Classe A 180 CDI BlueEfficiency - Sport - W176

Quando la vendi è considerata di 1 anno prima e se la compri, ti rimarcano che è un fine anno ........... al che bisogna ribattere che le regole valgono uguali per tutti

Hai assolutamente ragione!

Volevo precisare una cosa, ho rinunciato allo schermo stile tablet sulla plancia... mi sa di posticcio, quasi buttato lì
 
Quest'epopea è quasi finita... sono arrivati i dati del satellitare e il libretto di circolazione, assicurazione pagata e l'auto è pronta finalmente dopodomani la ritiro! ho passato l'inferno per avere sta macchina ma so che ne varrà la pena!
 
Bene dai, tra poco te la godi e l'inferno sarà un piccolo ricordo presto del passato;)
 
quando una cosa la desideri cosi' tanto , dopo una volta che te la porti a casa e' ancora più bello
 
eccola finalmente, al momento del ritiro... appena posso faccio altre foto! :D
 

Allegati

  • b711yw.jpg
    b711yw.jpg
    56.2 KB · Visualizzazioni: 456
  • 20121221_190530.jpg
    20121221_190530.jpg
    705.9 KB · Visualizzazioni: 471
Grazie Marius :)
Per adesso ho fatto solo questa foto, per risponderti i cerchi sono da 18" con gomme estive Run flat.
 
eccola finalmente, al momento del ritiro... appena posso faccio altre foto! :D

ciao bel regalo complimenti bella, molto bella e il confronto con la A precedente a fianco è improponibile, nel senso che son oramai due macchine totalmente diverse come filosofia.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
eheh non che a napoli ci sia tanta neve :D

cmq testando l'auto su strade accidente (e a napoli ce ne sono di crateri per strada), devo dire che il comofort non sarà eccessivo ma neanche così male come mi aspettavo
 
Bella, poi per l'assetto concordo che è un po' esagerato, però ci si sta indirizzando in quella direzione, spesso solo per una questione estetica, mentre dal punto di vista degli svantaggi confort e prezzo di sostituzione delle gomme.

Dovresti avere i sedili con appoggiatesta integrati, una novità per le MB stradali non sportive, facci sapere se trovi vantaggi-svantaggi nella zona della testa.

Per quanto riguarda la vecchia Classe A, penso che sia stata un'ottima auto per quella categoria, lo spazio a bordo sulla 2a serie (o sulla lunga precedente) è al di fuori di ogni immaginazione.
 
Per quanto riguarda la vecchia Classe A, penso che sia stata un'ottima auto per quella categoria, lo spazio a bordo sulla 2a serie (o sulla lunga precedente) è al di fuori di ogni immaginazione.

ciao Nordkapp, si condivido, la A aprì un segmento nuovo poi pian piano seguito da altri Marchi (a distanza d'anni inizio l'Audi, con il flop clamoroso dell'A2...e poi anche gli altri) ora però Mercedes stessa ha deciso di terminare il suo sviluppo in quel settore. Di sicuro ci sono solo motivazioni commerciali.
 
Ti rifaccio i complimenti Anto91, molto bella davvero, concordo con gli altri, MB ha dato un taglio al passato con la A, e comunque anche la vecchia ha i suoi perchè, w168 compresa, direi che il confronto non è da fare. W168 e 169 secondo me comunque non appariranno mai vecchie auto:ka:
 
ciao Nordkapp, si condivido, la A aprì un segmento nuovo poi pian piano seguito da altri Marchi (a distanza d'anni inizio l'Audi, con il flop clamoroso dell'A2...e poi anche gli altri) ora però Mercedes stessa ha deciso di terminare il suo sviluppo in quel settore. Di sicuro ci sono solo motivazioni commerciali.

Ciao 1998K, concordo per il discorso commerciale, con quell'unica possibilità di agire a livello di pianale su 2 modelli (classe A e B), motori che dovevano essere inclinati e non potevano essere usati su altri modelli, ecc...... insomma la logica del prodotto/costo industriale ha contagiato tutti, non si poteva sviluppare un nuovo modello per poi tenersi tutto per se, i prezzi di vendita sarebbero stati fuori mercato.

Riguardo all'auto di Anto91, giusto proprio quei sedili intendevo, su auto di serie normale direi che sono modello Volvo da 10 anni a questa parte; non potendo registrare in altezza sarebbe interessante farli provare a persone tra 1,60 ed 1,85 per vedere come si trovano.
Scusa ma perchè tieni le cinture allacciate sui sedili?
 
Stavo in un paesino sperduto e mi sono messo a guidare senza cinture allacciate, le ho messe in questo modo per far tacere l'avvisatore acustico :)

Ti rispondo anche all'altra domanda, i sedili si possono regolare in altezza e io sono alto 1,80. Mio padre anche lui stessa altezza e non abbiamo problemi, non facciamo testa contro tetto! 2 o 3 capocciate mentre entravo in auto però le ho date eheh... devo abituarmi all'auto bassa, ho guidato per anni una lancia musa :p
 
Male male male, le cinture si allacciano perchè con tutti i sistemi di ritenuta (airbag vari) che oggi hanno le auto si rischia di farsi male parecchio e con un urto da poco magari.

Bella è bella però, anche se mi ricorda un pò la serie 1.
C'è da dire che con i cerchi così grandi fanno impressione i dischi così piccoli.
 
Ultima modifica:
Eccomi qua cari amici benzer, dopo 1500 km percorsi vi scrivo le sensazioni che ho provato alla guida della A 180 CDI.

L'esemplare che guido è dotato di cerchi da 18" e assetto standard con sospensioni comfort.
Il comfort e la silenziosità dell'abitacolo sono al top, più Mercedes della precedente classe A. In autostrada, a 150 km/h non si sente niente, la calma più assoluta, è un piacere guidare e non ci si stanca . Il cambio manuale è leggero e preciso, con innesti delicati unico problema forse la frizione un pò troppo lunga ma ci si abitua. Ottimo anche l'impianto dei freni, molto potenti.
Il rollio è contenuto, il motore è abbastanza aggressivo, ma questa valutazione potrebbe essere sfalsata in quanto sono abituato a guidare auto con 50-60 cavalli in più. Insomma, come confort interno è secondo il mio parere più Mercedes di quello che sembri: non sembra di stare nella gamma di accesso MB, ma su una MB di alta gamma.
Gli interni Urban dell'allestimento sport sono una valida scelta che si colloca tra eleganza e sportività, con tante rifiniture e parti in pelle. La plancia è morbida, la leva del cambio, i sedili, gli interni delle portiere, i vari inserti cromati, tutto senza cadere nella tamarraggine :D insomma in questo abitacolo si sta davvero bene.
L'unica cosa di cui mi lamento e la visibilità posteriore scandalosa, e l'ambiente posteriore in generale è un pò claustrofobico, con i cristalli laterali davvero piccoli ma è il dazio da pagare per una linea slanciata dall'esterno.

Per concludere posso dire che sono pienamente soddisfatto della macchina, certo non sputa fuoco e fiamme dai due terminali di scarico, ma va bene così, è la mia prima Mercedes e sono felice dell'acquisto. Non esistono Audi, Bmw o Volvo quando sali su una Mercedes trovi l'amore della tua vita! :love:

Vi lascio con qualche foto, ciao ragazzi :smile:
Fanaleria posteriore LED
P1010625.jpg
Fanaleria anteriore
P1010626.jpg
Strumentazione
P1010637.JPG