Che tipi di rasoi usate ???

Usa le wilkinson 4 titanium, ne fa un tipo solo così non ci fa ste paranoie:D
 
Usa le wilkinson 4 titanium, ne fa un tipo solo così non ci fa ste paranoie:D

in realtà mi pare che ci sono le normali anche, oltre alle titanium intendo. Ma penso che le titaniam mantengano di più il filo, hai provato?


ecco ho preso da poco anche un wilkinson: quello grosso con il regola basette elettrico ma è stato un acquisto fatto di fretta pesavo che la batteria fosse per le pulsazioni tipo il fusion power gilette invece serve solo per il regolabasette:rosik:, ma lo tengo da un'altra parte e non ho avuto modo di provarlo per vedere rispetto al fusion se è meglio o peggio.
 
Si io uso sempre le quattro titanium, in genere ci faccio un mese con una sola:ka:
Prima che uscissero le quattro titanium usavo quelle normali, ma queste ora son migliori almeno per me come taglio, difficile che mi faccio male (ho il vizio di radermi proprio a fondo).
Tempo fa avevo provato le usa e getta sempre wilkinson, erano bianche, con stupore mi sono accorto che le testine di queste erano staccabili e si potevano mettere nel manico del rasoio dove metto le titanium. Però non mi son trovato bene con quelle usa e getta.
 
Si io uso sempre le quattro titanium, in genere ci faccio un mese con una sola:ka:
Prima che uscissero le quattro titanium usavo quelle normali, ma queste ora son migliori almeno per me come taglio, difficile che mi faccio male (ho il vizio di radermi proprio a fondo).
Tempo fa avevo provato le usa e getta sempre wilkinson, erano bianche, con stupore mi sono accorto che le testine di queste erano staccabili e si potevano mettere nel manico del rasoio dove metto le titanium. Però non mi son trovato bene con quelle usa e getta.

interessante grazie, allora la differenza del modello titanium è vera.
Le usa e getta Wilkinson se sono le stesse che ho provato io (a 4 lame ma con manico blu e testina bianca) non mi sono trovato bene per niente, mi son tutto tagliato in faccia:frown: ...pure io ho il vizio di radermi a fondo.
 
interessante grazie, allora la differenza del modello titanium è vera.
Le usa e getta Wilkinson se sono le stesse che ho provato io (a 4 lame ma con manico blu e testina bianca) non mi sono trovato bene per niente, mi son tutto tagliato in faccia:frown: ...pure io ho il vizio di radermi a fondo.

Poi non so eh:) Io mi trovo bene da anni:ka:
Si le usa e getta non mi son piaciute, erano tutte bianche, anche il manico ma non le vedo più, 4 lame, o le hanno già levate o nel super mercato dove vado io non arrivano. Sentivo il taglio di ogni singolo pelo e faceva male oltre a tagliare poco.
Certo, non so per voi, ma certi giorni è difficile radersi, non è sempre uguale per la pelle:ka:
 
Comprato ieri il Wilkinson 4 titanium precision (quello con il regolabarba elettrico).

Usato con sapone da barba e pennello (oltre che regolacapelli visto che era abbastanza lunga :arg:).

Zero tagli, zero irritazioni, rasatura profonda. Insomma, promosso.
 
bello sto post...partecipo:

