Consiglio gomme estive 195/65 R15 91V Mercedes C W203

Anch'io le ho sempre tenute un +0,3 da primavera all'autunno inoltrato; per le gomme non so, ma pare che si sia tornati a rubare il carburante alle auto mettendoci il tubicino dal tappo del rabbocco ..... meno male che le MB hanno lo sportellino che viene bloccato dalla chiusura centralizzata. Bella foto, sempre elegante la vettura con i cerchi originali

:asd: AUGURI... io ho provato a toglierla dalla mia in passato MA LE AUTO DAL 90 IN POI se non erro hanno quasi tutte RETINA e tubo fatto apposta per l'anti ripescaggio :asd:

Forse alle vecchie auto riescono...ma la benz anche se la lasci senza tappo mi sà la ritrovi vuota solo per evaporazione...

Diverso il discorso con alcuni tipi di auto che conosco in cui è semplicissimo vuotare il serbatoi senza durar fatica... e in pochi attimi :) ma meglio non parlarne
Memo di quando ho dovuto vuotare un serbatoio pieno di benzina al volo al distributore per rifar far il pieno di diesel.....fortuna era successo con quell'auto fiuuuuuu
 
Di Michelin hai su queste?

A me Michelin piace...però abitanto "dove abito" ....appennino...sento che sul bagnato e con il freddo (ma cmq ho cerchi da 15 in garage con le invernali) non sono il max...

Ricordo che la mia C 1800 16v 122 cv a benzina non ha controlli di trazione ma solo ABS...sulla C180 Elegance ASR non era di serie fino "alle ultime ultime" del 99-00 e la mia è di metà 98 :)



Sì come gomme ho sotto le vecchie Primacy, questa vettura la tengo con i 15" perchè mio padre che la usa generalmente, la vuole supercomoda, ho tenuto i 16" con le vecchie gomme che son seminuove che avevo sulla vecchia W202, non mi sarebbe costato nulla montarle sotto, ma niente da fare.
 
Avevo già controllato sul libretto,ora monto 195/65 R 15, come seconda misura ammette le 205/55 però con cerchio di 16.
Però ho controllato che in commercio esistono le 205//60 R 15, chissà se le potrei montare, sia per la copertura assicurativa, sia per una contestazione qualora venissi fermato per un controllo, c'è da essere inviati ad un nuovo collaudo.:scratch:
Poi ora che ci penso cambierebbe anche il diametro della ruota o mi sbaglio?:scratch:
Ciao e scusa la curiosità volevo sapere di che anno è la tua perchè non capisco come mai monti cerchi da 15" io sulla mia ho i 16 di serie e presumo che siano dello stesso anno o giù di li :wave:
 
E del 2002, sopra originali c'erano quelli, però mi vanno bene perchè sono spesso in montagna, specialmente d'inverno, e con la neve più strette sono le gomme meglio è.:wave:

PS: montato avevo anche un autoradio mangianastri, pensa te, sostituito poco dopo.
La macchina l'ho presa usata con 60.000 KM, pensa sono di Firenze e ce l'ho sempre targata : ROMA.:asd:
 
Ultima modifica:
Sì come gomme ho sotto le vecchie Primacy, questa vettura la tengo con i 15" perchè mio padre che la usa generalmente, la vuole supercomoda, ho tenuto i 16" con le vecchie gomme che son seminuove che avevo sulla vecchia W202, non mi sarebbe costato nulla montarle sotto, ma niente da fare.

:) Pure mio padre non voleva i 16"... preferiva la comodità venendo dalla Calibra.

Cmq se tuo padre fà molti km le michelin son ottime...altrimenti preferirei + aderenza :)
Viceversa son comode di luglio agosto...NON SCALDANO TROPPO MANCO A PAGARLE... ;)

Cmq..apparte ciò mi trovo bene con le michelin

A proposito...ma in frenata a voi interviene spesso ABS o le ruote fischiano un attimo?

Mi sembra intervenga un pò troppo spesso bò
 
A me in particolare l'ABS interviene raramente, qualche volta sul bagnato se faccio qualche frenata durante una manovra repentina.
Sul pavimento plastico di alcuni parcheggi di qualche ipermercato interviene spesso, ma questo succede a tutti.:)
 
Io ho notato che in una rotonda in prato...con un piccolo dislivello di asfalto che si "prende" in frenata sotto sterzo entra spesso...

Poi nelle frenate un pelo + forzate le ruote fischiano.....e spesso entra abs.. eppure nn mi sembrano condizioni tali da richiederlo...bò...sara il peso o altro... per il resto nessun probleme :)
 
PS: montato avevo anche un autoradio mangianastri, pensa te, sostituito poco dopo.
La macchina l'ho presa usata con 60.000 KM, pensa sono di Firenze e ce l'ho sempre targata : ROMA.:asd:

Anche la mia :asd: del 98 aveva il mangianastri....sostituito subito con il mio fido keenwood...anch'esso mangianastri...ma con ingresso aux..e soprattutto serie 8 di keenwood :)

Si sente savvero bene...... c'è da dire che anche il Blaupunkt non era male...ma era troppo brutto... ;)
 
