Classe A 180 CDI BlueEfficiency - Sport - W176

Anto91

MBenz Dilettante
13/9/12
44
0
0
33
Napoli
La mia nuova classe A (in arrivo)

Ecco nel dettaglio la nuova Classe A in arrivo nei primi giorni di dicembre.

Modello A 180 CDI BlueEfficiency, 1500 cc, 109 cv
Allestimento Sport
Pacchetto Active: Fari Bixeno e cerchi in lega da 18"
Esterni colore bianco calcite, cerchi in lega da 18" a 5 petali nero/alluminio lucidato a specchio con pneumatici 225/40
Interni sedili sportivi pelle ecologica/tessuto nero
Accessori mirror package: specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno ed esterno sinistro autoanabbagliante. Fari fendinebbia circolari. Cristalli laterali post. e lunotto oscurati. Antifurto satellitare

quando arriva dicembre?? :zx11shocked:
 
mmm un 1500 di cc con quelle gomme ... non e un pò piccolo il motore ?

beh più che la cilindrata si tratta di analizzare coppia e cavalli e mi pare che sia simile al 2000cc di pari potenza che stava sulla A precedente....che su quella di mia moglie ha la potenza siderale di 80-86cv (vado a memoria).
Poi si tratta di sapere la differenza di sezione dei 18" più che il diametro.
 
con un 1500 di cc, quelle gomme potrebbero in qualche modo influire negativamente sulla guida?
 
In effetti dovrebbe avere delle 235/40 con i 18. Belle larghe per una macchina da poco più di 100cv e 260Nm di coppia. Però chissà, son solo parole per ora.
Di base esce con le 195 da 15".
 
In effetti dovrebbe avere delle 235/40 con i 18. Belle larghe per una macchina da poco più di 100cv e 260Nm di coppia. Però chissà, son solo parole per ora.
Di base esce con le 195 da 15".

allora ritiro tutto: se vien fuori con le 235 sui 18" conviene tenerla in salotto direttamente :)
 
Cambia poco , andra' come una scheggia...sti nuovi piccoli motorini fanno faville...
 
allora ritiro tutto: se vien fuori con le 235 sui 18" conviene tenerla in salotto direttamente :)
Almeno, io ho guardato l'unica che li monta di serie, ovvero la A250, poi se la 180 con i 18 monta misure inferiori nin so:ka:
Certo che con le denominazioni anche qua ne coincide una sola su 10.
 
Almeno, io ho guardato l'unica che li monta di serie, ovvero la A250, poi se la 180 con i 18 monta misure inferiori nin so:ka:
Certo che con le denominazioni anche qua ne coincide una sola su 10.

si ma probabilmente sara' cosi: come capita quasi sempre le gommature, quando disponibili anche per i modelli piu' piccoli, sono uguali a quelle che magari sono gia' di serie sui modelli superiori.

circa le denominazioni purtroppo oramai é sempre cosi...fastidioso condivido
 
mmm mi avete messo la pulce nell'orecchio, io non me ne intendo molto su questo argomento, avete consigli da darmi? questi pneumatici con questi cerchi vanno bene?
grazie per la disponibilità :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ma poi perche mettono la denominazione a180 quando il motore e un 1.5 .... bhaaa...
adesso non per scoraggiare il nostro nuovo amico ... ma ricordiamo che il 1.5 che stanno usando e di provenienza RENAULT speriamo vada bene ...
un altra domanda ... visto che te la consegnano a dicembre ... te la danno con pneumatici invernali ?
 
Ormai i motori, tranne rogne particolari vanno bene, avrà la cinghia dentata da cambiare come le altre Renault, comunque è un motore costruito in grandissima serie ed ottimizzato da MB; al massimo fuori garanzia per la routine va a fare l'assistenza in Renault.

Le denominazioni commerciali di MB (e pure BMW), negli ultimi tempi non hanno più sempre a che fare con la cilindrata reale, in effetti un tempo era più comodo capirsi.
 
mmm mi avete messo la pulce nell'orecchio, io non me ne intendo molto su questo argomento, avete consigli da darmi? questi pneumatici con questi cerchi vanno bene?
grazie per la disponibilità :)
Lungi da me dar consigli, però ti direi cosa avrei fatto io, anche prendendo spunto dalla ottima domanda di Marius sui penumatici invernali, visto la consegna a dicembre l'avrei presa con i cerchi da 15", magari mettendomi d'accordo con la concessionaria per le gomme invernali sui cerchi da 15". Poi per i cerchi in lega hai tutto il tempo fino a marzo. Però non so come funziona, se si può fare ancora la modifica, o se i cerchi fanno parte di un pacchetto che non vuoi rinunciare. Comunque andrei massimo 17".
In questo modo avresti anche due treni di gomme già montati sui cerchi.
 
vista su strada la nuova classe A .... urcaaaa che bella ... e tutte quelle che ho visto avevano le 2 marmitte quindi penso che sia quella con 211 cavalli ? molto bella ...
 
con un 1500 di cc, quelle gomme potrebbero in qualche modo influire negativamente sulla guida?

Uno pneumatico con una sezione grande influisce negativamente sulla ripresa, i consumi e si guida peggio sulla neve. Se hai una spalla molto bassa perderai comfort.

Di contro avrai molta tenuta in curva e molto grip per scaricare potenza anche con marce basse.
 
vista su strada la nuova classe A .... urcaaaa che bella ... e tutte quelle che ho visto avevano le 2 marmitte quindi penso che sia quella con 211 cavalli ? molto bella ...

Dubito perchè di quele ne venderanno pochissime, staranno tanti sul td, probabile che sia per una variante d'allestimento tipo la sport; però so che ne hanno costruite diverse "serie" ed a seconda delle nazioni (ma qui si parla d'Italia) gli scarichi erano diversi 0 (ovvero non visibile), 1 o 2 scarichi.

Reputo il 2litri 211 cv un motore molto interessante, da provare volentieri.
 
Ultima modifica:
Ciao Espritcdi,

Confermo la cinghia sul Renault, ma cercando in giro ............. ho trovato che gli altri motori montati su A e B nuove sono a catena; a dire il vero non l'ho mica capita perchè ti nascondono questo particolare della distribuzione sui vari depliant tecnici, mica è un segreto militare.
 
Ciao Nordkapp.
Intendi dire che nascondono il fatto che sia a cinghia o in generale? Io direi che su questo fattore MB non sia mai stata molto generosa...