Consiglio gomme estive 195/65 R15 91V Mercedes C W203

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Gomme estive

Dopo Pasqua, tolgo le invernali e devo montare gomme nuove estive.
Ho già fatta una ricerca e letto un pò però vorrei anche un parere.
Se avete un consiglio da darmi è ben accetto, grazie.
Devo montarle di questa misura:
195/65 R15 91V
 
ciao, dipende da cosa cerchi, comfort, durata, prestazioni???
come comfort vai tranquillo con le michelin hp primacy, come durata sembra che le continental tipo le originali e le suddette michelin siano le migliori, come sportività vai su bridgestone potenza oppure yokohama advan sport.
ciao Mick
 
ciao, dipende da cosa cerchi, comfort, durata, prestazioni???
come comfort vai tranquillo con le michelin hp primacy, come durata sembra che le continental tipo le originali e le suddette michelin siano le migliori, come sportività vai su bridgestone potenza oppure yokohama advan sport.
ciao Mick

Quoto mick al 100% aggiungendo che le yoko hanno tenuta di strada impressionante ma consumo un po' superiore al normale. Ovviamente dipende dallo stile di guida:wave:
 
Ciao Alessandro:wink:
Sui bridgestone con quella misura se non erro devi andare di turanza, niente potenza, io ho le RE050A potenza 205/16 e sono molto soddisfatto.
Yoko è come dice Djlight, durano un pò pochino a detta di chi li ha provati.
Michelin si va sul sicuro, puoi mettere le pilot premacy, secondo me meno precise delle bridge (ma le confronto con le RE050A). Yokohama andrei di Cdrive:wink: anche se non le conosco.
Pirelli niente da fare secondo me con questa misura, altrimenti le pzero nere non sono male.
 
Queste tre risposte sono più che soddisfacenti! Prediligo il comfort e max sicurezza,
mi orienterò verso michelin hp primacy o pilot premacy come suggerito da espritcdi.
Per le le yoko credo che non ho la macchina adatta, penso siano sprecate.
Per le continental ho avuto una brutta esperienza con altra macchina e per questo non le ho in simpatia anche se sono valide.
Le ultime che ho consumato erano le Dunlop ma non mi ricordo il modello, ho fatto solo 30000 Km.
Vi saluto e vi ringrazio per i consigli.
 
Ultima modifica:
Per le yoko attenzione però, le C drive C sta per comfort, non sono gomme sportive, o anche le DB qualcosa, ora non ricordo, DB penso sia decibel, sono gomme silenziose, comunque resta il fatto che non le conosco, almeno io.
 
io ho su le yoko advan sport incredibile tenuta anche su bagnato. non macinando molto km/anno ho deciso di puntare sulla sportività visto i 198cv + che sulla durata.
Il confort ne risente un po' è molto dura. per la rumorosità molto bassa.
Prima avevo le goodyear ealge f1gs2 davvero pessime:puke:
 
io ho su le yoko advan sport incredibile tenuta anche su bagnato......
Questo non è da sottovalutare, ora che ci penso, non faccio nemmeno 10.000 km annui, divisi tra brevi viaggi in città, lunghe percorrenze autostradali e strada di montagna.
Devo riflettere, ancora ho tempo.
A suo tempo non scelsi cerchi con altri più larghi perchè sapevo di andare spesso sulla neve, di conseguenza non ho esperienza con altre misure più grandi.
Mi servo dal solito gommista da tanti anni però le gomme mi è sempre piaciuto scieglierle da me.
Grazie per i consigli.
 
ciao, dipende da cosa cerchi, comfort, durata, prestazioni???
come comfort vai tranquillo con le michelin hp primacy, come durata sembra che le continental tipo le originali e le suddette michelin siano le migliori, come sportività vai su bridgestone potenza oppure yokohama advan sport.
ciao Mick

PZERO NO?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si ma con misure 195/65 15 le pzero non ci sono, almeno sul sito pirelli non ci sono di questa misura, stessa cosa per le yokohama, dà solo le cdrive e le AVS DB decibel, la scelta si restringe. Niente advan sport!
 
No, non ho idea di cambiare i cerchioni, mi arrangerò con le gomme che ci sono.
L'unica cosa che devo cambiare ora (scusate l'OT) è il mio computer.
L'ho già riformattato 2 volte e alla terza cambiato l'hardisk.
Anche stasera mi ha dato delle noie, mi si era bloccato di nuovo e ho faticato a rispondervi.
Domattina mi cerco su internet un bel notebook che da tanto ho l'idea di comprarmelo,
lo voglio trovare con OS Windows XP se mi riesce.
Saluti.
 
Si beh ci sono ottime gomme di quella misura, ho voluto esagerare un pò scusa:wink:, l'importante è cercare gomme che tengono sul bagnato, sull'asciutto più o meno tengon tutte. Io cerco anche silenziosità di solito.
Per il PC, si un portatile è molto comodo, io lo uso da anni ormai, anche XP è la scelta migliore al momento:wink:
 
No, non hai esagerato, mi piacerebbero più larghe e le potrei cambiare benissimo solo che mantengo questi cerchioni perchè la misura delle gomme che monto è più idonea sulla neve.
Anche io da anni uso XP, in commercio si trova solo OS Vista, ma mi sono ducumentato e non mi sembra ancora il caso di passare a questo OS, sembra che un'OS nuovo programmato per il 2014 lo anticipino al 2009 a causa del flop(mi sembra si dica così) di Vista.
Domattina se lo trovo me lo compro di sicuro ormai mi sono deciso, poi vi farò sapere.
 
Beh forse più larghe le puoi montare, 205 di sicuro, se c'è una gomma che ti piace ma la fanno 205 e non 195 potresti pensarci.

Per il pc è tutto vero quello che dici, ora che ci penso se non ricordo male Djlight vende PC, magari qualche dritta ce l'ha:wink:
 
E vero, non ci avevo pensato, almeno le estive le potrei mettere 205.
domattina controllo sul libretto.
Per il computer so già come lo voglio, ho tutti i dati e qualche indirizzo, devo avere una risposta domattina, mi sono un pò già impegnato da qualche giorno, lo compero di sicuro.
 
...dovresti poter mettere senza problemi le 205 sul cerchio da 15 credo che al 99% le hai già a libretto.:poke: