebbia con kit xenon 6000°K):

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copia3dicopiadihdhgdhgfde6.jpg


Il colore fra anabbaglianti e fendinebbia sono praticamente identici.
 
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Spettacolo!!! Bellissima:)...inchia se son tirate le gomme:D
 
Grazie mille!!!

Un pochino... :D L'hai notato guardando le gomme dietro dell'ultima foto immagino... :) Lì si nota bene in effetti.;)
 
Esatto:D, in più sembra che sporge dalla carrozzeria, sembra ma non credo:)
 
BELLISSIMAAAA COMPLIMENTI!!

scusa, ma i freni al posteriore sono orginali?
forse sparo un'idiozzia, ma per bilanciare la potenza frenante, non ti conviene mettere gli originali anteriori al posteriore..uscirebbe un bell'impianti bello tosto!

ancora complimenti!!davvero una gran stella!
 
Ti ringrazio per i complimenti.

Sì, l'impianto frenante posteriore è originale. Per la ripartizione di frenata il problema non sussiste, dato che questo installato da me è creato apposta per questo abbinamento, mentre l'anteriore originale è incompatibile con il posteriore, già verificato per la stessa idea. :D

Ora sto guardando per dei dischi forati, dal disegno il più simile possibile agli anteriori. Gli unici mi sembrano gli Zimmermann e credo opterò per questi.
 
Enrico, che dire non potevi fare meglio!:)

ma ora hai gli xeno anche nei fendi! Una potenza di luce incredibile da quanto vedo!:D

ma il kit prevede una centralina dedicata per quelli?
 
Sì, un kit specifico per i fendinebbia.

Modello di cerchi, misure, distanziali...lo trovi tutto nella prima pagina del post. ;)