Classe-C w202 250 turbo diesel consuma troppo

Quando presi la mia 220 cdi ero indeciso con la 250TD, è vero che aveva 150cv contro i 125 CDI, però come prestazioni erano vicine velocità max a parte, perchè la 220cdi aveva 300Nm e la 250 invece 280Nm, e i consumi più favorevoli alla mia, poi il fattore common rail non mi ha lasciato dubbi.

Per la W124 ho avuto la fortuna di guidarne una 15 anni fa, veramente rilassante è stata la prima impressione, comodissima (io avevo una dedra) e notai subito la neutralità dello sterzo, non penso noterei grandi differenze con la w202 oggi...credo.

Proprio una settimana fa mi è capitata davanti a me una w124 200 16, nera, perfetta, come MB l'ha fatta, c'era alla guida un giovanotto suppongo nememno trentenne, la guidava in maniera maniacale, a tutti i dannati dossi praticamente si fermava, oltre ad un uso corretto delle frecce ormai in disuso, volevo quasi fermarlo e fargli i complimenti, ma poi le strade e traffico ci hanno diviso.

si ricordo le prestazioni simili del 220cdi ed il 250TD ma con il sensibile vantaggio sui consumi del primo.
Hai scelto benissimo! Ricordi mica se a listino costava più il 250TD? mi pare di si.

di 124 sono stato molte volte passeggero (anche un TE cioè SW in famiglia) comfort impeccabile tutto sommato in alcune cose richiama il 202, ma quello che è veramente una copia del 202 negli interni è il 210, praticamente un 202 un pò allargato!

Ultima modifica:
senza offesa per nessuno rispetto a tutte le italiane del tempo la W124 è praticamente su di un altro pianeta, almeno 15 anni avanti e non è retorica. Molto spesso è decisamente piu gradevole di certe auto di oggi... ho in mente una alfa 156 sw 4x4 td del 2007 con 15.000 km che ho noleggiato per un paio di settimane nel luogo delle ferie estive dello scorso anno.... sterzo pari a zero, coppia in basso pari a zero (brividi di paura alla ripartenza di ogni stop) e, proprio per questo frizione gia distrutta, abitacolo caldo ed augusto... panico.... quando ho finalmente riguidato mercedes (con 20 volte i Km dell'alfa) mi è sembrato di essere in paradiso :ahsisi:

In effetti nella giuda e nelle impressioni generali la W124 è molto simile alla W202, (sempre in famiglia c'è una 220 cdi sw che mi capita di usare)

a tal proposito sapete dirmi se la W202 ha lo sterzo a ricircolo di sfere come la W124? dal comportamento mi sa proprio di si ma non mi sono mai documentato...

si lo sterzo del 202 è a circolazione di sfere, non più sul 203 invece.

15 anni fa il 124 ed il suo rivale dell'epoca l'E34 erano i riferimenti di qualità costruttiva che, ritengo, non sono più stati eguagliati da nessuna delle due case

Si Come Sistema Di Iniezione E' Semplice , Ha La Gestione Elettronica Di Anticipi E Pressione (lda) E Centralina Che Gestisce La Sovralimentazione.
Ma E' Tempestata Di Sensori E Tubi D'aria A Depressione..un Macello

Bomba??? Il Non Plus Ultra Mercedes.......
V8-32v-5000 326cv. Un Mostro.
Ho Avuto Modo Di Giudarla, Era Di Un Amico Di Ancona..
Mi Sono Emozionato, E Quando Ci Penso Mi Vengono I Brividi.
Sai Che Era Assemblata A Zuffenhausen(porsche) E Non A Stoccarda?
All'epoca Porsche Era Sull'orlo Del Fallimento Ed E' Nata Questa Collaborazione, Ma E' Dura Solo 2 Anni.
Le Ultime Serie Vennero Assemblate Dalla Karmann.
Cmq Bella Macchina

ah sio la porche era in cacca all'epoca?non l'avrei mai detto....cmq io me la ricordo davvero vagamente...ero molto piccolo pero quello che mi ricordo per certo è che era davvero grossa...

ma tu non cosci nessuno che abbia un w202 250 td come il mio?
cmq la centralina è stata fatta bene, con emulatore e banco a rulli quindi, penso che sia ok poi non so', anche perchè la centraline è stata riprogrammata proprio per questo motivo, è una storia lunga e travagliata quella della mia piccola.. ma mi stra rompendo i "TUTUNA" come si dice dalle mie parti...

non saprei hai detto che li sono stati dati 18 cv...e gia ame pare molto strano solo quello...poi non vuol dire che se viene fatta da un preparatore con un banco allora sia fatta bene... io sono di modena...qui da me ci sono piu o meno 8 preparatori di motori...sai chi mi fa la centralina? un preparatore di torino....

Ma Con La Gestione Elettronica Come La Mia (lda) Non Vai Oltre.
Altrimenti Devi Modificare Pompa, Turbo, Catalizzatore Ecc. Ecc.
E Tanti Soldi.

beh se era il 500E (V8) gli crediamo in fiducia:p, aveva il telaio del 124 modificato (lo vedi subito dai passaruota allargati) e completato nell'allestimento da...Porsche!

praticamente era il rivale dell'M5 dell'epoca.

penso che ci sono ancora parecchi che la collezionano la 500E
.

Se vi ricordate nel film francese Taxi (nr 1, quello dove si fa la conoscenza col tassista e la sua 406 fuori serie) i cattivi usano MB 500E .... certo la parte che te la fa riconoscere subito sono i passaruota allargati

si ricordo le prestazioni simili del 220cdi ed il 250TD ma con il sensibile vantaggio sui consumi del primo.
Hai scelto benissimo! Ricordi mica se a listino costava più il 250TD? mi pare di si.

C 250TD + 7% di listino sul 220cdi per un 20% di potenza in più

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
.

Se vi ricordate nel film francese Taxi (nr 1, quello dove si fa la conoscenza col tassista e la sua 406 fuori serie) i cattivi usano MB 500E .... certo la parte che te la fa riconoscere subito sono i passaruota allargati

gia....sti cazzi è vero non mi ricordavo che erano le 500E nel film taxxi!!! geniale...

C 250TD + 7% di listino sul 220cdi per un 20% di potenza in più

Esatto Nordkapp:), io avrei risposto "si la 250td costava più della mia", ma tu sei stato più preciso.
Non sapevo che porsche aveva collaborato con MB ed era in crisi, e pensare che oggi s'è comprata anche VW:asd:

Per Alieno, ma perché hai sostituito il turbo?

gia....sti cazzi è vero non mi ricordavo che erano le 500E nel film taxxi!!! geniale...

si ricordo pure io ma era piuttosto idiota quel film, al contrario di altri film in cui seppur vengono esaltate le macchine, ci sono comunque trama e degli Attori (es: Ronin con S8, M5 ma ovviamente un Signor Regista con veri Attori)

ditemi voi se questa è una macchina progettata 25 anni fa :love: troppo bella!!

belli proprio non sono, però gran mezzo!!

Per quel che riguarda la w202 e la w124 sono praticamente uguali alla guida, devo dire però che la E 200 coupè era un pò più silenziosa in velocità rispetto alla w202 (motorizzazioni identiche, stesso motore)

Lo stesso la mia vecchia 250 diesel w124 era parecchio più silenziosa della 250 TD w202...

Sarà la nostalgia, ma anche per me è stupenda, proprio non ha età..