Anche io uso quelli da supermercato, in genere ne metto poco perchè ho paura che lasci residui e tappano o sporcano, e così quest'anno mi si è ghiacciato. Uso acqua piovana perchè un paio di anni fa a tempo perso ne ho raccolta un pò e filtrata.
Chiaro che si fa prima con la demineralizzata.
In genere uso sonax concentrato, ora ho aggiunto ben quattro di quelli piccoli marca est, blu scuro e già questi con colori troppo forti non mi piacciono.
In teoria l'acqua piovana è dolce, come la deminaralizzata grossomodo, tralasciando gli inquinamenti atmosferici per la vaschetta in questione secondo me va bene. Io non abito vicino metropoli quindi inquinamento poco, poi quando l'ho raccolta era un periodo di acquazzoni pazzeschi :asd:domande: che vantaggi ha l'acqua piovana? Ha meno (o nulla) calcare e sali?
Perche' non ti piacciono i colori nel lavavetro?
ciao
luchetto ,vai in un lavaggio a gettoni , vestiti alla buona ( ti laverai un po ) gli pianti dentro la lancia in pressione con l'acqua saponata calda...viene lindo
In teoria l'acqua piovana è dolce, come la deminaralizzata grossomodo, tralasciando gli inquinamenti atmosferici per la vaschetta in questione secondo me va bene. Io non abito vicino metropoli quindi inquinamento poco, poi quando l'ho raccolta era un periodo di acquazzoni pazzeschi :asd:
Comunque l'ho fatto in quell'occasione ma non avrei più voglia di rifarlo, anche per il filtrare. Ne ho altri 10 litri per cui ...
Per il colore, perchè ne usai uno molto azzurro una volta e ha colorato anche la vaschetta oltre a lasciar residui solidi attorno al tappo dove magari ne è uscito un pò.
Era uno di quelli già pronti in tanica.
Ahaha! No ancora non ho preso questi provvedimenti! Si sa mai...capisco...per la raccolta dell'acqua piovana pensavo che sei come uno di quelli che si vedono nei film ammerigani che vivono in un bunker attrezzati, armati e con razioni K, in attesa della fine del mondo o dell'invasione dei russi (ora dei cinesi) ...non è così grave allora