Che tipi di rasoi usate ???

Visto quante cose si imparano sui forum.

Vero , bello lavarsi ( ci ho provato).......comunque io sto cercando per i sumermercati di mari e monti una lametta
con questi requisiti : 3 lame ,no striscia di sciolina ,testa fissa . ( come le bic sensitive ma con 3 lame anziche' 2 )
ma cavolo non ne fanno

dopo anni di bilama , mio cognato mi ha prestato una bic flex 4 , che piacere radersi ( e costano anche poco ) , le ho trovate confortevolissime
ci son cose che non ci fai caso fin che non le provi...

secondo me è una questione di abitudine ed ovviamente preferenze ma il rasoio elettrico quando sei abituato devi usare sempre quello e magari se sei in viaggio o dormi in case diverse devi portartelo appresso o averlo già a disposizione.
Mentre quello a lama è più facile da gestire.
Io usavo il fusion plus con le batteria (quello che fa vibrare la lama) e dopo aver preso una confezione di lamette con in regalo la versione senza batterie ora uso questo, visto che non mi pare cambi assolutamente nulla :)

io sono abbituato con la gilette doppia lama lo scatolino con 5 rasoi costa sotto i 3 euro e ci faccio 25 barbe
la schiuma uso il proruro 2 euro 6 mesi evviva l'economia:asd:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
vero la schiuma in bombola dura un mucchio

ho ordinato dal mio barbiere un rasoio a baionetta , di quelli che cambi proprio solo la lametta , mi diche che mi sfregio ,non vuol prendermelo , staremo a vedere

ho ordinato dal mio barbiere un rasoio a baionetta , di quelli che cambi proprio solo la lametta , mi diche che mi sfregio ,non vuol prendermelo , staremo a vedere

la soluzione tradizionale sarebbe quello a mano libera ove pero' non cambi la lametta ma la parte affilata é sul rasoio stesso...che tu affili periodicamente.

Ci vuole pratica e dedizione...oltre che cerotti, disinfettante ed una buona dose di masochismo all'inizio...

...solo per la soddisfazione di farlo poi, perché il risultato veloce e sicuro lo raggiungi prima con i metodi moderni e safe.

Piuttosto, un rasoio di sicurezza?

Io ne ho uno che uso per sfoltire prima del 4 lame quando ho la barba tanto lunga: usando il rasoio a 4 lame dovrei cambiare spessissimo le testine mentre usando la macchinetta per i capelli riempirei il bagno di pelucchi.