Classe A 180 CDI BlueEfficiency - Sport - W176

vista su strada la nuova classe A .... urcaaaa che bella ... e tutte quelle che ho visto avevano le 2 marmitte quindi penso che sia quella con 211 cavalli ? molto bella ...

Ciao Marius, in realtà le due marmitte fanno parte dell'allestimento sport e non di una particolare motorizzazione dell'auto. Comunque ragazzi in concessionario ancora niente... la macchina non è ancora arrivata e ultimamente mi stanno chiedendo garanzie per il finanziamento che secondo loro non bastano... potevano dirlo a settembre avrei evitato una perdita di tempo
 
Ciao Nordkapp.
Intendi dire che nascondono il fatto che sia a cinghia o in generale? Io direi che su questo fattore MB non sia mai stata molto generosa...


ciao espritcdi,

Parlo in generale, alcuni ti dicono che c'è il motore, per esempio con 6 cilindri e poi vai a cercare come son messi :)

MB ha sempre avuto catena, però visto che il Renault è a cinghia, per curiosità sono andato a cercare. Comunque tanti anni addietro il Porsche 928 aveva una cinghia, ma era talmente lunga che sembrava un serpente boa (credo che se ti si rompe la cinghia li dentro, il costo di ripristino è un po' più altino di quello di un Fiat Fire)
 
ciao Anto91,

Negli ultimi tempi (mesi e settimane) c'è un giro di vita da parte di tutte le società di credito, quindi è normale quello che ti stanno chiedendo, non prenderla come una non fiducia nei tuoi confronti, è la prassi.
 
ciao espritcdi,

Parlo in generale, alcuni ti dicono che c'è il motore, per esempio con 6 cilindri e poi vai a cercare come son messi :)

MB ha sempre avuto catena, però visto che il Renault è a cinghia, per curiosità sono andato a cercare. Comunque tanti anni addietro il Porsche 928 aveva una cinghia, ma era talmente lunga che sembrava un serpente boa (credo che se ti si rompe la cinghia li dentro, il costo di ripristino è un po' più altino di quello di un Fiat Fire)
Capito:) e concordo, poi ci son quelle miste, cioè che hanno sia la cinghia che la catena, credo in VW/Audi ad esempio ma a anche qualche Japp credo.
 
ciao Anto91,

Negli ultimi tempi (mesi e settimane) c'è un giro di vita da parte di tutte le società di credito, quindi è normale quello che ti stanno chiedendo, non prenderla come una non fiducia nei tuoi confronti, è la prassi.

Oggi il venditore mi ha comunicato che l'esito è positivo, speriamo bene! Gli abbiamo dato tutte le garanzie possibili, non dovrebbero esserci ulteriori problemi...
 
Scusate il doppio post, volevo solo segnalarvi la poca professionalità del concessionario Mercedes a cui mi sono rivolto. Ogni giorno posticipano la data di arrivo dell'auto, hanno voluto a tutti i costi l'anticipo di € 5000 il mese scorso e per farlo ho venduto la mia vecchia auto e, visto che faccio il rappresentante, non lavoro più da un mese dopo che loro mi hanno assicurato che la macchina sarebbe arrivata in questi giorni. Ovviamente non c'è ancora e anche se arriva oggi sicuramente passerano altre settimane per immatricolarla. A questo punto ho deciso di andare a rescindere il contratto accompagnato da mia madre, avvocato. Non segnalo il concessionario per ora, ma mi aspettavo più professionalità. Scusate lo sfogo, ma non vorrei vedere altre persone nella mia situazione.
 
Userà i 5000 euro per autofinanzianarsi, spero che tu sia riuscito ad ri-intascare i tuoi soldi con aggiunta una bella penale. Eventualmente vedi con Mercedes risponde sul sito di saperne di più (attenzione che il concessionario è un'azienda indipendente ed il costruttore non centra per queste problematiche).
 
Vedi Nordkapp oggi sono andato ma in concessionario il venditore non si è fatto trovare... questa la dice lunga! Vorrei almeno sapere se il veicolo è entrato in produzione o se sta viaggiando così mi regolo di conseguenza... Come posso reperire queste informazioni? Grazie a tutti per le eventuali risposte
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao Anto91, concordo con espritcdi, puoi inviare una richiesta direttamente a lui, poi visto che tua madre è avvocato, saprà come operare col concessionario, se c'è indicata una data di consegna nel contratto, ecc....
 
Grazie per la segnalazione, verrò a capo di questa storia... che sia una truffa o meno
 
Tutto a posto, la macchina è arrivata ieri in conce e settimana prossima la ritiro. Il venditore non mi comunicava niente perchè anche lui temeva un ritardo... a quanto dice lui sono stato fortunato, poteva arrivare a febbraio... un contratto firmato a settembre secondo lui aspettavo sei mesi per la consegna... manco fosse una lamborghini
 
Proprio quando hai chiamato MB Italia, per magia è stata consegnata ............. comunque il venditore che ha paura, cosa fa con tutti i clienti, una volta venduta l'auto scappa per non farsi trovare? Più facile che dica magari pochi mesi per cercare di venderla e se ci son ritardi, li prende il cliente.

L'importante è che si sia risolto tutto.
 
Che emozione... oggi ho visto la mia bambina nel deposito del conce, è bellissima! il frontale imbestialito della classe a è qualcosa di stupefacente...è proprio cattiva questa macchina! appena la ritiro vi prometto un ampio set fotografico :)
 
Infatti, anche la faccenda dell'anno di immatricolazione, tanti al suo posto l'avrebbero immatricolata a gennaio, alla fine non ho mai capito il senso, se un'auto è di dicembre verrà conteggiata comunque un fine anno e di pari valore a quella di gennaio, o no? Non cambierà comunque in maniera così evidente il valore usato...
 
Infatti avrei voluto immatricolarla a gennaio ma il venditore mi ha detto che non era possibile
 
Quando la vendi è considerata di 1 anno prima e se la compri, ti rimarcano che è un fine anno ........... al che bisogna ribattere che le regole valgono uguali per tutti