Esterni Distacco protezione di plastica

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Distacco protezione di plastica

Oggi percorrendo l'autostrada Fi AR, mentre tirava un forte vento, 130km/h(bugia!:asd:), ho sentito un rumore intermittente che si poteva scambiare per raffiche di vento, alla parte anteriore destra.
Per incolumità mia non mi sono fermato subito ma in una piazzola di sosta qualche km più avanti.
Sono andato a colpo sicuro immaginandomi cosa era potuto succedere.
Si era distaccata parzialmente la plastica nera davanti alla ruota destra dentro il parafango, aveva strusciato sulla ruota che l'ha fresata e poi ha fregato in terra consumandosi.
In un paio di minuti l'ho tolta smontandola.
Questa plasitica era stata sostituita da officina MB una delle ultime volte che ci sono andato prima di decidere di non andarci più.
Mi domando è un difetto che è successo a qualche altro oppure un montaggio mal eseguito come penso io.
Non mi rispondete causa urti nel marciapiede, perchè la macchina la guido solo io e evito di farlo.:)

Dopo tolta, si vede la parte mancante:
1-.jpg

La parte concava è quella fresata dalla gomma ruota:
2-.jpg

Nella fresatura è andato via il codice di identificazione del pezzo, comunque vado con quello in mano e il numero di telaio, spero di trovarlo e me lo rimonto da me, sono sicuro che non verra via più!:)

Ultima modifica:
a me è successo tra le altre cose, ci sono dei rivetti in plastica,io li chiamo così, che legano il passaruota al paraurti anteriore che col tempo e le intemperie si spaccano io l'ho perso mentre andavo al lavoro,staccandosi in marcia la ruota l'ha scagliato contro la fiancata dx lasciandomi un bel segno sono andato dal carrozziere e lo scherzo mi è costato 450€(tra tutto) :azz:

si era smangiata la sede della vite sotto montandone una più grossa del previsto (o più probabilmente si è semplicemente allentata la vite nel corso degli anni)

si era smangiata la sede della vite sotto montandone una più grossa del previsto (o più probabilmente si è semplicemente allentata la vite nel corso degli anni)
Quali anni? L'avevo sostituito da poco come ho scritto.
Niente allentamenti di viti, ce ne sono solo tre e quando ho tolto il pezzo erano completamente strette.
Il fatto è che era stato montato male nella parte sottostante, nel senso con i soliti fermi(rivetti)di plastica vecchi quando l'hanno smontato e rimontato, in questi casi uno dotato di cervello e di un minimo di intelligenza li mette nuovi!
Vergogna! Per Una casa come MB con quella miseria che costano, con un euro ne prendi un sacchetto.
Fesso io che mi sono fidato, dovevo controllare sotto, levarli e rimetterli nuovi!:mad:

Ultima modifica:
a me è successo tra le altre cose, ci sono dei rivetti in plastica,io li chiamo così, che legano il passaruota al paraurti anteriore che col tempo e le intemperie si spaccano io l'ho perso mentre andavo al lavoro,staccandosi in marcia la ruota l'ha scagliato contro la fiancata dx lasciandomi un bel segno sono andato dal carrozziere e lo scherzo mi è costato 450€(tra tutto) :azz:

Infatti ora quando metto la plastica nuova, metto i fermi(rivetti) nuovi e magari aggiungo due viti inox autofilettanti.:)

dimenticavo non vedo le foto

Potresti avere il problema che avevo io, poi risolto, leggi il mio messaggio n° 13 qui:

Mancata visualizzazione foto

Con la pressione dell'aria si è staccata nella parte inferiore suppongo? O magari non era stata fissata per nulla nella parte bassa?

Si hai indovinato, si è staccata nella parte bassa, come ho detto mi avevano rimesso i vecchi fermi, mi sono accorto stasera a casa, sono vecchi come quelli dall'altra parte, li ho confrontati con un fermo uguale che io avevo messo dall'altra parte nello stesso giorno quando l'ho ritirata dopo il cambio plastica.
L'avevo messo (ne avevo uno solo) per precauzione al posto di un'altro consumato perchè avevo paura che mi si staccasse da quella parte.
Quello che avevo messo io è perfettamente nero ed integro come da nuovo, quelli visionati: vecchi e usati si vede benissimo.:mad:

Non ho presente come son fatti questi fermi, anche se così a memoria anche la 202 è uguale forse. Cos'è un quadrato di acciao col buco in mezzo ma come dire...a U?

No, sono quei tappini neri, hanno un nome ma mi sfugge, fatti come un fungo, che nel gambo hanno delle lamelline in fuori, si infilano nei buchi e teoricamente non dovrebbero venire via se non forzati.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non ho presente come son fatti questi fermi, anche se così a memoria anche la 202 è uguale forse. Cos'è un quadrato di acciao col buco in mezzo ma come dire...a U?
Questi di cui parli, con il foro nel mezzo, sono nella parte anteriore della plastica, dove ho svitato le tre viti, sotto invece ci sono questi fermagli, ne ho alcuni in macchina, casomai domani allego una foto.)

Ah ho capito, non ricordo nemmeno io il nome, però sono quelli che usava fiat ad esempio anni fa per i pannelli porta, dopo un pò non tengono più se li togli qualche volta.

Io li ho nel baule, mantengono l'imbottitura del bagagliaio, però hanno un buco al centro dove si inserisce un perno che levo con le famose leve, il perno allarga quella specie di fischer e fa più tenuta, è così?

Si, però non mi fido più di questi e basta, come ho detto metto due viti in più, vedrò sul momento, adesso sto cercando il codice dell'art. ma non riesco a trovarlo.

Ma quella parte è rimovibile forse per l'eventuale cambio lampadine fendinebbia?

anche sulla mia ci sono...la loro funzione è come quella di un tassello per muro.infilando il perno dentro si allarga e non si dovrebbe sfilare,è strano che si sono tolti,non è che non anno acchiappato la parte dove andrebbero inseriti?dico così perchè quando ho montato il para alla mia macchina parecchie volte sembrava che si erano agganciati ma non era così.

Certo che può essere, l'ho detto subito all'inizio, che ho pensato a un montaggio fatto male in MB.

allora hai visto che è come dico io che sono degli incompetenti?:afraid: