Ecco la mia amata...........

No Donato non mi sono accorto di nulla,di quale protezione parli?

Ultima modifica:
ops,mi sono sbagliato,è un gioco di ombre.:smile:
nella prima foto con le portiere aperte nella parte sotto il fendinebbia lato passeggero la luce che si intravede sotto la macchina sembra un pezzo di protezione che si è aperto,facci caso.

qualche altra foto

qualche altra foto

Immagine 294.jpgImmagine 280.jpg

non per farmi i cavoli tuoi,ma la ragazza in foto è la tua lei? ricordo dissi che era bionda.

Affermativo è la mia compagna.
Non mi piacciono le bionde,probabilmente parlavo di una amica.:roargh:

Ultimo accessorio:

Ultimo accessorio:

Immagine 375.jpgImmagine 374.jpg

Finalmente,son riuscito a procurarmi le barre portatutto,su cui all'evenienza verra' montato il cassone,tutto ovviamente originale Mercedes Benz. Fa' orrore lo so',ma in viaggio è fondamentale.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Azz è il primo che vedo su Slk. Ma ti serve così tanto spazio? A me son sempre piaciuti (se proprio necessario) quelli messi sul cofano posteriore, certo meno capienti. Mai visti su Slk però, solo su qualche Mazda mx ... o Miata, o Barchetta. Che poi questi che dico io portano tipo la classica valigia.

Quelli che si montano posteriormente sono piu' "adattabili"nel senso che mi pare (se non erro) che si possano usare anche su altre auto. Queste barre no.Sono specifiche per r171 ,e devo dire ho riscontrato un'ottima silenziosita',solo pigiando sull'accelleratore fischiano leggerissimamente(dettaglio trascurabile) e sono strutturalmente ineccepibili(mi ci sono ancorato saltando, per testarne la robustezza).
Esprit che dire?
In viaggio ,mi son stancato di avere lo spazio calcolato al cm,cosi' dovrei risolvere il problema.

Sicuramente avrai più spazio, ma considerando la lunghezza del tetto della Slk, il portatutto sarà molto a sbalzo?

Anche questo è un problema.
Difatti Mercedes Benz,produceva il cassone per slk r171 in due diverse misure. Una piu' piccola (di cui non ricordo la capacita' contenitiva),grande proprio quanto il tetto e un'altro piu' grande (anche troppo per le mie esigenze). Ovviamente avrei optato per il piu' piccolo,che non è piu' in produzione pero',per cui devo ripiegare sul grande o scegliere fra i modelli di altre marche ,che si adattano. Essendo abbastanza pignolo,l'idea di avere qualcosa che non è stata concepita nello specifico esclusivamente per slk mi manda in paranoia. Per cui le soluzioni sono due. O prendo il casone grande ,anche se troppo grande originale Mercedes Benz,o trovo un modello che si adatta ,ma deve essere perfetto e di qualita' straordinaria,e devo essere sicuro che da li' non si schiodi. I prezzi(folli) sono quasi equivalenti,sia che la scelta ricada su Mb,che su un cassone di ottima qualita'.

L'altro giorno,ho fatto un giro,guardando un po' i diversi modelli disponibili,ma nessuno mi ha colpito. L'unico che poteva andar bene non è compatibile con slk. Il problema infatti sta' nel fatto che moltissime case produttrici non ti garantiscono che da li' il cassone non si schiodi(per esempio in autostrada,se pigio un po',devo essere sicuro al 100% che non si muova). Motivo per cui credo proprio che prendero' l'originale Mercedes Benz.

mi sembra strano che altre marche non garantiscono una garanzia su questa cosa ... prova a vedere la THULE ... so che sono tra le migliori ed hanno un costo abbastanza alto ...
cmq ... penso che anch'io primo o poi me gli prenderò ...
ma puo essere montato anche col tetto aperto?

Ho preso in considerazione quella marca Marius:wink:,il fatto è che garantiscono il cassone,NON che non salti via (remota ipotesi pero' c'è),cioè,ti dicono che garantiscono sulle loro barre portatutto,che con le mie,vanno benissimo,pero'........ se voglio star tranquillo montare quelle originali. Non so' neanch'io a questo punto. Non ne faccio una questione di prezzo,se di qualita' son carissimi tutti Mb e non. Che ne pensate? come risolvereste?Per cosa optereste?

Marius no,ovviamente puoi viaggiare solo a tetto chiuso.

dipende dalla differenza di prezzo ... se con poche decine/un centinaio di euro si prende "l'originale" allora forse opterei x quello ..

E beh ogni produttore garantisce solo con i suoi componenti, ci mancherebbe ...

Oggi avevo un po' di tempo Immagine 387.jpge ne ho approfittato per prendermi cura della mia amata,dopo un breve lavaggio(senza dare la cera) questo è il risultato,giudicate voi:

Immagine 389.jpg

Ultima modifica:
Particolare degli interni,dopo un impacco per pelle e plastiche(gli aloni e le macchie di prodotto che vedete ne sono la prova).Termo di posa 24 ore. E l'irrinunciabile Alberello nel gusto Auto nuova, che tanto piace ad SLK!

Immagine 376.jpg