Ciao a tutti

mi sembra che tu abbia combinato ormai.
Ti capisco perchè anch'io sono andato in paranoia qualche per solo qualche giorno di ritardo (2 gg per l'esattezza).
Comunque quando ti arriverà lo capiremo tutti perchè visto che scorrazzerai tutto il giorno con l'auto nuova ci invierai i tuoi commenti sull'auto dopo una settimana!
Ormai l'auto è tua.

:celebrate:meno male !!!sono contento che sia tutto a posto ......quando la prendi posta le foto !!!! Ciao :):celebrate:

Si la mia era una provocazione perchè se saprei di aver una macchina già pagata dietro una concessionaria e non me la danno per un graffio...me la porto via così com'è:), cercando di farmi scalare il costo per aggiustarla, mi sembra un diritto.
Comunque leggo che tutto sembra risolversi, è solo una di quelle situazioni dove si approfittano un pò, forse perchè intuiscono che non creano grossi disagi alla cliente visto che è comunque motorizzata.

Una curiosità, ma quando succede una situazione simile (ritardo per la targa), mi sembrava che l'assegnazione della targa è quasi immediata (intendo venir a conoscenza di ad es AA123ZZ), poi però vanno stampate assieme al libretto etc etc...ora quando passa troppo tempo non è possibile telefonare in motorizzazione per vedere se è vero che non sono pronte o se è la concessionaria che bleffa? Ho detto una fesseria?

io sulla mia importata dalla dalla germania ho fatto una visura online dopo due giorni che avevo fatto il saldo , ma ancora non risultava niente tramite il telaio comunque dopo altri due giorni mi ha chiamato il conc e mi ha dato la targa e l'ho ritirata....nel caso di Alessandra secondo me si sono solo un po' approfittati magari perche non avevano tempo di far sistemare il graffio .......poi alla fine appena gli ha fatto un po' di pressione si sono svegliati !!!:tippen:

anche secondo me è cosi,perche potevano benissimo farlo mentre aspettavamo le targhe.
cmq adesso mi hanno dao la fotocopia del libretto,numero di targa ecc,quindi basta solo che il carrozziere si dia una mossa,han detto per venerdi ma ci credo poco,oramai sara per la prossima.
cmq l'importante è che le targhe sian pronte,era la cosa piu lunga da fare,per il carrozziere,una volta che la portano dopo 2-3 giorni dovrebbe essere pronta.
cmq venerdi mattina per fargli fretta ci rifaccio un passo,vedrete che se nn mi vogliono piu vedere se la danno una mossa :grin:

......
cmq venerdi mattina per fargli fretta ci rifaccio un passo,vedrete che se nn mi vogliono piu vedere se la danno una mossa :grin:

Si bisogna che gli stai dietro, fagli pressione!
Sabato sera parlando con il mio amico carrozziere(in pensione) del suo lavoro, fra le varie cose il discorso è caduto sulle consegne al cliente, e gli è scappato detto che quando aveva molto lavoro cercava di finire prima le auto di chi gli faceva più pressione, daltronde un pò come fanno alcuni meccanici, quando dicono di si a tutti e poi sono intasati dai lavori, è una cosa risaputa.:)

Si ho capito il tuo discorso Alessandrog ma sta povera ragazza attende la sua auto da parecchio tempo.
Per me questi se fanno così con tutti la voce si sparge e si stanno bruciando il terreno sotto i piedi.

A me hanno permesso di controllare tutto della macchina ;: mi hanno dato numero di ordine mi hanno fatto chiamare dall'agenzia quando gli è tornato il flusso della targa ( che si sappia che ormai il numero di targa los si ottiene circa due ore dopo che l'agenzia ha inviato il flusso agli uffici appositi). Gli arriva il fflusso internet con il numero di targa e tutto. Mancava solo che mi dessero il numero di telefono del tedesco che me l'ha costruita a Sildefingen 8 o qualcosa del genere).
Mio esempio :
ore 9.00 invio flusso dall'agenzia compilano tutta una serie di dati.
ore 12.00 dati della targa arrivati
ore 15.00 targa fisica pronta.

Quindi tutto il resto sono solo cazza..te che ci raccontano o per prendere tempo o perchè non hanno interesse a farti le cose veloci.

