Distanziali solo al posteriore [W202]

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
36
Distanziali solo al posteriore [W202]

Ciao:), mi sembra che se ne era già parlato forse tra cazzeggi vari off topic, ora però vorrei qualche info dagli esperti.
Vorrei mettere i distanziali solo al posteriore, davanti il passaruota è bello pieno e la gomma è a filo, dietro assolutamente no.
Ora la mia domanda è: Se li metto è possibile che l'assetto/equlibrio della macchina peggiori? Meglio lasciar perdere?
 
se ti interessa io ho 2 distanziali da 5 mm cadauno proprio per mb, non sono molti un cm totale però sconsiglio di esagerare troppo, 5 mm sono irrisori per i cuscinetti ma ad effetto visivo si notano...
ciao
 
Teoricamente secondo me l'effetto dovrebbe essere simile al gomma/cerchio maggiorato al posteriore...senza l'incremento di grip dovuto alla gommatura ma solo aumento di stabilità per "carreggiata" allargata...
Secondo me visto che mb opta per la doppia gommatura per i modelli più prestazionali e pesanti ;) problemi non dovrebbero esserci come assetto e equilibrio...
ANZI...
Diverso il "lato meccanico"...ma se mick dice che non creano problemi mi fiderei eh eh :)

E si...dietro a filo nemmeno i miei 7,5 et33 son in fuori :)
 
Grazie:)oggi la osservavo e non è così male dietro alla fine, i miei sono 7J Et 35, più o meno siamo li credo RiCAT, certo 5mm ho paura che sia poco però, oppure magari invece all'occhio rende bene, ma Mick con 5mm necessito di cambiare bulloni?
 
Anch'io da un pò sto "covando" la stessa idea di Espritcdi, in effetti trovo davvero che esteticamente le ruote posteriori siano un pò troppo "in dentro" rispetto ai passaruote, e anche rispetto al profilo del pianale!

Qualcuno (non in questo forum ) mi ha consigliato di stringere i parafanghi !!!
 
quote:Originally posted by espritcdi

Grazie:)oggi la osservavo e non è così male dietro alla fine, i miei sono 7J Et 35, più o meno siamo li credo RiCAT, certo 5mm ho paura che sia poco però, oppure magari invece all'occhio rende bene, ma Mick con 5mm necessito di cambiare bulloni?

ad occhio si vede, a sforzare non sforzano quindi...
i bulloni dipende... minimo per andare sul sicuro evono fare almeno 4 giri completi, quindi all'atto del montaggio si verifica.
 
quote:Originally posted by mickmaicol

quote:Originally posted by espritcdi

Grazie:)oggi la osservavo e non è così male dietro alla fine, i miei sono 7J Et 35, più o meno siamo li credo RiCAT, certo 5mm ho paura che sia poco però, oppure magari invece all'occhio rende bene, ma Mick con 5mm necessito di cambiare bulloni?

ad occhio si vede, a sforzare non sforzano quindi...
i bulloni dipende... minimo per andare sul sicuro evono fare almeno 4 giri completi, quindi all'atto del montaggio si verifica.
Grazie ottima info:)se li volessi come facciamo:D?
Lucio lo so che ha i suoi rischi allargare la carreggiata però ho i miei dubbi che anche 15mm facciano danni. Poi barbaro è quando vedi quelle auto con le gomme che sporgono 2 cm dai parafanghi, illegale tra l'altro. Se hai le ruote a filo del parafango per me esteticamente è perfetto, ma le nostre hanno i parafanghi posteriori fatti male, Audi Bmw ad esempio son perfette da questo punto di vista.
 
nessun danno al posteriore fino a un max di 11 mm che è la max differenza ammessa montando lo sportpack con gomme differenziate, difatti dietro avendo canale allargato sporgono di 11 mm in più ed è previsto in fase di progettazione....se li vuoi ;)PM

ciao
 
i distanziali solo al posteriore mi lasciano un pò perplesso.

Io li metterei tutti e quattro, in genere vengono venduti in confezioni di quattro, un motivo ci sarà, secondo me potrebbe venir compromessa la stabilità, 5 mm per parte sono un pò pochini, ma se la ruota ti arriva a filo, ok.

io li monto da 13, sulla B, e l'effetto visivo si nota, ed anche l'effetto sullo sterzo.

i braccetti ed i cuscinetti vengono sollecitati maggiormente, ma se non si viaggia troppo su sanpietrini, non dovrebbero esserci problemi.

I cerchi da 16 invece hanno un ET che mi permette di avere le ruote a filo con il cerchio che esce un pelino dal passaruota, senza distanziali.