Si, alle rotonde se entro sbilanciato e freno mi interviene anche a me, penso a causa della ruota in cui si scarica un pò di peso.
Rientra nel normale, con la Fiat Bravo che avevo succedeva lo stesso, anche peggio.:)
 
Anche la mia :asd: del 98 aveva il mangianastri....sostituito subito con il mio fido ...anch'esso mangianastri...ma con ingresso aux..e soprattutto serie 8 di keenwood :)

Si sente savvero bene...... c'è da dire che anche il Blaupunkt non era male...ma era troppo brutto... ;)
L'ho sostituita con una con lettore CD ma non mp3, nel bagagliaio ho un caricatore (da 12) che invece gli legge.
Sono tutti e due JVC me li montò mio figlio a sue spese appena cominciai a prestagliela, credo che fosse usata anche quella, però effettivamente è tutta un'altra cosa.
Però ho perso i comandi al volante.
Mi piacerebbe il navigatore, a volte ho il desiderio di montarlo e poi cambio idea perchè mi chiedo cosa mene faccio?:ka::D
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao e scusa la curiosità volevo sapere di che anno è la tua perchè non capisco come mai monti cerchi da 15" io sulla mia ho i 16 di serie e presumo che siano dello stesso anno o giù di li :wave:

immagino perchè la tua è una avantgarde mentre la sua una elegance:wave:

la tua ha i vetri azzurrati mentre le classic ed elegance li avevano verdastri (ma non più, mi sembra ora siano tutte verdi sulle W204)
 
Ultima modifica:
L'ho sostituita con una con lettore CD ma non mp3, nel bagagliaio ho un caricatore (da 12) che invece gli legge.
Sono tutti e due JVC me li montò mio figlio a sue appena cominciai a prestagliela, credo che fosse usata anche quella, però effettivamente e tutta un'altra cosa.
Però ho perso i comandi al volante.
Mi piacerebbe il navigatore, a volte ho il desiderio di montarlo e poi cambio idea perchè mi chiedo cosa mene faccio?:ka::D

anche la mia del 2003 aveva il mitico mangacassette Audio 10 (che tra l'altro mi sà che non te lo tiravano nemmeno dietro:arg:). Io ho un alpine con presa USB molto comoda e come navi io preferisco soluzioni tipo tom tom sul cellulare
 
L'ho sostituita con una con lettore CD ma non mp3, nel bagagliaio ho un caricatore (da 12) che invece gli legge.
Sono tutti e due JVC me li montò mio figlio a sue appena cominciai a prestagliela, credo che fosse usata anche quella, però effettivamente e tutta un'altra cosa.
Però ho perso i comandi al volante.
Mi piacerebbe il navigatore, a volte ho il desiderio di montarlo e poi cambio idea perchè mi chiedo cosa mene faccio?:ka::D


Io da qualche anno ormai (sono al terzo navigatore portatile...prima palm zire con via michelin...poi tungsten con tomtom..e ora tom tom one :) li uso...

Ti dirò...sono comodi specie i portatili li usi se ti servono, costano il giusto, ti informan delle ztl degli autov. fissi... e se cerchi un ufficio da qualche parte son molto comodi :)

Il command...va bè...è tutta un'altra cosa..è un impianto di intrattenimento completo :)
 
su un nokia vai tranquillo, se non fai un uso professionale per me è ottimo:wave:

Io da qualche anno ormai (sono al terzo navigatore portatile...prima palm zire con via michelin...poi tungsten con tomtom..e ora tom tom one :) li uso...

Ti dirò...sono comodi specie i portatili li usi se ti servono, costano il giusto, ti informan delle ztl degli autov. fissi... e se cerchi un ufficio da qualche parte son molto comodi :)

Il command...va bè...è tutta un'altra cosa..è un impianto di intrattenimento completo :)
Ho capito, me lo volete far comperare anche a me,:sadomaso: effettivamente pensandoci è l'unica cosa che mi manca...:frown:
 
Ho capito, me lo volete far comperare anche a me,:sadomaso: effettivamente pensandoci è l'unica cosa che mi manca...:frown:


09062008800x600ks7.jpg


Per il posto che prende....e per i 150euro che costa :asd: puoi comprarlo :asd:

La foto non rende...ma almeno nella w202 si integra molto bene nella fessura che ha nella parte alta della plancia :) sembra quasi uscir di li in pratica ....

Dai dai...è un gadget utilissimo :asd:
 
immagino perchè la tua è una avantgarde mentre la sua una elegance:wave:

la tua ha i vetri azzurrati mentre le classic ed elegance li avevano verdastri (ma non più, mi sembra ora siano tutte verdi sulle W204)

no la mia è un elegance pre restilyng (spero si scriva così:ka:) w 203 2003 e per quello che mi sono meravigliato dei cerchi da 15 più curiosità che altro:wave:
 
A proposito...ma in frenata a voi interviene spesso ABS o le ruote fischiano un attimo?

Mi sembra intervenga un pò troppo spesso bò[/QUOTE]

Dipende in che condizioni interviene il tipico pulsare, nel senso che sei stai andando anche piano in un parcheggio (20-30 km/h) ma pesti a fondo per evitare un incidente, può capitare che intervenga, se invece capita anche nelle frenate normali, allora c'è da capire in quali condizioni (perdita d'aderenza di una ruota, ecc)