Voi direte che ci sono dei valori in ballo ovvero che magarti il cliente di e s o g sono trattati meglio degli altri. No secondo me dipende sempre dalla concessionaria, dall'organizzazione... ecc

....
Voi direte che ci sono dei valori in ballo ovvero che magarti il cliente di e s o g sono trattati meglio degli altri. No secondo me dipende sempre dalla concessionaria, dall'organizzazione... ecc

Questo è vero, tu sei stato fortunato a trovare una concessionaria di cui sei soddisfatto, io ne ho dovute cambiare due, tanta gentilezza ma tanta incompetenza.
Sono costretto a portare la macchina da Firenze Ponte san Giovanni (PG) dal mio meccanico di fiducia, dopo varie esperienze negative riscontrate in MB.
Le ho già raccontate, sono sparse qua e là qui sul forum e non sono il solo a lamentarsi di MB, non gliela porterei nemmeno per farmi cambiare una lampadina!
Tu dirai: si può cambiare concessionaria e officina, va bene nelle nostre città dove la scelta è ampia, dove sta lei non è che abbia tante possibilità di scelta, per questo la consigliavo per un'accomodamento.
Se quella concessionaria come ha detto lei è 20 anni che lavora nel suo paese, gli vogliamo dare una probabilità che abbia avuto qualche contrattempo nella consegna? Che non sia per forza un truffatore, che non mantenga la parola ec.
E una vita che frequento, carrozzieri, officine e gommisti, so come fanno, cercano di accontentare tutti i clienti, non dicono di no a nessuno, non tutto e perfetto come vogliamo noi, l'importante è il finale.
Appuntamenti dal dottore, dal parrucchiere ec. ditemi voi se rispettano sempre gli orari stabiliti, a me capita spesso di no, se a voi invece capita il contrario vuol dire che sono sfortunato io!:ka:

Poi voglio raccontare una storia di quando il mercato delle auto andava bene per tutti: Un mio collega, diversi anni fa, si recò in una concessionaria MB di Firenze molto famosa e ordinò una macchina, quando seppe il numero dei mesi che doveva aspettare per averla, disse se si poteva anticipare perchè l'avrebbe pagata tutta in contanti, la risposta ricevuta fu: "signore a noi mancano le auto non i clienti". Forse da allora mi sembra non sia cambiato niente, finchè c'è richiesta si comportano sempre così.

ho parlato con un ragazzo,mi ha detto che addirittura ha dovuto aspettare 6 mesi per la sua,cose da pazzi.

Cmq far pressione è servito,alle 12 mi hanno chiamato dicendo che se volevo potevo andarla a prendere oggi stesso,ma per mia sfiga l'assicurazione martedi e giovedi fa meta giornata.
Gli ho detto,ma la carrozzeria?
mi fa,l'appuntamento è per lunedi mattina prossimo,o aspetti ancora un po di giorni oppure vieni a prenderla,ti lasciamo un buono per il carrozziere,l'appuntamento è gia fissato e lunedi o la porti a noi e la portiamo al carrozziere,o ce la porti da sola,ti dico dov'è ecc.........
A stocpunto anzi che aspettare ancora 2 settimane circa,domattina vado a prenderla e lunedi la porto in carrozzeria............
Faccio bene?!

A questo punto ti conviene lasciargliela a loro e comprati una lada niva 4x4.Almeno fai vedere che non hai bisogno di loro.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
.........
A stocpunto anzi che aspettare ancora 2 settimane circa,domattina vado a prenderla e lunedi la porto in carrozzeria............
Faccio bene?!
Vai a prenderla, fatti dare il buono e portala dal carrozziere raccomandandoti che ti faccia un buon lavoro.
Chi fa da se fa per tre!:)
E poi in questi giorni fino a lunedì hai modo di provarla.

ho parlato con un ragazzo,mi ha detto che addirittura ha dovuto aspettare 6 mesi per la sua,cose da pazzi.

Cmq far pressione è servito,alle 12 mi hanno chiamato dicendo che se volevo potevo andarla a prendere oggi stesso,ma per mia sfiga l'assicurazione martedi e giovedi fa meta giornata.
mi fa,l'appuntamento è per lunedi mattina prossimo,o aspetti ancora un po di giorni oppure vieni a prenderla,ti lasciamo un buono per il carrozziere,l'appuntamento è gia fissato e lunedi o la porti a noi e la portiamo al carrozziere,o ce la porti da sola,ti dico dov'è ecc.........
Faccio bene?!

sì però ti porti la macchina digitale o il telefonino con camera e fai una bella foto dove c'è il segno in concessionaria prima di prenderla in carico.

