Esterni Distacco protezione di plastica

Io li ho nel baule, mantengono l'imbottitura del bagagliaio, però hanno un buco al centro dove si inserisce un perno che levo con le famose leve, il perno allarga quella specie di fischer e fa più tenuta, è così?

ci sono delle leve apposta per tirare via quei afari? dove li trovo ? perche io x toglierle uso il cacciavite piatto ed escono fuori ...
Mi dispiace del accaduto ale .... anche secondo me e stato montato male dai incompetenti della MB ...
 
Per toglierli va bene anche il cacciavite.
Con le leve(di varie misure) si fa meglio e servono anche per tante altre cose tipo smontaggio pannelli sportelli ec.
Io e espritcdi le abbiamo comperate su ebay ma non mi ricordo da chi, se lo sa lui poi te lo dice.:)
 
mica ti ricordi come si chiamano,sarei interessato anche io.

Sono queste, ora faccio una ricerca per ricordarmi da chi le ho comperate, non mi ricordo cosa scrissi nella ricerca di ebay, però mi ricordo che feci fatica a trovarle, mi sembra si chiamino leve per estrazione o qualcosa del genere:

IMG_1886.jpg

Aspettiamo anche espritcdi se si ricorda:)
 
oggi per scrupolo ho controllato la parte sx della mia auto e menomale prchè stavo perdendo anche quello quei tappi o come diavolo si chiamano si rompono con l'aandre del tempo o si dilatano con le temperature alte isomma come ho già detto in altro post la mia c 220 sw soffre il caldo:azz:
 
Erano leve "teflon", tra l'altro se si digita quelle parole salta fuori il venditore di ebay dove le abbiamo comperate Ale, a onor del vero non ci son sembrate di teflon, però funzionano bene va.
Quelli che ho nel baule io sono così, ma non credo siano uguali a quelli del paraspruzzi, se lo fossero capisco che non possono tenere un gran che.
 

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Si sono così, però la regola sarebbe quando devi smontare il pezzo, di non tirarli con le leve senza prima aver estratto il perno centrale altrimenti essendo dilatati uscendo allargano il foro.
Siccome se non hai accesso dal di dietro come nel caso della plastica menzionata, per poter estrarre il perno centrale, vanno tranciati con uno scalpello agendo sulla base della testa a fungo e poi rimessi nuovi, allora tengano.
In MB siccome mi hanno rimesso i soliti vecchi, di sicuro li hanno estratti con le leve senza agire sul perno come ho detto.
Per questo oltre a rimetterli nuovi aggiungerò due viti autofilettanti di acciaio inox che possiedo già.
 
Si sono così, però la regola sarebbe quando devi smontare il pezzo, di non tirarli con le leve senza prima aver estratto il perno centrale altrimenti essendo dilatati uscendo allargano il foro.
Siccome se non hai accesso dal di dietro come nel caso della plastica menzionata, per poter estrarre il perno centrale, vanno tranciati con uno scalpello agendo sulla base della testa a fungo e poi rimessi nuovi, allora tengano.
In MB siccome mi hanno rimesso i soliti vecchi, di sicuro li hanno estratti con le leve senza agire sul perno come ho detto.
Per questo oltre a rimetterli nuovi aggiungerò due viti autofilettanti di acciaio inox che possiedo già.

Tra l'altro se non intuisco male, questi "cosi" o fisher va, sono solo nella parte inferiore no? Quindi potresti fissarlo in modo anche definitivo perchè immagino che in caso devi aprire per cambiare una lampadina basta che togli solo le tre viti di fronte al battistrada e lo pieghi verso la ruota (forse devi levare la ruota però) sempre che io abbia capito....:D
 
Si, sono solo sotto, infatti penso ad un fissaggio più stabile.
Avevo pensato a quei fermi ad U che avevi messo in foto, quelli con il foro della vite, ma non è possibile, ho già guardato.
Purtroppo si deve lavorare su plastica del paraspruzzi e plastica del paraurti, non ci sono parti metalliche su cui attaccarsi e non è possibile accedere dal dietro altrimenti sarebbe stato facile mettere un piccolo dado con bullone.:)
 
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Dimenticavo, se togli le 3 viti in alto non si può abbassare in quanto è infilata sotto a due staffe attaccate alla plastica sopra, infatti per toglierla devi togliere tutti i fermi ed abbassarla verso il basso in modo verticale.
 
Erano leve "teflon", tra l'altro se si digita quelle parole salta fuori il venditore di ebay dove le abbiamo comperate Ale, a onor del vero non ci son sembrate di teflon, però funzionano bene va.
Quelli che ho nel baule io sono così, ma non credo siano uguali a quelli del paraspruzzi, se lo fossero capisco che non possono tenere un gran che.

giusto ... quelle le ho tirate via sett scorsa dal baule per togliere un pezzo e lavarlo ;)
 
Il "carter" nuovo l'ho pagato € 22,00

Ogni "fermo"(così chiamato in fattura) € 1,00

Facendo il rapporto costa di più un fermo, ora capisco perchè mi hanno rimontato quelli vecchi!

Comunque a parer mio, il carter nella parte bassa non è fermato bene: solo 2 fermi.

Il diametro del fermo fra aperto e chiuso cambia di poco:

1--.jpg

Al loro posto metto questi espansori con rondella inox, poi per pignoleria do una pennellata di nero.
Stamani ho provato a metterne uno, all'occorrenza si toglie con facilità

2--.jpg

Primo giorno libero monto il tutto.:)
 
Ultima modifica:
Ogni "fermo"(così chiamato in fattura) € 100


:shocked:.... da quanto posso notare mi sa che per le mercedes conviene comprarne una nuova piuttosto che i pezzi di ricambio,per quanto se li fanno pagare...
 
Sono proprio come quello che ho postato io i fermi, nel baule vanno bene ma li no.
La modifica mi sembra buona, solo che forse quando avviterai rischia di girare anche la parte che si espande? O puoi tenerla ferma?