Esterni Distacco protezione di plastica

ahahah avevo già risposto ma mi sono dimenticato di fare: invio!
Si penso anche io che sia l'aria, oggi sulla Brennero sono andato anche a 190..
All'altra parte non si è mai staccato...devo trovare un sistema più stabile..viti autofilettanti nella plastica li vorrei evitare perchè in caso di allentamento finirebbero sotto la ruota..devo escogitare un'altra soluzione..:)

Preso il pezzo oggi: 29 € con i fermi..adesso appena ho tempo lo monto..
prima stidio una soluzione più stabile..:)

Oltre alle tre viti superiori e ai normali fermi di plastica sotto, ho messo tre viti autofilettanti nella parte sottostante...ogni tanto controllerò che non si allentino..:)

Oltre alle tre viti superiori e ai normali fermi di plastica sotto, ho messo tre viti autofilettanti nella parte sottostante...ogni tanto controllerò che non si allentino..:)

Bisogna stare attenti ai marciapiedi anche a quelli bassi,e' li che si sposta la paratia,poi il vento fa' il resto,io l'ho pure siliconata,l'avevo persa due volte.
A proposito le viti di plastica la mercedes le fa pagare 6 euro,che vergogna!

Si vero attenzione ai marciapiedi.
Nei mio caso però non è colpa dei marciapiedi, non ci ho mai sbattuto.
La colpa è di di un fissaggio precario progettato male e del vento.
I fermi di plstica costano 1,13 e l'uno.
Il silicone però non attacca sulla plastica, può servire solo per sigillare ma non per tenere incollate le due parti.
Ho messo sotto delle viti autofilettenti lunghe 3 cm in pochi mm di spessore
dopo averne molato la punta.
Adesso vedremo se ci sta o no...:)

è strano che si stacchi sempre...a me non da problemi eppure la tiratella a 240 me la sono fatta,e il giorno di pasqua i 160/170/180 erano a portata di mano.
prova a sostituire i fermi di plastica con delle viti. oppure un buon rimedio sarebbe fare dei buchetti e metterci delle fascette di plastica,cosi se si dovessero allentare le viti non si stacca ed eviti di comprare sempre protezioni. io cmq la mia l'ho pagata di più se non sbaglio.

Ottimo consiglio Donato, non ci avevo pensato, domani se sotto entro con il trapano faccio i fori sottili e metto un pezzo di filo zingato e lo serrò, tanto non si vede, cerco di infilarlo e farlo riuscire piegandolo perchè all'interno non si può accedere, una volta montata dietro non si entra, grazie per il suggerimento..:)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
di niente ale:) però forse è meglio una fascetta nera,non molto grande così si camuffa meglio con la plastica,il filo di ferro zincato è anche buono però non vorrei che con le vibrazioni dell'auto si possa allentare per poi staccarsi definitivamente,sperando che non si arrugginisce. tu dici "è zincato quindi la ruggine non si farà"!alla fine anche su metalli zincati si fa la ruggine,te lo dico perchè ho la rete del recinto del cane zincata e si sta facendo la ruggine.:)

Infatti ci ho ripensato, meglio le fascette e controllarle ogni tanto, si possono anche sostituire eventualmente, alla prima giornata libera e di sole lo faccio..:)

Se metti le fascette di plastica te le dimentichi, ottimo consiglio.

abbiamo risolto un altro problemino;)

che poi io mi chiedo,ma possibile che solo le mercedes li hanno sti problemi?

Scusate io ho lo stesso prolema sia a dx che sx e in più a dx manca anche la parte inferiore(paramotore), come posso risolvere il problema? Come si chiama il pezzo di ricambio, quanto costa e dove lo posso trovare questi ricambi? La macchina è una mercedes sportcoupè 220 cdi 2004 evolution. Spero di risolvere il problema. Se la porto da un carroziere non mb dite che lo risolve il problema? Oppure dovrei portarla alla mercedes? Grazie
5.jpg1.jpg4.jpg2.jpg3.jpg

vai in conce mb , te li compri , e te li monti tu' ( e facilisimo ) ...costano anche poco

quoto teo,io lo pagai una quarantina di euro,forse qualche messaggio indietro l'ho pure scritto.