Classe-C w202 250 turbo diesel consuma troppo

gia in effetti non sembra da verdere una macchina di 25 anni fa soprattutto se uno l'ha ben curata in tutto...pazzesco..
 
Esatto Nordkapp:), io avrei risposto "si la 250td costava più della mia", ma tu sei stato più preciso.
Non sapevo che porsche aveva collaborato con MB ed era in crisi, e pensare che oggi s'è comprata anche VW:asd:

Per Alieno, ma perché hai sostituito il turbo?

il meccanico l'ha controllata e mi ha detto che il turbo era out..
ma sinceramente non consumava un filo d'olio e non faceve fumo..
allora e per fortuna l'auto era in garanzia abbiamo cambiato il turbo...
morale, l'auto non va'...
allora immancabile il test con l'emulatore e scoporo che la centralina era come se non ci fosse.. quindi rimappatura ed eprom..
cmq il meccanico dove "andavo" non capisce un cazzo anche se ha un sacco di attrezzature.
 
si ricordo pure io ma era piuttosto idiota quel film, al contrario di altri film in cui seppur vengono esaltate le macchine, ci sono comunque trama e degli Attori (es: Ronin con S8, M5 ma ovviamente un Signor Regista con veri Attori)

Quei film ...... sono 4! A me piace vedere anche le tv straniere e me li son visti in francese, abbastanza divertenti - idioti, versione moderna sotto alcuni aspetti dell'umorismo francese di Louis De Funes (un titolo, versione in italiano, come rappresentativo: "6 gendarmi in fuga")
 
il meccanico l'ha controllata e mi ha detto che il turbo era out..
ma sinceramente non consumava un filo d'olio e non faceve fumo..
allora e per fortuna l'auto era in garanzia abbiamo cambiato il turbo...
morale, l'auto non va'...
allora immancabile il test con l'emulatore e scoporo che la centralina era come se non ci fosse.. quindi rimappatura ed eprom..
cmq il meccanico dove "andavo" non capisce un cazzo anche se ha un sacco di attrezzature.


Dopo i farmaci placebo, hanno inventato le centraline con le stesse caratteristiche? Non leggeva e variava nulla del segnale che riceveva?
 
ditemi voi se questa è una macchina progettata 25 anni fa :love: troppo bella!!

Invecchiata più come plancia e dettagli interni che come linea esterna; la stessa cosa si può dire di W126 (la progenitrice del nuovo design aereodinamico MB) e W201 (con poco spazio posteriormente)
 
il meccanico l'ha controllata e mi ha detto che il turbo era out..
ma sinceramente non consumava un filo d'olio e non faceve fumo..
allora e per fortuna l'auto era in garanzia abbiamo cambiato il turbo...
morale, l'auto non va'...
allora immancabile il test con l'emulatore e scoporo che la centralina era come se non ci fosse.. quindi rimappatura ed eprom..
cmq il meccanico dove "andavo" non capisce un cazzo anche se ha un sacco di attrezzature.
Come già hanno sospettato, e anche tu stesso, secondo me la causa di tutto è il meccanico, impossibile non riuscire a sistemare una 250td dai.

La w124 500 americana ha dei fari brutti brutti davvero, per il resto quoto, w201, w124 hanno delle linee veramente ancora piacevoli, B. Sacco era davvero bravo, era...lo sarebbe ancora mi sa.
 
Invecchiata più come plancia e dettagli interni che come linea esterna; la stessa cosa si può dire di W126 (la progenitrice del nuovo design aereodinamico MB) e W201 (con poco spazio posteriormente)


si sono stato a suo tempo in parecchi 201 da passeggero, e dietro mi ritrovavo con le ginocchia nello stomaco;)
 
Come già hanno sospettato, e anche tu stesso, secondo me la causa di tutto è il meccanico, impossibile non riuscire a sistemare una 250td dai.

La w124 500 americana ha dei fari brutti brutti davvero, per il resto quoto, w201, w124 hanno delle linee veramente ancora piacevoli, B. Sacco era davvero bravo, era...lo sarebbe ancora mi sa.


si in quel periodo per w124 e w201 negli states i fanali erano tutti così per le richieste normative locali. Molti installavano i fari europei e pure le luci di posizione come le conosciamo noi (loro hanno quelle nelle frecce se ben ricordo).

Pure il settaggio delle sospensioni può essere diverso da un mercato all'altro, leggevo che molti con le w202 AMG lamentavano sospensioni più morbine rispetto ai set up europei e le cambiavano.

Evidentemente in genere a loro piacciono le macchinone molleggiate, quelle che vedi nei film: quando si fermano la macchina ancora beccheggia!:LolLolLolLol:

Un pò anche la mia ex 202 elegance era così appena presa!

Poi oltreoceano fanno quello che vogliono: mettono ruote da 25" ecc ma loro sono ammerecani;)
 
Eh, per ogni popolo la benz su misura e preferenze :asd:, gli ammericani con quei molleggi non so come fanno, meglio una barca :asd:
Comunque a me alcune vecchie mercedes mi piacciono molto, e come la 500 sec poche:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
AAAH, LA SEC.... ERA STUPENDA, e lo è ancora, a me piace moltissimo anche la SL anni 90, ogni volta che ne vedo una ci faccio un pensierino!!

E rimpiango la mia E200 coupè, era il top!!
 
Si infatti, sono le due che mi piacciono di più, 500 SEC ed R129 :)
 
Era il top, la guidai una decina di anni fà a Monza...guida turistica ovviamente!!
 
l'R129 sarebbe ad esempio il mitico SL500 che costruivano mi pare fino al 97-98?

quello era super e con una qualità costruttiva ineguagliata;)


Bellissima, ma con qualche rognetta ogni tanto, rispetto alla W126 tanto per dire (ovvio le W123 erano un mulo, ma tenuta di strada, accessori standard ed altro non sono comparabili alle attuali auto); a me piacerebbe molto le 280/320, ovviamente per la cilindrata ed il cambio manuale (ed i costi di mantenimento) :) ; le 2a serie avevano anche un lifting molto riuscito
 
Certo, amo le auto del passato in particolare le MB, ovvio che gli standard non sono quelli attuali come anche la sicurezza e il confort, bisogna sempre parlare delle auto di ieri con cognizione, sapendo di ciò che si sta parlando.

Devo dire però che facendo un confronto con le MB diesel piu' vendute oggi e quelle del passato in termini di affidabilità non ci sono paragoni, provate a far fare a una E270 CDI 700.000 KM come ho visto su un W123 automatico!

Ammettiamolo, anche le case produttrici hanno abbassato l'aspettativa di vita dei propri modelli.

Mia sorella compro una E 270, io avevo già 80.000 Km sulla mia w202, morale? Ha visto piu' volte lei l'officina di me che avevo una Mb già vecchia, dai non si può spendere 95.000 euri e rimanere a piedi, proprio non si può!!
 
Ciao no!! scusa ma non ho ancora perso l'abitudine di parlare di euro pensando alle compiante lire!!

Intendevo 95.000.000 lire cioè 49.000 euro...
comunque la solfa non cambia sono tanti per rimanere a piedi con un mezzo nuovo!!
 
Ecco la W123 di cui vi parlavo
 

Allegati

  • is_not_older!_is_better.jpg
    is_not_older!_is_better.jpg
    38.5 KB · Visualizzazioni: 349