Il nuovo E-Class è stata lanciata con grande successo fino ad ora sono stati in quanto la prima, nella primavera del 2009, i concessionari 40.000 veicoli consegnati ai clienti.
Dall'introduzione della classe E-in mercati importanti come gli Stati Uniti e la Cina e il lancio del nuovo T-modello, nell'autunno del 2009 Mercedes-Benz prevede nei prossimi mesi ulteriore slancio positivo delle vendite. Il Modello T sta celebrando a IAA di quest'anno nel mese di settembre la sua prima mondiale. Dr. Klaus Maier, Responsabile Vendite e Marketing Mercedes-Benz Cars: "La berlina Classe E ha ripreso, nel maggio di quest'anno, il leader di mercato in tutto il mondo - questo dimostra quanto grande si arriva ai nostri clienti.
Il nuovo Coupé è equipaggiata con il design dinamico e nuova generazione di motori efficienti di estremamente popolare. La risposta positiva siamo molto contenti perché la Classe E ha sempre avuto un significato speciale per la Mercedes-Benz: si incarna in maniera esemplare i valori fondamentali del marchio, quali la sicurezza, comfort e qualità. La nuova Classe E fissa anche le norme per il suono nella classe superiore. "
I nuovi modelli Classe E sono dotati di un'eccellente economia dei consumi:
Le quattro e sei cilindri della berlina a lavorare come diretta e consumano molto meno carburante, aumentando le prestazioni. Questo mese inoltre iniziato combina la vendita di due nuovi motori a quattro cilindri, che il consumo di carburante inferiore con il comfort tipico di una Mercedes Benz. Questa si estende dal suo programma di motore Mercedes-Benz in business class. La E 200 CDI BlueEFFICIENCY da 100 kW/136 CV consuma 5,2 litri di gasolio ogni cento chilometri. Disponibile nella nuova 135 kW/184 CV E 200 CGI BlueEFFICIENCY con smaltimento diretto. Egli si accontenta di 100 chilometri con 7,2 litri di benzina. Anche per la coupé sportiva gamma di modelli comprende due nuovi motori quattro cilindri che consumano molto meno carburante, ma anche fornire la potenza supplementare e di coppia. Consuma la E 250 CDI BlueEFFICIENCY Coupé appena 5,1 litri ogni 100 km e dispone di 135 grammi di CO2 per chilometro delle auto più economica della sua categoria.
Tra le caratteristiche speciali della classe E oltre a elevate prestazioni ambientali è uno di una combinazione unica di sistemi di assistenza alla guida. I clienti hanno una dozzina di assistenza disponibili, comprese le Mercedes-Benz nuovi sviluppi, come di corsia, il limite di velocità e Night View Assist. Queste tecnologie rendono la Classe E "un" partner pensiero che può vedere, sentire, reagire istintivamente a rischio e agire in modo autonomo il possibile per prevenire gli incidenti o ridurre al minimo le conseguenze degli incidenti.
Dal modello precedente, le 211 serie, sono state dopo il lancio di sei anni fa, 1,5 milioni di berline di classe E e T-modelli consegnati ai clienti. Nel complesso, la berlina Classe E eccitato ultimi sessanta anni, più di otto generazioni di dieci milioni di clienti nel mondo. Questo rende berlina business di maggior successo al mondo.