Distanziali x sportcoupè

il foro di centraggio al mozzo serve a poco ... cmq e vero che con tutti quelli che ho comprato il foro non era mai preciso e quindi non l'ho messo ... ma una volta messo e i bulloni della ruota ,6 apposto ....
donato gli vuoi i distanziali della simoni racing da 11mm mi sembra che siano ??
da 11 sono troppo piccoli per quello che servono a me!grazie lostesso.;)

Come sarebbe serve a poco?? Provate a mettere una ruota con foro più grande di qualche mm e poi dopo un pò di buche e km ditemi se non avrete un vibratore al posto di una car:D
Tutto serve, le viti tengono ma se c'è un fermo fisso e preciso nulla si sposta più.
Si chiama anello di centraggio apposta, per far si che la ruota giri perfetta sull'asse.
infatti molti su vari forum lamentavano vibrazioni a velocità sostenuto dopo il montaggio dei distanziali,invece dei distanziali eybach nessun lamento,dicono che non vibrano per via del centraggio perfetto e per la qualità del pezzo.

Azz però non è che ci voglia chissà quale teconologia a fare un centraggio preciso.

tecnologia no,però un buon tornio forse si!

ma soprattutto ci vogliono quelli specifici per il tipo di auto.

ma sicuramente bisogna che siano dritti alla perfezione per evitare che vibrano.

tecnologia no,però un buon tornio forse si!

ma soprattutto ci vogliono quelli specifici per il tipo di auto.

ma sicuramente bisogna che siano dritti alla perfezione per evitare che vibrano.

io con quelli della sparco solo dopo 210 km/h ho iniziato sentire un pò di vibrazioni
infatti secondo me gli fanno x più modelli di mercedes e quindi il foro di centraggio al mozzo non e mai perfetto devi avere culo x trovarlo giusto ...

Di norma tranne poche son tutti di quella misura per mercedes, almeno fino la 203, forse sulla 204 hanno cambiato. Escluso versioni potenti o AMG da A a S la misura è quella.

sull'anteriore se i distanziali non nsuperano i 6 mm non vibra ,oltre si
ho fatto molte prove , un segreto per non farli vibrare e sollevare l'auto una notte , attaccare i distanziali centrati perfettamente al cerchio con 2
puntini di silicone ,e quando si rimontano stanno perfettamente in sede
Ah magari qualcuno non lo sa ....sono vietati!

sull'anteriore se i distanziali non nsuperano i 6 mm non vibra ,oltre si
ho fatto molte prove , un segreto per non farli vibrare e sollevare l'auto una notte , attaccare i distanziali centrati perfettamente al cerchio con 2
puntini di silicone ,e quando si rimontano stanno perfettamente in sede
Ah magari qualcuno non lo sa ....sono vietati!

teo ... io gli avevo messo da 0,5 della sparco .... dopo i 100km/h sentivo vibrare il volante ..... ma tu hai provato con il silicone e non vibrava più?
cmq .... lo sappiamo che sono vietati ...

il silicone va messo come due unghiette non nei fori di centraggio ma solo come colla sul cerchio per far si che nel montaggio rimangano perfettamente centrati

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Prendi il cerchio lo metti con la parte bella in giù (metti un cuscino o qualcosa per non strisciarlo) , da sopra vedi i 4 fori dove passano i bulloni
tra 2 fori metti una puntina di silicone UNA PUNTINA , dalla parte opposta un altra puntina , poi ci metti il distanziale sopre perfettamente centrato e schiacci con forza , il silicone dopo 12 ore fa effetto colla quando rimonti il cerchio il distanziale incollato al cerchio ti resta perfettamente equilibrato

si marius ho capito.

teo ho capito,grazie.però i distanziali vanno fissati al mozzo con delle viti,e poi montati i cerchi.

il metodo che dici tu sembra buono,ma bisogna centralo bene il distanziale.

p.s. i fori sono 5 alle merz,non 4:)

si marius ho capito.

teo ho capito,grazie.però i distanziali vanno fissati al mozzo con delle viti,e poi montati i cerchi.

il metodo che dici tu sembra buono,ma bisogna centralo bene il distanziale.

p.s. i fori sono 5 alle merz,non 4:)

si ma i fori dell mozzo non combaciano mai ...

marius come ti stai trovando con i distanziali? ti danno vibrazioni o problemi in generale?

con quelli posteriori benissimo ... ma ovviamente adesso avendo le invernali non gli ho su ....
invece quelli al'anteriore gli o dovuto vendere perche mi vibrava il volante dopo i 120 in su ..

il posteriore non ti vibra neanche ad alte velocità,tipo 180?

io sono indeciso se metterli solo dietro.

;)azz la diesel va forte quanto la benzina allora

ora li hai da 1,4 giusto? non ti tocca la ruota sul parafango o all'interno del passaruota?