Comunicato ufficiale: Problema iniettori risolto. CLASSE E GLK C

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
Comunicato ufficiale: Problema iniettori risolto. CLASSE E GLK C

Dopo le varie segnalazioni di problemi agli iniettori che affligono Classi E-GLK-C nelle motorizzazioni 4 cilindri Mercedes Benz Italia mi ha gentilmente contattato per fare chiarezza sulla questione.

Riporto tutte le informazioni che mi sono state fornite da Ivan Vellucci Responsabile del Customer Service Mercedes Benz Italia.

IL PROBLEMA: Il problema ben noto a tutti era causato dal guasto degli iniettori piezoelettrici prodotti dalla Delphy.
Quindi la voce che si era sparsa che diceva che il problema era dato da problemi di centraline elettroniche era FALSA. Infatti Mercedes-Benz ha effettivamente rilasciato un aggiornamento per la centralina motore ma nulla a che vedere con il problema degli iniettori (preciso anche che aggiornamenti di questo tipo vengono rilasciati ogni mese ed è quindi normale che vi sia questa update release)
Ma cosa ha causato la rottura di questi iniettori? La rottura è dovuta a problemi di produzione degli stessi iniettori da parte della Delphy.
Da ottobre il problema è stato ufficialmente e completamente risolto e i nuovi iniettori non presentano alcun difetto (sempre della Delphy)
Mercedes-Benz ci tiene a sottolineare che soltanto su poco più di 500 vetture si è verificato il problema e che quindi interessa una minima parte delle vetture circolanti e che il fatto che un iniettore abbia un problema non implica che gli altri 3 siano a loro volta difettati.
Altro punto sul quale la casa di Stoccarda ha voluto porre attenzione è che in caso di guasto l'utente avrà diritto ad una macchina di cortesia e che il guasto non comporta comunque un fermo dell'automobile ma soltanto la procedura di RECOVERY dell'auto (che permetterà senza problemi di continuare a viaggiare ma ad una velocità ridotta, a meno che non vi troviate in salita e con l'auto a pieno carico) . Questo per rassicurare le molte persone che hanno paura di rimanere bloccate in strada.
Si fa inoltre presente che la spia di segnalazione è di colore ARANCIONE e non ROSSO proprio ad indicare che non si tratta di un malfunzionamento che richiede il fermo immediato del veicolo.
Per coloro che hanno avuto più di una rottura sullo stesso iniettore questo è sicuramente capitato perchè i primi casi (essendo un numero limitato) non facevano ancora pensare ad un problema di produzione dell'iniettore ed è quindi probabile che sia stato montato un altro iniettore che presentava ancora il difetto.
Per tutti coloro che volessero maggiori informazioni o segnale la loro esperienza possono contattare il customer service tramite
TELEFONO 0080017777777 (numero verde)
EMAIL mbicustomer.service@daimler.com

Ringrazio tutti per la lettura e Mercedes-Benz Italia per aver chiarito la situazione.

Matteo
 
Ottimo benissimo sono contento anche se io comunque ho deciso e passo ad una E350 CDI in ogni caso.
 
Ultima modifica:
Siccome Mercedes-Benz Italia ci teneva a far capire ai clienti qual'era il problema e che è stato risolto sicuramente non si tratta di una bufala
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ragazzo ... ehehe io ho già dato attendiamo ora qualche problemino alla tue x5 oppure ml di famiglia ....:mvk:
Comunque ritornando dal faceto al serio ti dico che la AMG della E come la Motorsport di BMW non mi hanno mai attirato. Se mi piacevano le porsche o le vetture particolarmente agressive sarei andato su vetture di altro tipo (ferrari, lamborghini ,ecc naturalmente usate e di sesta ottava mano ).
 
non si è risolto niente,brancolano ancora nel buio!!!! io ne ho cambiati 7 (sette) infine la macchina è stata fermata sine die!!!! io la mia scelta lo già fatta .......ho comunicato a Mercedes che quando saranno in grado di risolvere il problema mi avvertono,nel frattempo io li attendo in tribunale!!!!!
 
Ma scusa chiedi di passare ad una E 350 e hai risolto il problema. a ma vedo che tu hai una c .. passa ad una c 350 (non so se esiste) oppure una glk 350.
 
:puke:
Bella idea....... Una SLS fra qualche annetto di 8mano o una SLR di 234 mano......non male.... :eek:
 
non si è risolto niente,brancolano ancora nel buio!!!! io ne ho cambiati 7 (sette) infine la macchina è stata fermata sine die!!!! io la mia scelta lo già fatta .......ho comunicato a Mercedes che quando saranno in grado di risolvere il problema mi avvertono,nel frattempo io li attendo in tribunale!!!!!

Cambia officina. Il problema è stato risolto da un bel pezzo ormai.
Se l'officina ha comprato in stock 200 iniettori di quelli difettati finchè non finiscono le scorte di magazzino sei punto a capo.
Hai contattato il customer care al numero che ho scritto?
 
Logico che devi chiamare il customer care; sono disponibilissimi e ti risolvono senz'altro il problema in un modo o nell'altro.