Consiglio gomme estive 195/65 R15 91V Mercedes C W203

:), poi calcola che io ti il giudizio delle mie, che sono da 16, tu mi pare userai le 15 e quindi il confort lo perderesti ancora meno (anche se le mie sono le RE050A eh), le ER300 dell'amico sono da 14" 185...comunque è contento:wink:
 
Si ho i cerchi di 15, ho letto anche delle prove, ne parlano bene e hanno un prezzo giusto.:wink:
 
secondo me con quella spalla e il cerchio da 15 non avrai alcuna penalizzazione di confort anceh se metti una spalla un poco più rigida
 
Montate oggi: bridgestone T ER300 (400 euro), ho percorso solo 5 km misti sull'asciutto, però sono contento, da una prima impressione mi sembrano confortevoli e hanno una buona direzionalità e anche un bel disegno che mi piace.
Mi ha detto di tenerle 2.2 davanti, 2.3 dietro (un pò più gonfie dell'idicazione del libretto).
Per la prima volta ho visto il gommista togliere le carte autoadesive dal battistrada prima di montarle, prima non lo facevano mai perchè dicevano vanno via subito da sole.
Alla mia domanda perchè aveva cambiato abitudine mi ha detto che era un'ulteriore indicazione per i ladri, è successo che le hanno rubate subito la notte dopo averle montate ad un cliente, dove andremo a finire?:scratch:

Grazie espritcdi per il consiglio, a proposito ho cambiato la foto nella firma,
quella che si vede ora è la mia.:wave:
 
Ultima modifica:
Heilà Alessandro :), bella car la w203 sw, è in ottime condizioni dai.
Per le gomme son contento che sei soddisfatto, anche io le tengo un pò più gonfie, però la mia normalmente è 2.3 post e 2.1 ant, io le tengo circa +0.3 tutte.
Per le carte adesive non ci avevo pensato a quel fattaccio:swear:. a me sulle invernali le aveva lasciate, sulle estive messe l'anno scorso ke aveva tolte...forse per quel motivo :asd:
 
Anch'io le ho sempre tenute un +0,3 da primavera all'autunno inoltrato; per le gomme non so, ma pare che si sia tornati a rubare il carburante alle auto mettendoci il tubicino dal tappo del rabbocco ..... meno male che le MB hanno lo sportellino che viene bloccato dalla chiusura centralizzata. Bella foto, sempre elegante la vettura con i cerchi originali
 
Heilà Alessandro :), bella car la w203 sw, è in ottime condizioni dai.
Per le gomme son contento che sei soddisfatto, anche io le tengo un pò più gonfie, però la mia normalmente è 2.3 post e 2.1 ant, io le tengo circa +0.3 tutte.
Per le carte adesive non ci avevo pensato a quel fattaccio:swear:. a me sulle invernali le aveva lasciate, sulle estive messe l'anno scorso ke aveva tolte...forse per quel motivo :asd:

Anch'io le ho sempre tenute un +0,3 da primavera all'autunno inoltrato; per le gomme non so, ma pare che si sia tornati a rubare il carburante alle auto mettendoci il tubicino dal tappo del rabbocco ..... meno male che le MB hanno lo sportellino che viene bloccato dalla chiusura centralizzata.

Bella foto, sempre elegante la vettura con i cerchi originali
Allora le terrò anche io + 0,3, domani mattina a freddo controllo la pressione con il mio manometro.
Purtroppo non avendo il garage non posso adoperare il compressore che possiedo in casa in soffitta.
Adopero un minicompressore a batteria ricaricabile di marca cinese, tanto per cambiare! E fatto come un trapano, al posto della punta ha un tubo flessibile che si collega alla valvola del pneumatico! All'inizio,prima di comperarlo ero scettico, invece funziona benissimo, ha due batterie e con questo mi mantengo sempre le giuste pressioni, controllando però con un altro manometro.

Per il carburante ci credo che hanno ricominciato a rubarlo, adesso il gasolio costa più della benzina!:swear:

Grazie per i complimenti, ha qualche piccolo graffio però mi contento!:)
 
Ultima modifica:
Beh se riesci fai un paragone riguardo il compressore, per vedere se è più o meno preciso con i bar :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho corretto il messaggio, specificando che verifico la pressione con un manometro esterno, abbastanza preciso, controllato a suo tempo con altri manometri.:)
 
Ultima modifica:
Hai ragione mi era sfuggito che lo avevi precisato ;)
 
bene sei contento con le gomme nuove, le hai tenute da 15" vero?

