Classe-C w202 250 turbo diesel consuma troppo

alieno

MBenz Dilettante
7/7/08
14
0
0
50
w202 250 turbo diesel....AIUTO....

MI CAPITA CHE DOPO AVER USATO IL CLIMA E' IL TURBO NON FUNZIONA PIU'..... SPENGO IL MOTORE, ESTRAGGO LA CHIAVE , LA INSERISCO E DOPO TUTTO A POSTO, MI E' SUCCESSO DIVERSE VOLTE, ED INFINE I CONSUMI SONO PIUTTOSTO ELEVATI.....CHE FACCIO LA BRUCIO???
DA PRECISARE, TURBINA NUOVA IN GARANZIA, RIMAPPATURA CENTRALINA MOTORE CON 18CV IN PIU', A VOLTE SPINGE CHE E' UN PIACERE MA A VOLTE RIMPIANGO IL MIO W124 E-320 CHE NON MI HA MAI DATO N PROBLEMA....
DOPO IL TAGLIANDO ERA TUTTO OK CIRCA 2500KM FA', CONSUMI DA NON CREDERCI CIRCA 16-18 KM/L........ 15 GIORNI FA' MI HA FATTO QUESTO DIFETTO E BEVE CHE E' UN PIACERE.. QUALCUNO SA DIRMI COSA E' SUCCESSO ALLA MIA PICCOLA?:lookaround:
 
ah c'è caso ceh sia un errore della centralina rimappata...o ti sia partito qualcosa d'altro...uhmmm bisogna aspettare gli esperti della w202....dai dai dai
 
se ci hai attaccato solo ilmodulo(come ho fatto io:nono::nono::ban:) allora hai fatto male...e sinceramtne che ti abbiano dato solo 18cv in piu mi sembra strano...sul tuo motore...se non erro 250 td dovrebbero dartene di piu se la centralina è fatta come dio comanda
 
Probabile sia colpa del lavoro fatto per potenziarla o il turbo nuovo. Non conosco la 250TD, a parte che è un 5L non so nemmeno se ha la centralina onestamente.
 
Probabile sia colpa del lavoro fatto per potenziarla o il turbo nuovo. Non conosco la 250TD, a parte che è un 5L non so nemmeno se ha la centralina onestamente.

si c'è ma essendo ancora un diesel iniezione indiretta se non sbaglio, è parecchio diverso e la parte elettronica dovrebbe essere anche più semplice
 
dici poco.... W124 = carro armato, quelle si che non si rompono mai :ahsisi: sempre e solo benzina!!
 
Non so in quanti qui hanno avuto la fortuna di avere una w124..ma io le rimpiango di brutto, erano delle MB purosangue, a volte mi piacerebbe che rifacessero che sò delle limited edition di w124, sarei li già fuori dal concessionario a prenotarne un paio!!
 
Non so in quanti qui hanno avuto la fortuna di avere una w124..ma io le rimpiango di brutto, erano delle MB purosangue, a volte mi piacerebbe che rifacessero che sò delle limited edition di w124, sarei li già fuori dal concessionario a prenotarne un paio!!

avevo letto da qualche parte che fino a pochi anni fa avevano mantenuto la produzione della 124 in India, per quel mercato appunto, ma che la qualità costruttiva non era paragonabile.

sono d'accordo circa la robustezza mitica della 124 ma abituati oramai come siamo a certi tipi di accortezze forse sarebbe cmq dura, poi tutti i sistemi di protezione attiva e passiva certamente in quello sarebbe un passo indietro
 
in famiglia abbiamo ancora una W124 con ormai circa 300.000 km, ovviamente le differenze rispetto ad auto piu recenti ci sono e si sentono. lo sterzo, pur ottimamente assistito, non è peso piuma come oggi, la tenuta di strada e stabilità, pur ottima (non ho ricordi di una dicasi una situazione di asciutto o bagnato in cui abbia messo qualcuno in difficoltà), non è da circuito di Monza come siamo abituati oggi (cerchi da 25 pollici anche sulla cinquecento) e l'abitacolo pur comodo super climatizzato e spazioso non da la sensazione di ariosità cui siamo abituati oggi su berline della stessa categoria.
Nonostante questo la sensazione (supportata dalla realtà) di guidare una macchina che non ti lascierà mai a piedi non ha uguali, e questo anche dopo 15 anni d'uso, 300.000 km e un progetto che risale al 1984, anzi prima visto che 1984 è l'anno di inizio commercializzazione.

W la W124! :smack:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
complimentoni per i 300.000 km...non avevo presente che MB era la w124..non mi ricordo quasi mai le sigle...e ho fatto la ricerca su google...eh beh...anche se vecchiotta...è un gran mezzo...gran mezzo...
 
