Consiglio Smartphone

Ai tempi quando ero scolaro, quando per un periodo non spendevo, mi facevano qualche regalo. Una volta ad esempio, mi inviarono una lettera con scritto che se facevo una ricarica da almeno 10 euro entro una certa data, mi davano mi pare 1000 minuti verso vodafone e fissi per un mese.

Ora, tra il lavoro, fidanzata etc etc non me ne posso sbattere e stare senza soldi... quindi non mi fanno più questi regalini
 
Infatti! Dato che per qualche settimana a giro alcune schede non le usavo o le occultavo :asd:,mi mandavano ogni tanto piccole promozioni,mentre mia morosa che lo usa tantissimo 365 giorni l'anno,fedelissima dalla preistoria del telefonino.......Niente! Cosi' un giorno domandai ad un operatore perchè accadeva questo,e lui mi confermo' che proprio perchè gli compare tutto il traffico e l'uso che se ne fa',non le "dovevano"nulla. Tradotto: Sappiamo che ci lavora,è obbligata ad usarlo,te no,giri da una compagnia all'altra per cui per tenerti ti diamo il contentino.:asd2:
 
Premetto che ci capisco poco di cellulari...

...ma ultimamente volevo passare ad uno smartphone che fosse affidabile:
- come organizer
- come riproduttore mp3
- come navigatore auto (da usarsi piuttosto saltuariamente...)

e che comunque fosse valido come telefono; mi hanno quindi parlato di un'offerta di TRE (questa: http://www.tre.it/tariffe/top-400-special) che abbina al piano tariffario uno a scelta tra i cellulari indicati qui:

http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/top-special-edition-smartphone

a me potrebbero interessare il Samsung Galaxy S e l'Apple iPhone 3gs 8GB: a vostro parere quali sono i punti di forza o le debolezze di questi due apparecchi? me li consigliereste/sconsigliereste e perchè? o magari, nella lista degli apparecchi offerti ad anticipo 0Euro c'è qualcosa di meglio?

Beh, se qualcuno si piglia la briga di rispondere, che Dio lo conservi.

Ciao, grazie.
 
Ultima modifica:
Galaxy S lo lascerei stare . È il primo serie ma soffre di errori di gioventú. Schermate nere prolungate, problemi con le schede di memoria aggiuntive, crash nel kies per gli aggiornamneti. A meno che non sai friggere i firmware per cui riesci a risolvere questi problemi.
Iphone 3 gs 8. 8 gb sono pochi . Ios 5 da ieri gira anche sul 3gs ma mi chiedo come visto che non è cellulare di ultimo pelo.
Ti consiglierei un iphone 4 16 gb.
In alternativa andrei su un vel galaxy s Ii che ha il dual core oppure lg optimus.
Oppure htc sensation tutti dual core.
 
Premetto che ci capisco poco di cellulari...

...ma ultimamente volevo passare ad uno smartphone che fosse affidabile:
- come organizer
- come riproduttore mp3
- come navigatore auto (da usarsi piuttosto saltuariamente...)

e che comunque fosse valido come telefono; mi hanno quindi parlato di un'offerta di TRE (questa: http://www.tre.it/tariffe/top-400-special) che abbina al piano tariffario uno a scelta tra i cellulari indicati qui:

http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/top-special-edition-smartphone

a me potrebbero interessare il Samsung Galaxy S e l'Apple iPhone 3gs 8GB: a vostro parere quali sono i punti di forza o le debolezze di questi due apparecchi? me li consigliereste/sconsigliereste e perchè? o magari, nella lista degli apparecchi offerti ad anticipo 0Euro c'è qualcosa di meglio?

Beh, se qualcuno si piglia la briga di rispondere, che Dio lo conservi.