LA BARBA DI LUCHETTO

1 - immersione di asciugamano spugnoso taglia media in acqua calda quasi bollente, dove rimane per qualche minuto a imbibirsi ben bene
3 - strizzatura dell'asciugamano che deve rimanere inumidito quasi gocciolante di acqua calda
3 - posizionamento dell'asciugamano in faccia, per circa 3-5 minuti, in modo che TUTTI i follicoli si aprano e dilatino per bene, ammorbidendo il pelo (l'asciugamano è ripiegato in due-tre strati, in modo che si abbia una buona massa calda a contatto con la pelle)
4 - preparazione della schiuma con pennellone a setole naturali, usando sapone da barba Proraso (tubetto o contenitore verde a forma fungina)
5 - spalmatura accurata di sapone con ulteriore montaggio della schiuma direttamente sulla pelle del viso: il massaggio del pennellone fa in modo che la pelle assorba le sostanze emollienti/balsamiche dalla schiuma (altro che quella già pronta...)
6 - immersione del rasoio (a lametta unica tipo tradizionale: ereditato dal babbo) in acqua calda, per circa 5 sec
7 - rasatura pelo e contropelo
8 - lavaggio e risciacquo del viso rasato con acqua fredda
9 - spalmatura di balsamo Proraso emolliente sulla pelle (no alcool)
10 - controllo allo specchio del risultato, con eventuale passaggio di rasoio "a crudo" su piccole zone da rifinire (di solito non necessario)

qualche volta, tutta l'operazione sopra viene fatta da qualche amorevole e premurosa mano femminile: vi assicuro che è uno dei pochi piaceri della vita :love:.

Comunque:

A. rasoi a lamette tutta la vita, se puoi perderci tempo a fare la barba
B. rasoi minimo trilama se invece hai fretta (in effetti garantiscono risultato migliore con passate minime...)
 
con il tuo metodo forse alle h. 11:00 arrivi al lavoro (ben sbarbato)..:grin:

1° - nel mio lavoro non ho imposizioni d'orario: sono il capo di me stesso(ma ti posso assicurare che lavoro una media di 75/80 ore alla settimana...e spesso ho fretta come tutti)
2° - come dixit: se hai fretta, meglio i multilama con rasatura normale (mai schiuma spray, comunque)

il rito descritto prima è ovviamente riservato alla rasatura ideale che - in genere - tutti ci possiamo permettere una volta sola alla settimana...

pensavo di provare un elettrico, anche se in passato non ho avuto grandi soddisfazioni (irritazioni, barba malfatta e a chiazze...): CONSIGLI?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Naturalmente scherzavo. L'elettrico puoi usare tutti quelli che vuoi ma se hai la pelle sensibile non andrá bene nessuno.
 
Come detto, più di un mese fa ho comprato un wilkinson quattro titanium precision.
Premetto, la parte del regolabasette la ritengo inutile, ad averlo saputo non lo avrei preso.

Prima di questo rasoio, rubavo i bilama a mio padre. Farmi la barba non che lo odiavo ma di certo non era un'attività piacevole. Quando andava bene la regolavo con il regolacapelli una volta a settimana, quando andava male la facevo dopo un mese...

Con questo rasoio, ho scoperto il piacere di farmi la barba, ogni uno o due giorni la faccio, poi come detto rasatura profonda, zero irritazioni, la lama scorre quasi non avesse ostacoli sulla pelle...
Altro lato positivo: ho comprato oggi la ricarica, nelle ultime due rasature mi sono accorto che dovevo cambiare la testina: durata più di un mese! Non credo che i bilama siano così convenienti!

Ah, questa mattina ho comprato il sapone da barba proraso e crema pre e dopo barba proraso: qualcun'altro le usa? Come sono? Io vado a provarle!
 
provati rasoi elettrici..ma per me non vanno proprio. mi squamano la pelle! ci dovevo passare e ripassare cosi tante volte che alla fine mi sfasciava sul serio! ormai uso solo le classiche gillette mach 3 turbo, ormai vecchie...senza batterie o vibratori interni( :D ) con 3 semplicissime lame..... e generalmente una lametta di queste mi dura mesiiiiii.
essendo stato fuori e non potendo trasportare in aereo le lamette poi sul posto comprai le Bic usa e getta..... ma mancava poco che mi dovevano attaccare una flebo di sangue con tutti i tagli che quella mi aveva fatto :D :D :D :D
 
