W204 Kompressor
Cari amici (ed anche amiche che magari leggono e non scrivono), mentre mi tornerà in mente come mettere la firma tutta su un'unica riga, desidero segnalare, che c'è una W204 C200 Classic Kompressor in più sulle strade.
Sono andato a ritirarla oggi in concessionario per farmi il regalo di Natale anticipato, dando dentro la W202 Kompressor sw sport, che dopo 10 anni e 164.000 km, mi ha dato tante soddisfazioni (a parte i tagliandi e/o sostituzioni di routine come le gomme, ho cambiato solo il misuratore d'aria, ho rinunciato invece a riparare il sistema del ricircolo pneumatico per non smontare la plancia); ma in 10 anni non ho mai cambiato batteria, elementi di scarico, ecc.....
Alcune considerazioni sulla W204: in autostrada ha un assorbimento molto gentile delle sconnessioni, direi che la velocità si sente un 20 km/h meno del W202 (a parità di gomme del 16", me l'han fornita con le P7, speriamo che si comportino bene), volante con un buona sensibilità della strada, libretto di circolazione con l'elenco di tutte le variabili di gomma possibili fino al 18". Invece il libretto dei tagliandi riporta tutti i modelli tranna la C e la E, loro dicono tutto con il computer di bordo ..... vorrà dire che tirerò giù dalla SLK i dati ai quali attenermi per cambiare le candele ed ammennicoli vari.
Ho preso la Classic, perchè le differenze rispetto alla Elegance son minime, ovvero luci di cortesia, specchi reclinabili elettricamente, tessuti interni, per quanto riguarda volante/cuffia cambio in pelle ed interni in radica (poca rispetto alla W202) ho aggiunto le opzioni per abbellire gli interni; esternamente avendo già la W202 Elegance anche lei argento, garantisco che le cromature in meno non si vedono praticamente per nulla; ben diverso nel caso di auto scura nel qual caso esse danno un tocco d'eleganza effettiva in più.
La batteria sulla Kompressor è davanti come nella W203, dietro c'è spazio vicino al ruotino di scorta per mettere le cose che possono essere utili come i cavi di traino o per la batteria.
L'autoradio Audio20 ha 4 gamme d'onda per poter essere utilizzata anche in quelle nazioni dove le onde lunghe (Francia) o corte (Germania e/o Paesi extra-europei) possono risultare molto utili; peccato che la funzione Autostore, sia in pratica inservibile, in quanto come recita il manuale, usando la funzione si vanno a sovrascrivere le 10 memorizzazioni; sarebbe più utile avere 5 da memorizzare e 5 in autostore, come qualunque autoradio.
Cari amici (ed anche amiche che magari leggono e non scrivono), mentre mi tornerà in mente come mettere la firma tutta su un'unica riga, desidero segnalare, che c'è una W204 C200 Classic Kompressor in più sulle strade.
Sono andato a ritirarla oggi in concessionario per farmi il regalo di Natale anticipato, dando dentro la W202 Kompressor sw sport, che dopo 10 anni e 164.000 km, mi ha dato tante soddisfazioni (a parte i tagliandi e/o sostituzioni di routine come le gomme, ho cambiato solo il misuratore d'aria, ho rinunciato invece a riparare il sistema del ricircolo pneumatico per non smontare la plancia); ma in 10 anni non ho mai cambiato batteria, elementi di scarico, ecc.....
Alcune considerazioni sulla W204: in autostrada ha un assorbimento molto gentile delle sconnessioni, direi che la velocità si sente un 20 km/h meno del W202 (a parità di gomme del 16", me l'han fornita con le P7, speriamo che si comportino bene), volante con un buona sensibilità della strada, libretto di circolazione con l'elenco di tutte le variabili di gomma possibili fino al 18". Invece il libretto dei tagliandi riporta tutti i modelli tranna la C e la E, loro dicono tutto con il computer di bordo ..... vorrà dire che tirerò giù dalla SLK i dati ai quali attenermi per cambiare le candele ed ammennicoli vari.
Ho preso la Classic, perchè le differenze rispetto alla Elegance son minime, ovvero luci di cortesia, specchi reclinabili elettricamente, tessuti interni, per quanto riguarda volante/cuffia cambio in pelle ed interni in radica (poca rispetto alla W202) ho aggiunto le opzioni per abbellire gli interni; esternamente avendo già la W202 Elegance anche lei argento, garantisco che le cromature in meno non si vedono praticamente per nulla; ben diverso nel caso di auto scura nel qual caso esse danno un tocco d'eleganza effettiva in più.
La batteria sulla Kompressor è davanti come nella W203, dietro c'è spazio vicino al ruotino di scorta per mettere le cose che possono essere utili come i cavi di traino o per la batteria.
L'autoradio Audio20 ha 4 gamme d'onda per poter essere utilizzata anche in quelle nazioni dove le onde lunghe (Francia) o corte (Germania e/o Paesi extra-europei) possono risultare molto utili; peccato che la funzione Autostore, sia in pratica inservibile, in quanto come recita il manuale, usando la funzione si vanno a sovrascrivere le 10 memorizzazioni; sarebbe più utile avere 5 da memorizzare e 5 in autostore, come qualunque autoradio.