Ciao, grazie.

il galaxy S lascialo stare....allora se devi scegliere meglio " l'ifogne 3gs " anche se vecchio ottimo.
il galaxy s2 è quello di cui parlavo nella pagina precedente e mi attizza molto.....solo che ho scoperto che arriva a 40'C ..... (pare che per motivi commerciali abbiano overcloccato la cpu da 1000mgh a 1200mhz ...) e la batteria se stressato a stento arriva ad un giorno.... pero' è molto veloce e molto personalizzabile...... di pro ha una connessione internet HSDPA PRO ed arriva sinoa 21 mbps (rete umts permettendo...) . non ne sono convintissimo, leggevo che ha un display super moled (colori nitidi e brillantissimi) ma pare che il bianco dia sull'azzurrino......

non conosco i SONY ericsson..... come sono ?
 
Ultima modifica:
Mai avuto sony ericsson .... Ma si chiama ancora cosi?


grazie, ma ieri sera, dopo aver scritto il post precedente, mi sono visto una comparazione diretta tra S2 e arc sony....
la valle........
il sony se tenti di fare lo scroll su una pagina web o zoom.....diventi matto....non risponde alle 2 dita .....
col s2: quasi una goduria... si ha l'impressione che sia piu veloce delle dita :D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
coffiniphonew606wyj4.jpg

un immagine spiega molto meglio cosa io pensi dell' Aifogne...
 
magari è vero, ma di mio, x come sono, non sopporto tutto quello che viene comprato "xke fa tendenza.." iphone...kennesssò, audi A4, il suv fighetto.... capito..no xke serva, ma perche potro' dire io ce l'ho... poi magari il prodotto è ottimo.
quando comprai htc a 600.00euri avrei potuto prendere anche il melafonino, ma era piu forte di me...e preci un tel con windows (ke poi è stato un pacco..... w htc... :( )
 
Io ho scelto iphone perche lo considero il migliore sulla base delle mie esperienze. Molti invece denigrano un prodotto solo perchè ,secondo loro fa tendenza oppure fa figo. E spesso sono proprio quelli che non lo hanno mai provato.
Stessa storia ai tempi di canon e nikon. Io sono sempre stato un canonista perchè mi sono trovato meglio.
Per concludere io prima di arrivare ad iphone o ifogne come lo chiami tu ho provato android su galaxy s su galaxy tab ecc e mi ha delusi. Ho provato htc hd 7 con il windows phone e alla fine ho ricomprato iphone 4 (ho avuto anche il 3g ed il 3gs). Mentre android è un software che si adatta come puó all'hardware il sistema operativo apple è al centro.
Hai un'idea di cosa significa avere ios 5 sull'iphone?
Provalo e poi cambierai atteggiamento ... O magari no peró almeno lo avrai provato e non parlerai senza le dovute conoscenze.
Scusami forse saró stato troppo duro ma sono stanco di persone che criticano senza conoscere.alla fine io lo uso per lavoro ed è diventato forse più di un assistente personale.
 
Ultima modifica:
...alla fine io lo uso per lavoro ed è diventato forse più di un assistente personale.

Ciao Laby

ecco, proprio questo è l'aspetto che a me mi interessa di uno smart-phone, l'impiego lavorativo: anch'io lo userei molto per lavoro e vorrei sapere se l'i-phone usato anche come agenda è versatile e affidabile, perchè quotidianamente avrei bisogno di appuntare almeno due o tre scadenze da gestire nell'arco della giornata, con avvisi, promemoria e simili...naturalmente mi serve anche uno strumento pratico per telefonare quando occorre.

mi hanno detto che l'i-phone ha pure la possibilità di diventare un navigatore da viaggio scaricando delle apps dal sito Apple...Ti risulta? se si, funziona bene?
 
Effettivamente, il mio omnia era un telefono fatto per contrastare l'i-phone, solo che io l'ho preso quando costava 1/3 del prezzo di lancio.
Dopo avere provato l'i-pod di mio fratello, capisco il fenomeno apple, il fatto di avere il meglio della tecnologia ma nel modo più facile e intuitivo da usare.

Certo, tante, ma tante, persone comprano certi aggeggi solo perchè fa figo, ma ciò che importa? Se è ciò che a noi fa più comodo è senza senso andare a prendere qualcosa di meno stabile, più difficile da usare e che costa uguale, no?
 
