Distanziali solo al posteriore [W202]

miglioramenti ci sono eccome, per questo motivo con un treno di gomme uguali c'è tanto spazio dietro perchè predisposte per adozione gomme e cerchi con canale più largo, naturalmente però ci sono delle regole da seguire.... allrgando al posteriore avrai anche un sensibile ammorbidimento di quell'asse che va corretto se troppo elevato con taratura differente gruppo molla ammo.. tu mettili, poi mi dirai sensazioni e io ti dirò cosa fare ;)se è una avantgarde nessun problema, se invece classic o elegance qualche cosina bisogna modificare....
 
Vedo e prevedo ulteriori lavori al posteriore, ho dato un'occhiata per curiosità alle varie careggiate anteriori e posteriori di MB vecchie (avevo tutto sottomano, senza cercare troppo); l'anteriore è sempre più dimensionato delle posteriori
 
quote:Originally posted by mickmaicol

miglioramenti ci sono eccome, per questo motivo con un treno di gomme uguali c'è tanto spazio dietro perchè predisposte per adozione gomme e cerchi con canale più largo, naturalmente però ci sono delle regole da seguire.... allrgando al posteriore avrai anche un sensibile ammorbidimento di quell'asse che va corretto se troppo elevato con taratura differente gruppo molla ammo.. tu mettili, poi mi dirai sensazioni e io ti dirò cosa fare ;)se è una avantgarde nessun problema, se invece classic o elegance qualche cosina bisogna modificare....
Ok grazie, beh speriamo li digerisca senza bisogno di correggere nulla:D
quote:Originally posted by Nordkapp Vedo e prevedo ulteriori lavori al posteriore, ho dato un'occhiata per curiosità alle varie careggiate anteriori e posteriori di MB vecchie (avevo tutto sottomano, senza cercare troppo); l'anteriore è sempre più dimensionato delle posteriori
uhmm:Ddici allora che mi toccherà sicuramente ritoccare uff[B)]
 
18 mm mi sembrano troppini, occhio ai semiassi.

spettacolo quella di Michmaicol, riempiendo tutto il passaruota si ha un idea di sportività.

non è vero che i distanziali non si vedono, si vedono eccome!!!!

 
18 mm sarebbero quelli specifici, in pratica vado pari all'anteriore.
Per i semiassi sperem ben:), ma vista la generale solidità della macchina credo non li senta nemmeno:D
Per vedersi certo che si vedono, specialmente coi cerchi in lega....
 
il consiglio che ti do è il seguente....
monta i dista, incarta solo la parte lucida del disco e vernici di nero opaco il mozzo con distanziale, poi monti il cerchio e vedrai che il dista non si noterà più;)
ps operazione importante antisgamo e anti multone!:D

per fortuna a me è tutto cerchio!![8D]
 
quote:Originally posted by mickmaicol

il consiglio che ti do è il seguente....
monta i dista, incarta solo la parte lucida del disco e vernici di nero opaco il mozzo con distanziale, poi monti il cerchio e vedrai che il dista non si noterà più;)
ps operazione importante antisgamo e anti multone!:D

per fortuna a me è tutto cerchio!![8D]
Si infatti lo avevo pensato di fare una cosa simile:D...obbligatorio mi sa;)
 
Stasera li ho montati, unico problema è che a scendere dai dossi giganti, quelli con la rampa lunga un metro, tocca da qualche parte:D, dobbiamo capire dove, a vista potrebbe essere dove termina la fascia paracolpi di plastica, deve essere pochissimo, tra l'altro solo da un lato sento il rumore.
 
come comportamento di guida come la senti? dimmi le tue sensazioni..
comunque strano che con solo 18 mm tocchi e a un solo lato, prova a vedere lo spigolino del paraurti oppure il passaruota in plastica interno...
 
