Distanziali x sportcoupè

ok,allora io vorrei mettere i sparco da 1,2 quindi sto tranquillo che vado sul sicuro.
 
su ebay ci sono solo da 1,2 oppure più grandi, da 1 non ci sono,ma da 0,8 cm.
 
ragazzi ho preso i distanziali della sparco da 12mm. appena finisco il lavoretto posto due foto.
 
oggi finalmente ho montato i distanziali ma volevo chiedervi una cosa....avete presente che in dotazione danno anche quella piccola vite che serve per fissare il distanziale al mozzo? ecco,io non l'ho montata perchè la vite che già c'era non ne voleva sapere di svitarsi,quindi ho usato solo le 5 viti per fissare il cerchio al mozzo,che però sporgevano alcuni mm in meno rispetto a quelle originali mb (calcolando il distanziale). ora secondo voi quella vite che non ho messo e le 5 viti leggermente più corte sono sicure o devo rimediare?

per quando riguarda la tenuta di strada ho fatto un giro così,per provarli, e devo dire che ora il posteriore a primo impatto risulta molto più stabile e meno ballerino di prima,sembra attaccata a terra non ostante gli ammo partiti. vabè merito anche delle gomme.

per quanto riguarda l'estetica avrei preferito sporgessero un po' di più,ma siccome marius ha detto che quelli da 1,6 toccavano ho evitato di metterli e ho preso gli 1,2 ma ci voleva qualcosa in più.
cosa ne pensate di quanto detto?
 
Prendono un po di meno , ma non e' che prendono appena appena spero...devono avvitare un bel po di filetti ,altrimenti smonta tutto !

la vitina sarebbe stato meglio metterla ,serve per tenere in posizione ottimale il distanziale affinche non vibri il volante in marcia sostenuta ( solo con i bulloni l'allineamento non e' perfetto )
 
smontali subito i bulloni che ti hanno dato.... impossibile che siano più corti di quelli originali .. devono essere almeno 5mm più lunghi ... oppure i bulloni per tenere bene devono fare almeno 3-4 giri al'interno del filetto ...
la vite piccola neanch'io l'ho messa ... e cmq 0 vibrazioni ...
da me 1,6 toccava ... per fortuna dove lavoravo prima avevo una fresa di precisione e gli ho portato a 14 ....
 
Si le viti devono fare minimo 4-5 giri da quando puntano.
Per la vite confermo che anche io non l'ho messa, però parlo di distanziali posteriori. Mai avuto problemi comunque.
 
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anche io parlo di distanziali posteriori. per quanto riguarda la lunghezza delle viti quelle che mi hanno dato insieme ai distanziali sporgono qualche mm in meno rispetto alle originali,ma con il differenziale attaccato al cerchio. non so se riesco a spiegarmi. 4/5 giri li hanno fatto però.

marius ma a te con quelli da 1,4 stanno a filo della carrozzeria? a me ci vorrebbero almeno altri 0.5mm per stare a filo.
 
aaaaaa con i distanziali montati sul cerchio ... avevo capito male ....allora vanno bene ...
si dai ... diciamo che sono a filo ...
 
ho fatto la prova e a pieno carico nelle curve tocca leggermente la coperture interna del passaruote,quindi anche volendo non posso metterli più grandi di 1,2.
però così non rende molto.
 
non so se dipende dalla convergenza ma da quando ho messo i distanziali ho notato che nelle curve strette l'anteriore è un po' lento e la sterzata si è leggermente allargate,anche le gomme anteriori ho notato che la spalla o meglio la parte esterne del battistrada si cunsuma abbastanza,invece le posteriori niente,nessun segno di screpolature ecc.
secondo voi dovrei mettere qulcosa anche all'nateriore? distanziali da 0,5cm.
 
Davanti un pò è normale si consumino all'esterno, però magari hai anche la convergenza un pò chiusa, dovresti forse farla controllare dato che hai da non molto cambiato le gomme. Anzi avendo cambiato ammortizzatori è d'obbligo, forse hai già fatto la convergenza dopo i lavori? Magari non è stata fatta bene.
 
avrei dovuto farla ma aspettavo di cambiare gli ammortizzatori,ma ora invece vorrei aspettare fin quando cambio i bracci e tutte quelle altre cose lì.
 
Attento a non far fuori le gomme però, son nuove sarebbe un peccato no?
 
infatti,mi sa che la faccio adesso e poi magari li faccio dare un'altra controllatina.