Bella la car in firma (io non vedo alcun graffietto:))

infine a me le han sempre tolte le carte sulle gomme nuove però ciò che dici è poco rincuorante:azz:
 
bene sei contento con le gomme nuove, le hai tenute da 15" vero?

Bella la car in firma (io non vedo alcun graffietto:))

infine a me le han sempre tolte le carte sulle gomme nuove però ciò che dici è poco rincuorante:azz:

Si le ho tenute da 15, oggi ho provato anche in autostrada e al ritorno sui tornanti di un passo vicino casa mia e sono contento.
(stamani a freddo ho controllato la pressione con il mio manometro, erano tutte e 4 differenti, quando le gonfiano dal gommista fanno troppo alla svelta!):asd2:

I graffietti ci sono, se guardi bene vicino al fanale sinistro c'è anche una piccola ammaccatura ma non sverniciata, regalo di un parcheggio, però per ora la lascio così:(

Avevo già visto la tua pubblicata da espritcdi, molto bella, bel colore e foto ben fatta!
 
Ultima modifica:
Si le ho tenute da 15, oggi ho provato anche in autostrada e al ritorno sui tornanti di un passo vicino casa mia e sono contento.
(stamani a freddo ho controllato la pressione con il mio manometro, erano tutte e 4 differenti, quando le gonfiano dal gommista fanno troppo alla svelta!):asd2:

I graffietti ci sono, se guardi bene vicino al fanale sinistro c'è anche una piccola ammaccatura ma non sverniciata, regalo di un parcheggio, però per ora la lascio così:(

Avevo già visto la tua pubblicata da espritcdi, molto bella, bel colore e foto ben fatta!


hai ragione si vede quella piccola ammaccatura anche nella foto piccola, purtroppo capita:scratch:

circa la mia thanks ma la foto non credo sia il massimo, le faccio sempre con il cellulare e mai mettendo la macchina nella condizioni più opportune di luce, insomma viene ciò che viene:)
 
Allora, ho avuto modo di provare le gomme anche con tutta l'acqua che è venuta, nei tornati in montagna e brevemente in un tratto rettilineo a ...km/h sulla Brennero(speriamo non mi senta nessuno!) sono veramente soddisfatto! Ora vedrò che chilometraggio faccio.:wave:
 
Ultima modifica:
Dovrei cambiare a breve le gomme sulla W202, adesso ho sotto le Michelin Primacy. Penso che starò sulle Michelin Primacy HP, ho visto buone recensioni ed il gommista fa un buon prezzo.
 
Vero quelle michelin devono essere ottime, ero indeciso ai tempi del cambio gomme proprio con queste, sicuramente con michelin non si sbaglia.
P.s. Alessandro queste da 15 non ci sono se no te le consigliavo:)
 
Dovrei cambiare a breve le gomme sulla W202, adesso ho sotto le Michelin Primacy. Penso che starò sulle Michelin Primacy HP, ho visto buone recensioni ed il gommista fa un buon prezzo.


Di Michelin hai su queste?

A me Michelin piace...però abitanto "dove abito" ....appennino...sento che sul bagnato e con il freddo (ma cmq ho cerchi da 15 in garage con le invernali) non sono il max...

Ricordo che la mia C 1800 16v 122 cv a benzina non ha controlli di trazione ma solo ABS...sulla C180 Elegance ASR non era di serie fino "alle ultime ultime" del 99-00 e la mia è di metà 98 :)

Avessi un solo treno andrei di Bridgestone che sono più morbide :)

A proposito...l'altro giorno ho fatto un salto a Firenze (io son in prov di Prato sull'appennino) da ehm...un'amica... azz...anche "quasi periferia" divieto EURO 0 e EURO 1... fortuna la C è Euro 2 :(

E pensare è un bel pò prima dell'ospedale di Careggi.....


044640x480on6.jpg

041640x480rj0.jpg



ah PS: per postar un'immagine invece di fare upload su mbenz basta prender un link esterno e inserirlo