Fai come fanno loro. Fatti dare il modulo tuv e compilalo in faccia metti le crocette. E fattelo firmare.

Faccio bene?!
Secondo me ti conviene fare cosi almeno la ritiri e la provi perche secondo me una volta che l'hai pagata meno ci sta' in mano loro e meglio e' !!!!! poi te la vedi tu' con il carrozziere e controlla che ti faccia un bel lavoro e non esitare a rompergli le scatole se qualcosa non va ' ......comunque dai tra pochissimo avrai la tua macchina e facci sapere le tue prime impressioni !!!!!!!! in bocca al lupo :)

Infatti, certo che se era da pagare al ritiro non si comportavano così:asd:
Comunque, secondo me ritirala, provala per bene e se c'è qualche difetto...se noti qualcosa non tralasciare nulla, faglielo presente, prima di andare via la controllerei a fondo in ogni dove, se hai un amico che ti aiuta meglio.

Ma è d'obbligo pagare subito la macchina come in questo caso? Chiedo perchè non lo so proprio...

solitamente finche non paghi non avviano la pratica delle targhe ....almeno a me hanno fatto cosi'

Ciao ragazzi allora macchina presa,va benissimo,solo che sento tipo un fruscio dei freni quando freno,tipo sssssssssshhhhhhhhhh.
Per quanto riguardala carrozzeria,ha anche degli altri graffietti leggeri al paraurti anteriore,sono andata dal loro carrozziere e mi ha detto vai e dillo a loro,cosi poi quando me la porti ti faccio tutto.
Sono andata da loro e mi han detto,ok nessun problema,lo scriviamo sulla bolla che resta a te e sulla nostra,falla fare,poi per il resto ci pensiamo noi.
Intanto,visto che mi segna tagliando,ho gia preso appuntamento,cosi gli danno una controllata e son piu tranquilla.
Sono contentissima,mi torna benissimo.
Appena ho tempo gli faccio le foto e ve le posto.
Ma gli specchietti si chiudono?Ho paura di fare dei danni.
Approposito,quanto costa il primo tagliando?!

Sono contento che tutto si sia risolto ....per quanto riguarda i freni potrebbero essere le pasticche che sfiorano il disco se invece il rumore che dici tu' e' ferroso sicuramente sono da cambiare. Per gli specchietti guarda se in mezzo ai pulsanti per la regolazione c'e' quello per richiuderli allora sono elettrici altrimenti non si chiudono.....ovvero in caso di necessita' devi simulare un urto con la mano se proprio devi chiuderli , ti fa uno scatto ed esce dalla sede cosi lo puoi richiudere ( comunque ti sconsiglio di farlo spesso perche a lungo andare si allentano ) auguri ed aspettiamo le foto !!!!!!!!!!!!!!:grin::grin:

quoto .. sarano le pastiglie ... ma sono proprio stron.... sti qua almeno quelle ti potevano cambiare visto che ti hanno fatto tribulare cosi tanto .... mah ....cmq auguri e vai di fotoooo

Ciao ragazzi allora macchina presa,va benissimo,solo che sento tipo un fruscio dei freni quando freno,tipo sssssssssshhhhhhhhhh.
Per quanto riguardala carrozzeria,ha anche degli altri graffietti leggeri al paraurti anteriore,sono andata dal loro carrozziere e mi ha detto vai e dillo a loro,cosi poi quando me la porti ti faccio tutto.
Sono andata da loro e mi han detto,ok nessun problema,lo scriviamo sulla bolla che resta a te e sulla nostra,falla fare,poi per il resto ci pensiamo noi.
Intanto,visto che mi segna tagliando,ho gia preso appuntamento,cosi gli danno una controllata e son piu tranquilla.
Sono contentissima,mi torna benissimo.
Appena ho tempo gli faccio le foto e ve le posto.
Ma gli specchietti si chiudono?Ho paura di fare dei danni.
Approposito,quanto costa il primo tagliando?!
MA come ritiri l'auto e ti segna il primo tagliando