Come pulire Vaschette acqua lavavetri Classe-C w202

A me sembra diverso solo nel punto dove c'è il comando per gli specchietti, nel tuo è spostato verso sinistra.
Comunque lascerei perdere e opterei per un fai da te con pellicola.
Mi sembra comunque più giusto questo http://www.starpartz.co.uk/products/w202-c-class-zebrano-gearshift-surround-trim-code-4000.html

concordo il tuo foro e scentrato quello della foto di ebay è centrale. Dal colore della radica direi che è della face lift che aveva i comandi diversamente posizionati

Non ne sapevo dell'esistenza di questo trattamento, ho visto qualche video e mi sembra un pò complicato per il fai da te, però se lo fai fare da qualcuno del mestiere sembra niente male.
Però data la semplicità del pezzo, senza particolari forme strane andrei di pellicola, ammesso si trovi di simile all'originale.

Si, la pellicola l'ho già comprata. Scura effetto radica ma ovviamente non proprio uguale. Il problema che la pellicola (20 euro un quadrato mi sembra 50 x60) mi sembra una normale carta adesiva appena gommata e ho paura che si rovinea molto presto. La cubicatura del resto, fatta qui a Cagliari in una fabbrica specializzata, sembra offrire più garanzie di riuscita, anche se non so se può attecchire al legno grezzo.Già, perchè la mia radica è scoppiata e da sotto le strisce che vanno via c'è il legno chiaro. Ma la radica non è un tutt'uno? Quindi quello sulle mercedes è solo un rivestimento...

Che io sappia, per questioni di sicurezza in caso d'incidente, su un materiale che può essere acciaio, viene messa una piccola lamina di legno, questo vale per tutte le marche, anche per componenti aftermarket, da almeno 20 anni.

Primo pulisci perfettamente la parte sotto l'attuale radica, dopo averla staccata passaci la carta vetro e poi a quel punto vedi tu la cubicatura (ho visto anch'io un video); forse anche posizionandola con adesivo è possibile realizzare un buon risultato

Le pellicole ci sono anche antigraffio, ma quel pezzo alla fine non è che sia poi così soggetto a maltrattamenti, ti conviene levare via tutto il legno, sarà impiallacciato. La base credo sia di plastica e poi puoi rivestirla come meglio credi, anche con la cubicatura se conosci chi la fa allora.

Domani mi smontano il pezzo e poi lo porto alla fabbrica che fa la cubicatura e vi faccio sapere

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il meccanico ha detto che lo ridipinge e lo rifa come era prima, spera anche di farlo simile.

Uso acqua piovana perchè un paio di anni fa a tempo perso ne ho raccolta un pò e filtrata.

Mi puoi spiegare meglio questa cosa? La raccoglievi come? Contenitore sotto la grondaia o catino in mezzo al giardino?
Ma soprattutto. Che intendi per filtrata?

5 litri di acqua demineralizzata li ho pagati 78 cent... però è sempre utile sapere!

Mi puoi spiegare meglio questa cosa? La raccoglievi come? Contenitore sotto la grondaia o catino in mezzo al giardino?
Ma soprattutto. Che intendi per filtrata?

5 litri di acqua demineralizzata li ho pagati 78 cent... però è sempre utile sapere!
Come hai giustamente detto (anche io lo avevo detto non so dove) non è che ne valga la pena visto quanto costa, diciamo che lo avevo fatto così, tanto per e anche per non caricarmi i 5 chili al supermercato.
L'ho raccolta da una grondaia che ho qui davanti la porta, non del tetto di casa ma di un piccolo tetto davanti l'entrata e scarica da un tubo mozzato, quindi ho messo sotto i contenitori e raccolto l'acqua, (pioveva da 15 gg ininterrotti e ho pensato che l'acqua che scendeva doveva esser pulita pur passando da tegole e canale)
Per filtrarla credo andrebbe bene la solita calza di femmina :asd: ma non avendone ho preso un panno di microfibra specifico per pulire i vetri, penso li conosci, quelli lisci nemmeno tanto sottili, ho pensato filtrasse bene dato che non ha pelucchi, solo che l'acqua passa molto lentamente. Per farlo spesso non è molto indicato quindi. Però sicuro poi era pulita. Ne ho ancora 5 litri additivata per l'inverno...

per filtrare uso panno di canovaccio anche in cucina quando mi serve il brodo di pesce poi l'acqua che metto nella vaschetta lavavetro e nel radiatore la prendo nel mio bar dove e filtrata dal calcare e dai batteri fino a 4 micron