A detta del mio parrucchiere, ma non importava che me lo dicesse, non tutte le "barbe" sno uguali. dure, morbide, folte, rade.
Di conseguenza ognuno deve trovare il rasoio adatto alla sua.
Lui che ha la mano allenata se la fa con il classico rasoio a manico e lama richiudibile, come usava mio nonno e non si tagliava mai.
Anche io ho provato con gli elettrici ma non mi ci ritrovo, fortunatamente ho un pelo normale, uso semplici "BIC" a tre lame, che mi durano circa 15 giorni, radendomi quotidianamente.
Prima mi lavo bene il viso con la saponetta, poi schiuma spray di qualsiasi marca a seconda del prezzo ad "offerta"...ahahah, poi dopo rasato, una passata di semplice crema Nivea, come si adopera ai bimbi... ahahah :)
 
Ultima modifica:
Come detto, più di un mese fa ho comprato un wilkinson quattro titanium precision.
Premetto, la parte del regolabasette la ritengo inutile, ad averlo saputo non lo avrei preso.

Prima di questo rasoio, rubavo i bilama a mio padre. Farmi la barba non che lo odiavo ma di certo non era un'attività piacevole. Quando andava bene la regolavo con il regolacapelli una volta a settimana, quando andava male la facevo dopo un mese...

Con questo rasoio, ho scoperto il piacere di farmi la barba, ogni uno o due giorni la faccio, poi come detto rasatura profonda, zero irritazioni, la lama scorre quasi non avesse ostacoli sulla pelle...
Altro lato positivo: ho comprato oggi la ricarica, nelle ultime due rasature mi sono accorto che dovevo cambiare la testina: durata più di un mese! Non credo che i bilama siano così convenienti!

Ah, questa mattina ho comprato il sapone da barba proraso e crema pre e dopo barba proraso: qualcun'altro le usa? Come sono? Io vado a provarle!

io alla fine con il tempo posso dire che tra il wilkinson 4 lame ed il fusion power (ho la versione a vibrazione ma penso che quella normale non cambi poi molto) il più efficace sia il fusion, per passate e minori tagli che mi faccio radendomi (perchè tendo maniacalmente a radere e ripassare a fondo). Come sappiamo le lame di ricambio sono più care ma il risultato è migliore.

Volendo si possono motare le lame del fusion manuale su quello power credo siano assolutamente identiche anche se le commercializzano a parte.
 
Anche io continuo ad usare le wilkinson quattro titanium e la testina mi dura circa un mese, ho provato le fusion che usa mio papà e devo dire che non sono male, qualche volta devo provarla a lungo perchè per solo una barba forse il giudizio è approssimativo, però mi sa che son buone.
Proraso la uso anche io e mi trovo bene, difetto schiuma poco consistente ma il taglio mi viene bene.

Devo dire che da un mese, così per prova ho preso una bomboletta di schiuma della erbolario, è piccola, ho pensato mi durerà una settimana, invece rende molto, schiuma bella consistente ed è un piacere radersi, lametta che scorre bene e pelle che non si irrita per nulla, certo è la metà come quantità rispetto alla proraso e costa forse più del doppio, però la ricompro. E' la metà ma ne basta molto meno per radersi.
 
alfa ... o che la proraso la usa laby ..... la proverò pure io ,,

Marius non so se ti riferisci alla crema pre e post rasatura o al sapone da barba, in tal caso, provali entrambi, io per tutti e due ho speso poco più di 4 euro.

Non so se è stata l'accoppiata o la lametta nuova o cos'altro ma ho trovato l'effetto veramente notevole.
 
Io prima ( ma ormai tanti anni fa )facevo la barba ogni tanto per mancanza di voglia , era proprio un sacrificio ; poi mi sono imposto di cominciare a farla tutte le mattine , be non dico che e' un piacere ;ma tagliare la barba gia' molto corta non mi pesa più come prima . Lamette uso le bic bilama ,(quelle verdi ) mi durano tutta la settimana (ogni domenica la cambio)
non mi piacciono le lamette con lo scivolante , ma ho cercato una lametta semplice a 2 o 3 lame,ma per ora mi trovo solo con quelle ; devo vedere se c'e' qualcos'altro. una volta comprai le Figaro , guardatevi da queste lamette se non dovete girare un film d'orrore