Attenzione, i distanziali non sono a norma di legge in quanto è vietato aggiungere attrezzature che vanno a modificare le caratteristiche del veicolo, in questo caso aumenta la carreggiata.

ciao!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao, a te è una trazione anteriore, cambia tutto, se ben vedi le posteriori possono montare gommatura maggiorata con allargamento carreggiata solo al posteriore....nel caso delle traz posteriori l'allargamento al posteriore crea tanti di quei enefici ma devono essere sempre studiati per bene senza strafare...nel tuo caso cioè con traz anteriore, l'allargamento anteriore crea qualche beneficio senza troppe controindicazioni dato che hai la trazione sullo sterzo, nella posteriore invece , allargare davanti comporta solo svantaggi dato che lo sterzo essendo diciamo passivo risente in negativo dei distanziali trasmettendo oscillazioni e irregolarità sul volante, cosa che non è tanto presente nella traz anteriore dato che avendo la motricità sullo sterzo, lo stesso risulta essere meno sensibile a queste variazioni....;)
 
E si lo so che son fuori legge, lo sono anche per tante altre cose...;)
Mick intanto grazie, io come al solito sono un pò indeciso, posto una foto sempre che si capisca, secondo te e tutti gli altri li devo mettere?
1000277copiahv1.jpg

Anzi due va.
cerchioooooooew0.jpg
 
Si si mi rispondo da solo ci vogliono assolutamente:Dne ho viste alcune krukke e ci vogliono, solo una cosa volevo sapere, dove posso trovare le misure originali delle carreggiate anteriore e posteriore?
 
esteticamente ci vogliono, ricordo, ehm scusate[:I], le eventuali complicazioni con l'omologazione, ok nessuno lo vedrà mai ma teoricamente, in caso di incidente,non vorrei che... insomma è giusto dirlo

ciao:)
 
quote:Originally posted by 1998K

esteticamente ci vogliono, ricordo, ehm scusate[:I], le eventuali complicazioni con l'omologazione, ok nessuno lo vedrà mai ma teoricamente, in caso di incidente,non vorrei che... insomma è giusto dirlo

ciao:)
1998K?
sgratfn6.gif
sgratfn6.gif
sgratfn6.gif

A parte tutto lo so, però non è giusto, capisco modifiche che aumentano prestazioni, ma i distanziali cosa fanno, che poi uno monta cerchi con ET 20 ad esempio ed aggira l'ostacolo più facilmente...
Comunque li metto da 18mm...
 
quote:Originally posted by espritcdi

Si si mi rispondo da solo ci vogliono assolutamente:Dne ho viste alcune krukke e ci vogliono, solo una cosa volevo sapere, dove posso trovare le misure originali delle carreggiate anteriore e posteriore?

Prendendo i dati dalla prova su strada del W202 220cdi: carreggiata anteriore 1,499 metri , carreggiata posteriore 1,464 metri .
 
quote:Originally posted by Nordkapp

quote:Originally posted by espritcdi

Si si mi rispondo da solo ci vogliono assolutamente:Dne ho viste alcune krukke e ci vogliono, solo una cosa volevo sapere, dove posso trovare le misure originali delle carreggiate anteriore e posteriore?

Prendendo i dati dalla prova su strada del W202 220cdi: carreggiata anteriore 1,499 metri , carreggiata posteriore 1,464 metri .
Gazie MILLE Nordkapp, mi interessava tantissimo è poco! Quindi il conto è giusto, c'è una differenza di 35mm tra ant e post, e con 18 e 18 vado pari diciamo:), mi interessava appunto non eccedere rispetto l'anteriore:)
Ieri avevo davanti a me una C w203 SW con i 16 in lega originali, e sembrava girasse storta da tanto era dentro la ruota posteriore...oh non è l'unica la MB che adotta queste carreggiate, ma non mi piace.
 
Concordo nel giocare con l'ET dei cerchi, però bisogne avere anche un treno completo ok, in caso qualcuno potesse eccepire sulla regolarità della larghezza.
In Italia un primo passo per regolarizzare il tuning pare sia stato fatto nel proporre di emanare leggi in merito a modifiche "miglioartive delle caratteristiche del mezzo"; i tempi ovviamente non saranno brevi!
 
Si infatti sono molti gli speranzosi delle nuove leggi tunning bersani. Vedremo che ne uscirà.
In merito a queste misure delle carreggiate, tanto per capirci, qual è il motivo di fare il posteriore più stretto? Mick (anche io lo penso) dice che si hanno solo vantaggi ad allargare dietro, ma perchè MB ha fatto carreggiate differenti? Voglio dire...se l'ha fatta così ci sarà un buon motivo...