Quando presi la mia 220 cdi ero indeciso con la 250TD, è vero che aveva 150cv contro i 125 CDI, però come prestazioni erano vicine velocità max a parte, perchè la 220cdi aveva 300Nm e la 250 invece 280Nm, e i consumi più favorevoli alla mia, poi il fattore common rail non mi ha lasciato dubbi.
Per la W124 ho avuto la fortuna di guidarne una 15 anni fa, veramente rilassante è stata la prima impressione, comodissima (io avevo una dedra) e notai subito la neutralità dello sterzo, non penso noterei grandi differenze con la w202 oggi...credo.
Proprio una settimana fa mi è capitata davanti a me una w124 200 16, nera, perfetta, come MB l'ha fatta, c'era alla guida un giovanotto suppongo nememno trentenne, la guidava in maniera maniacale, a tutti i dannati dossi praticamente si fermava, oltre ad un uso corretto delle frecce ormai in disuso, volevo quasi fermarlo e fargli i complimenti, ma poi le strade e traffico ci hanno diviso.
si ricordo le prestazioni simili del 220cdi ed il 250TD ma con il sensibile vantaggio sui consumi del primo.
Hai scelto benissimo! Ricordi mica se a listino costava più il 250TD? mi pare di si.
di 124 sono stato molte volte passeggero (anche un TE cioè SW in famiglia) comfort impeccabile tutto sommato in alcune cose richiama il 202, ma quello che è veramente una copia del 202 negli interni è il 210, praticamente un 202 un pò allargato!
Ultima modifica: