Esterni Distacco protezione di plastica

Si, sei un buon osservatore, se guardi la distanza fra la base e la parte che si dilata ti accorgi che ho il posto per tenerlo fermo con le pinze a punte torte, ho già provato con la base(tagliata con le forbici) del carter vecchio.
Poi si tolgono le pinze e le plastiche si dilatano tornando a combaciare fra sopra e sotto.
Lo stesso per lo smontaggio, inserisco le punte delle pinze fra la rondella e il sopra, le plastiche si comprimono e lo svito.
Tutto questo è possibile grazie allo spazio a disposizione tra la rondella e la parte dilatata, cosa che non c'è nel comune "fermo"
Se dovessi svitarlo, speriamo di no, in 6 anni non l'ho mai fatto, ad esempio per cambiare una lampada antinebbia, li rimetto nuovi.
L'ho fatta un pò lunga ma spero di aver spiegato bene.:)
 
:approved: e tu hai pensato bene a tutto direi:) Ma si, tanto non lo aprirai mai, le lampadine dei fendi si usano talmente poco che durano tantissimo...
 
a me è successo 3 mesi fà stavo andondo al lavoro; stesso modo come te, l'ho portato alla MB me l)hanno cambiato........boh sarà un difetto........
 
Si è un difetto, ti consiglio ogni tanto di controllare con la mano i carter se tentennano o sono ben fermati, perchè si allentano e poi ti succede come a me.:)
 
per fortuna a me sembra ancora tutto a posto,anzi devo dire che quando ho tolto la protezione ho fatto fatica a toglierli perkè non si staccavano.
 
Riparazione eseguita.

Non ho dovuto fare nessuna modifica, ho montato il carter con i sui fermi originali(nuovi) e tutto è a posto, sta fermo ed è stabile.
Solo ho verificato questo: si era staccato perchè era stato montato male come avevo previsto, fermi vecchi riutilizzati ed infilati senza far combaciare le due parti da unire, praticamente sotto sembrava fermato ma non lo era.
Questa operazione fatta male aveva storto un pò la plastica dove va inserito il fermo, l'ho scaldata e fatta tornare nella giusta dimensione in modo che combaciasse perfettamente con la parte del carter da unire.:)
 
non saprei..forse per isolare di più dai rumori la parte posteriore.
 
ma perche davanti ci sono queste protezioni di plastica e dietro tipo moquete ??'

Se ti riferisci ai due carter nei parafanghi davanti alla ruota sono asportabili per accedere al portalampada degli antinebbia, in caso si fulmini una lampada bisogna sganciarli.:)
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Si infatti, davanti serve più che altro per non mandare lo sporco in giro per tutto l'interno del parafango appunto.
Dietro è di quel materiale per isolare dal rumore che fa l'acqua quando piove ad esempio. E' una novità degli ultimi anni io non ce l'ho.
 
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succeso anche alla mia w203, da me e volata via. adeso lo montata bene. ho messo una vite autofiletante proprio sotto, nel paraurto frontale. :wink:
 
se non sbaglio c'è un pezzo di questo carter che sporge un pò fuori dalla caroseria in giu ovviamente tipo un para spruzzi giusto?? avresti piegato quello e lo hai bloccato sul paraurti davanti ??
 
succeso anche alla mia w203, da me e volata via. adeso lo montata bene. ho messo una vite autofiletante proprio sotto, nel paraurto frontale. :wink:
La vite autofilettante la volevo mettere anche io, poi ho cambiato idea perchè essendo avvitata nella plastica, ho pensato che se si sfilasse in corsa finirebbe sotto la ruota della macchina probabilmente provocando una foratura.
Questo è il motivo per cui in tuttat la parte di plastiche applicate anteriormente non è stata inserita nessuna vite di metallo da parte di MB, solo fermi in plastica, che se messi nel modo giusto, bastano a tenere nella giusta posizione questi carter.
Se leggi tutto il post vedi che me l'avevano montata male.:)
 
osservando la mia car mi è venuto un dubbio.la protezione ke si è staccata ad alessandrog va montata sovrapposta a quella ke non si è staccata o va montata da dietro?
porgo questa domanda xkè se va montata sovrapposta a quella ke non si è staccata quando piove e le ruote skizzano l'acqua contro l'interno del parafango,l'acqua scorrendo sulla superfice della protezione ke non si è staccata si va ad infilare dietro la protezione ke si è staccata finendo nello spazio vuoto dove stanno i fendinebbia sporcando e bagnando tutto!
 
osservando la mia car mi è venuto un dubbio.la protezione ke si è staccata ad alessandrog va montata sovrapposta a quella ke non si è staccata o va montata da dietro?
porgo questa domanda xkè se va montata sovrapposta a quella ke non si è staccata quando piove e le ruote skizzano l'acqua contro l'interno del parafango,l'acqua scorrendo sulla superfice della protezione ke non si è staccata si va ad infilare dietro la protezione ke si è staccata finendo nello spazio vuoto dove stanno i fendinebbia sporcando e bagnando tutto!
Ha un montaggio obblibato, altrimenti non ti tornano i buchi, non mi ricordo, oggi pomeriggio quando esco ci guardo poi ti dico.
 
Si la plastica è montata sopra a quella fissa, per rendere facile lo smontaggio e rimontaggio.
All'inverso sarebbe stato meglio per prevenire infriltrazioni di acqua di sgrondo, peggio per sontaggio/rimontaggio e fissamento in modo stabile.
Per quel che mi ricordo, quando la sostitii diedi un'occhiata dentro per veder come era alloggiato il fendinebbia (è molto distante dalla plastica e protetto dietro da una calotta), se entra qualche goccia, scende verso il basso e poi in terra, perchè non ha pressione.
Magari c'è da stare attenti quando si adopera la lancia ad alta pressione, cosa che è prudente fare con altre parti della carrozzaria.:)
 
Siamo alle solite!
In velocità sull'autostrada mi si è ristaccata la solita plastica anteriore sinistra, disintergrata nella parte sotto fregando sulla ruota!
Mi son fermato sulla corsia di emergenza e tolta velocemente tagliandola con un coltello, perchè penzolava...
Adesso quando la rimetterò bisogna in tutti i modi che riesca a trovare un sistema definitivo in modo che non succeda più!
 
Si infatti, davanti serve più che altro per non mandare lo sporco in giro per tutto l'interno del parafango appunto.
Dietro è di quel materiale per isolare dal rumore che fa l'acqua quando piove ad esempio. E' una novità degli ultimi anni io non ce l'ho.
Intanto, rileggendo ciò che ho scritto, ieri mi sono accorto che quel materiale nel parafango posteriore ce l'ho, spece di moquette:), lavandola con la lancia mi sono accorto che c'è.
Siamo alle solite!
In velocità sull'autostrada mi si è ristaccata la solita plastica anteriore sinistra, disintergrata nella parte sotto fregando sulla ruota!
Mi son fermato sulla corsia di emergenza e tolta velocemente tagliandola con un coltello, perchè penzolava...
Adesso quando la rimetterò bisogna in tutti i modi che riesca a trovare un sistema definitivo in modo che non succeda più!

Azz a questo punto li in quella zona, dato che è sempre la stessa deve esserci una causa:scratch:, forse passa troppa aria e vieen spinta verso la ruota, magari basta chiudere da qualche parte dietro il paraurti o sotto...
L'altro lato è identico? Magari è chiusa la griglia in corrispondenza?