Allora io ho fatto 380.000 Km con una 250 diesel w124, poi 270.000 km con una 200 coupè 16 valvole, poi purtroppo me la rubarono!!

Il tempo passa, passa di brutto, mi fa specie sentire che inizia ad esserci gente, ragazzi che non hanno in mente la w124, daltronde sei giovane, ma nei mitici anni 90 noi ragazzini guardavamo alla w124 come l'auto di chi nella vita era arrivato!!
 
gran macchina si... tra l'altro la linea secondo me è bellissima tutto'ora (capolavoro di Bruno Sacco) se pensate che ha praticamente 25 anni....

anche per la mia famiglia le W124 sono state due, entrambe 200E, la prima è stata venduta (letto bene, venduta, non rottamata) solo perche non aveva il clima ed aveva sulle spalle già 375.000... starà ancora correndo in giro per il mondo magari in africa...

:ahsisi:
 
Mi Sono Informato E Ne Aveva Una Anche Mio Padre Che Pero Ha Tenuto Per Poco...3 Anni Aveva La W124 500... Mi Ha Detto Che Era Una Bomba Davvero.
 
Ultima modifica:
si c'è ma essendo ancora un diesel iniezione indiretta se non sbaglio, è parecchio diverso e la parte elettronica dovrebbe essere anche più semplice
,


certo che è a precamerse e doveva avere ancora la pompa a pistoncini in linea, però era un 4 valvole, mi ricordo che quando uscì si gridò al miracolo perchè tirava fuori 150 cv da un 2500 cc
 
Quando presi la mia 220 cdi ero indeciso con la 250TD, è vero che aveva 150cv contro i 125 CDI, però come prestazioni erano vicine velocità max a parte, perchè la 220cdi aveva 300Nm e la 250 invece 280Nm, e i consumi più favorevoli alla mia, poi il fattore common rail non mi ha lasciato dubbi.

Per la W124 ho avuto la fortuna di guidarne una 15 anni fa, veramente rilassante è stata la prima impressione, comodissima (io avevo una dedra) e notai subito la neutralità dello sterzo, non penso noterei grandi differenze con la w202 oggi...credo.

Proprio una settimana fa mi è capitata davanti a me una w124 200 16, nera, perfetta, come MB l'ha fatta, c'era alla guida un giovanotto suppongo nememno trentenne, la guidava in maniera maniacale, a tutti i dannati dossi praticamente si fermava, oltre ad un uso corretto delle frecce ormai in disuso, volevo quasi fermarlo e fargli i complimenti, ma poi le strade e traffico ci hanno diviso.
 
senza offesa per nessuno rispetto a tutte le italiane del tempo la W124 è praticamente su di un altro pianeta, almeno 15 anni avanti e non è retorica. Molto spesso è decisamente piu gradevole di certe auto di oggi... ho in mente una alfa 156 sw 4x4 td del 2007 con 15.000 km che ho noleggiato per un paio di settimane nel luogo delle ferie estive dello scorso anno.... sterzo pari a zero, coppia in basso pari a zero (brividi di paura alla ripartenza di ogni stop) e, proprio per questo frizione gia distrutta, abitacolo caldo ed augusto... panico.... quando ho finalmente riguidato mercedes (con 20 volte i Km dell'alfa) mi è sembrato di essere in paradiso :ahsisi:

In effetti nella giuda e nelle impressioni generali la W124 è molto simile alla W202, (sempre in famiglia c'è una 220 cdi sw che mi capita di usare)

a tal proposito sapete dirmi se la W202 ha lo sterzo a ricircolo di sfere come la W124? dal comportamento mi sa proprio di si ma non mi sono mai documentato...
 
,


certo che è a precamerse e doveva avere ancora la pompa a pistoncini in linea, però era un 4 valvole, mi ricordo che quando uscì si gridò al miracolo perchè tirava fuori 150 cv da un 2500 cc


si è vero era uno tra i diesel più performanti, antagonista del 325/525tds con gli stessi cv (se ricordo bene poi esisteva anche il 325/525td senza intercooler e meno cavalli ma non vorrei sbagliare).
 
Mi Sono Informato E Ne Aveva Una Anche Mio Padre Che Pero Ha Tenuto Per Poco...3 Anni Aveva La W124 500... Mi Ha Detto Che Era Una Bomba Davvero.

beh se era il 500E (V8) gli crediamo in fiducia:p, aveva il telaio del 124 modificato (lo vedi subito dai passaruota allargati) e completato nell'allestimento da...Porsche!

praticamente era il rivale dell'M5 dell'epoca.

penso che ci sono ancora parecchi che la collezionano la 500E