Data cena al lago di Garda - 16 Settembre

quote:Originally posted by djlight

secondo me è il contrario. + sono larghe + attrito con l'asfalto.
Penso sia comunque quasi irrilevante

esatto, se c'è più attrito c'è meno pèossibilità di sgommare in partenza....ti faccio un esempio...
car 1 gomme da 175 alla partenza quando si arriva a 80cv sgomma...
car 2 gomme da 265 alla partenza quando si arriva a 130cv sgomma...

risultato= se hai le gomme più larghe hai più grip sul terreno e quindi puoi scricare più cavalli a terra senza sgommare e quindi un maggiore spunto in partenza ma poi appena si mette la 2 il motore non è abbastanza potente x sgommare quindi le due auto appena mettono la 2 marcia non c'è più nessuna avvantaggiato....
p.s. le auto dell'esempio pesano = e il peso tra l'avantreno e il retrotreno è = e hanno entrambe 200cv chi vincerà??
senza dubbio la 2 ma solo nello spunto, nello scatto iniziale poi quando il motore non ha + potenza x fare sgommare le car andranno tutte e 2 =..........(questo è quello che penso...)

in fine se facciamo slk350 vs sl 500 da 306cv non da 388 per me andrà così:
prima nello scatto alla partenza la sl sarà un po' più avvantaggiata per il peso e le gomme + larghe(255 al posto di 245 non è molto lo so...)poi appena si superano i 75 circa( quando la sl mette la 2 marcia) la slk la raggiunge subito e la strasupera per il rapporto peso potenza....
 
Prova a spingere la ruota di una bicicletta e la ruota di una macchina e dimmi con quale fai meno fatica
 
quote:Originally posted by djlight

Prova a spingere la ruota di una bicicletta e la ruota di una macchina e dimmi con quale fai meno fatica

NON CREDO CHE I MIEI MI LASCINO SMONTARE UNA RUOTA ALLE MB E LA BICI NON LA USO DA + DI 3 ANNI E FORSE C'èLA HA SULLA FABRICA MIO PADRE....PERò POSSO SUPPORRE CHE QUELLA BELLA BICI ESSENDO PIù LEGGERA E AVENDO UN MINORE ATTRITO DOVREBBE ESSERE PIù SEMPLICE......
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
è normale che una gomma più larga crei più attrito e quindi resistenza all'avanzamento, ma il discorso era improntato all'aderenza in partenza e in curva!
per la storia...la mia di 2 sgomma ancora!!!:D:D:D(E220cdi 196cv)[8D]
 
quote:Originally posted by mickmaicol

è normale che una gomma più larga crei più attrito e quindi resistenza all'avanzamento, ma il discorso era improntato all'aderenza in partenza e in curva!
per la storia...la mia di 2 sgomma ancora!!!:D:D:D(E220cdi 196cv)[8D]

di 2 in che senso??? quanto sono larghe le gomme che monti??(non pensare male!!!!) rimappata? 196 cv x un 220cdi non sono pochi quella nuova ne ha 170!!!