Io ho scelto iphone perche lo considero il migliore sulla base delle mie esperienze. Molti invece denigrano un prodotto solo perchè ,secondo loro fa tendenza oppure fa figo. E spesso sono proprio quelli che non lo hanno mai provato.
Stessa storia ai tempi di canon e nikon. Io sono sempre stato un canonista perchè mi sono trovato meglio.
Per concludere io prima di arrivare ad iphone o ifogne come lo chiami tu ho provato android su galaxy s su galaxy tab ecc e mi ha delusi. Ho provato htc hd 7 con il windows phone e alla fine ho ricomprato iphone 4 (ho avuto anche il 3g ed il 3gs). Mentre android è un software che si adatta come puó all'hardware il sistema operativo apple è al centro.
Hai un'idea di cosa significa avere ios 5 sull'iphone?
Provalo e poi cambierai atteggiamento ... O magari no peró almeno lo avrai provato e non parlerai senza le dovute conoscenze.
Scusami forse saró stato troppo duro ma sono stanco di persone che criticano senza conoscere.alla fine io lo uso per lavoro ed è diventato forse più di un assistente personale.

scusare? no e perche?... in caso chiedevi e avresti saputo che in negozio il gli iphone li modifico.... che... basta come conoscenza o li devo mangiare? :LolLolLolLol:
poi se a me non piace, sicuramente leggendo chi lo sopravvaluta non cambiero' idea, perche già lo conosco.... :rosik:
e io dovrei comprare un talafono centinaia di euro...(con sistema operatico non open) che poi magari se lo impugno male mi cala la ricezione? :icon_smile_sculacci
windows l'ho anche provato, l'ho avuto su htc x 3 anni... e ho dedotto che se htc smette di fare telefoni sarebbe anche meglio.... :clap:


sicuramente ammiro google che fa soldi e attira pubblico pure coi suoi software gratuiti.... open sourc..... :popcorn:

vedi, è pure un discorso non solo di prodotto(che sicuramente è buono) ma di marchio..... apple in generale fa tendenza.... tutto protetto e da acquistare..si e -....(poi alla fine l'hanno craccato dopo quanto...? un paio di settimane o meno....?!? :lookaround::lookaround: google ha l'intelligenza di sfornare un prodotto gratuito e guadagnare lo stesso.. :Up_to_something: .no è da tutti sta cosa eh...non è da poco.... :ahsisi:

basta pensare che il loro motore di ricerca è il migliore e no ha paragoni con nessuno..... io sono molto fiducioso in android.....



hai detto che galaxy s ti ha deluso, .... ma testalo sul S2 ..... Io sinceramente S2 non l'ho provato, ma ho guardato molte recensioni e video su internet.....e tu..... ? :icon_rofl: purtroppo capitano hardware di telefoni che no supporti mene l' OS

senza polemica, ma credo di parlare con cognizione di causa io :ka:



ah a proposito, ma com'è che la sveglia dell iphone non suona se il telefono è spento? alla faccia del software costruito intorno al tel..... il mio vecchio nokia 8210 (12anni fa mi pare) lo faceva.... :clap: :wink:
o che governare wifi,bluetooht , 3g, VELOCEMENTE con una passata di dito, devo installare un software a parte? windows in htc lo faceva di suo....
e allora vedi che il prodotto lo conosco...suvvia non diamo elogi non dovuti a certe marche.

spero di non aver esagerato, ma ce chi ha fastidi a sentir parlare chi non conosce e chi invece è infastidito da risposte poco creative e polemiche date nei forum :asd2::sbonk:
 
Ultima modifica:
La mia l'ho detta. Ma se vuoi far passare che noi che abbiamo l'iphone siamo tutti snob o che andiamo dietro le mode mi spiace ma non tutti sono così. Io l'ho scelto dopo aver visto l'assoluta mancanza di alternative sul mercato.