Mah come guida non noto grossi cambiamenti, o meglio ne peggioramenti ne miglioramenti[:I], forse potrei azzardare ma non ne sono ancora certo, è un pò lenta a riallinearsi o nei cambi traiettorie, ma la tenuta è buona come prima, sono molto contento delle gomme anche.
Per il toccare non saprei, ora vediamo dove lascia il segno a furia di toccare:D. E' che è bassa e non rigida, quindi probabilmente è più facile che tocchi.
1000306fw2.jpg
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mah la butto giù un pò veloce, nel caso in seguito vuoto il sacco:D
Osservando la macchina, le ruote posteriori, una sporge un pò di più, ed infatti è quella che tocca da qualche parte. Facendo mente locale mi è venuto in mente un fatto capitatomi qualche anno fa, presi un marciapiede solo con la ruota posteriore destra, per colpa di un tizio che viaggiava al centro di una strada, ho fatto una curva a destra, ho dovuto stringere di colpo per evitarlo ma ahimè ho colpito il marciapiedi alto almeno 15 cm, seguiva la curva e quindi ci son salito lentamente ma con forza, sta di fatto che ho dovuto fare un controllo e convergenza posteriore, il risultato è parso buono, non ho rotto ne la gomma ne piegato il cerchio di acciaio.
Alla fine ho già vuotato il sacco:D e non ho finito...
Ora mi succede che se carico anche 50 kili nel baule la macchina ha uno strano comportamento, tende a non andar dritta come quando è scarica (coi distanziali lo noto di più).
La mia domanda ora è: sarà da sostituire il telaio della sospensione? Quel triangolo inferiore insomma, non penso che per un colpetto simile si sia stortato il telaio![}:)]
Scusate la lunghezza.
 
ciao, tranquillo niente di esagerato, hai piegato un braccetto, basta sostituirlo e risolvi, costano circa 50-60 euro l'uno e ne sono 3 se non sbaglio sulla tua ma in genere quello che ha preso la botta nel tuo caso è quello longitudinale, ma per essere sicuro bisogna alzare su ponte e verificare per bene, con la convergenza hai compensato il fatto che si è storto un braccio ma rimanendo storto e lavorando storto crea lo squilibrio e il comportamento strano che tu senti....
ciao Mick
 
espritcdi spero tu risolva, grazie ai consigli di Mick, sta... "stortura"! direi che è piuttosto fastidiosa la cosa, soprattutto ora con i dist.
 
Grazie Mick mi dai un sollievo;) e grazie 1998K dell'appoggio, appena vado dal mecca gliene parlo, ma non penso possa farlo lui vero? Beh essendo capoofficina mi dirà cosa fare almeno:)
Ora per capire posto due foto va, mi sa che sono quello che posta più foto di tutti, io spero non sia un problema per il forum, nel caso ditemelo[:I]

Mick la parte di cui parli è questa che poi è la sospensione? cioè quella che poi è anche ricoperta da plastica di protezione?
1000341jd8.jpg


O intendi il braccio nella parte anteriore? quello che ho malamente segnato in rosso?
1000350copiavz3.jpg

Grazie mille:)
 
ciao, di quello segnato in rosso ne porta altri 2 nella parte superiore.....sono 3 sottili di cui uno cuvato a banana e poi il grande centrale dove alloggia la molla....in genere è quello segneto in rosso che si storta con le botte da marciapiedi....
 
che bel differenziale asciutto:), sul w202 il mio trasudava un pò, cosa piuttosto tipica
 
quote:Originally posted by mickmaicol

ciao, di quello segnato in rosso ne porta altri 2 nella parte superiore.....sono 3 sottili di cui uno cuvato a banana e poi il grande centrale dove alloggia la molla....in genere è quello segneto in rosso che si storta con le botte da marciapiedi....
Ciao:)grazie Mick, prezioso come sempre, quindi scusa ancora se rompo, gli altri due non sono però le leve multilink vero?
Speriamo sia solo quella segnata in rosso allora, o conviene cambiarle tutte per sicurezza...mah, di certo allora il braccio quello ricoperto da plastica dovrebbe esser sano? Mozzo? Mannaggia a me!

1998K visto come è asciutto eh:), che gioiello:D a parte un pò di ruggine, mai lavata sotto la macchina[:I]
 
ormai nemmeno piove più:), comunque c'è chi ogni anno fa lavaggio sottoscocca, spece se sei vicino al mare, ma anche il sale invernale non fa bene sotto, sta di fatto che le altre macchine le facevo lavare sotto e puntualmente erano piene di scricchiolii e sgnek sgnek, la 202 silenzio totale, quindi meglio non lavare nulla.
 
quote:Originally posted by espritcdi

ormai nemmeno piove più:), comunque c'è chi ogni anno fa lavaggio sottoscocca, spece se sei vicino al mare, ma anche il sale invernale non fa bene sotto, sta di fatto che le altre macchine le facevo lavare sotto e puntualmente erano piene di scricchiolii e sgnek sgnek, la 202 silenzio totale, quindi meglio non lavare nulla.
in realtà io la lavo poco anche fuori,basta sia pulita dentro, dove ci vivo;)