Che motore Preferite

comprendo....

una domanda: un'impianto audio di notevole qualità come il tuo....l'ascolto, non viene rovinato dal rumore del motore (assordante immagino), dalle gomme con la spalla del 30 che senti ogni sassolino della strada?

si naturalmente ascoltare l'impianto mentre si cammina con l'auro...qualunque auto sia il suono non è perfetto perche ci sono i disturbi delle gomme vento motore scarico..ecc ecc..normal disyurbi della auto in moto...ma il mio impianto è concepito per fare gare hi.fi audio(anche se non ancora perfetto come voglio) e nelle gare audio..la machina è spenta completamente...parcheggiata insomma a un raduno e il giudice si siede alposto di guida e ascolta per piu o meno 20 minuti l'impianto..a un volume di acolto con cd particola che esantano determiti effetti audi...

cmq anche se quando uno è in movimento e il suono non è perfetto come dovrebbe cause i disturbi audi..cio non toglie che cmq è 100000 volte superiore di potenza e e qualita di un impianto di serie. di qualsiasi auto.
e se cmq alzo a volume massimo sovrasto il rumore del motore erogando all'incirca 3000 watt in rms...ovvio a potenza max non lo si mette mai...
 
I soldini penso che non vi manchino, ma okkio ai tagliandi Porsche, non sono a buon mercato (nemmeno quelli delle vecchie 968) e stiam parlando di un'auto con qualche annetto ..... la S3 è molto più economica per il mantenimento, e poi la compri nuova.

soo d'accordo in parte..i tagliandi poursche...beh on me ne preoccupo anche perche non li vado a fare in poursche ma li faccio diretti dal preparatore..e cmq costano molto ma solo per un motivo...sono porsche..ma il tagliando è il solito taglaindo che viene fato in mB o audi o bmq...olio...freni..liquidi vari filtri...ma costa di piu solo per via del marchio...tutto li...
si sarebbe usato è vero...ma un poursche tro a 50.000 beh è come se avesse appena finito il rodaggio..e poi è come dire..un poursche...per quandto possa essere usato..beh..l's3 è bella si...va forte si..ma poursche è poursche...è come dire... smart è carina...bella consuma poco...ma MB...è MB
 
soo d'accordo in parte..i tagliandi poursche...beh on me ne preoccupo anche perche non li vado a fare in poursche ma li faccio diretti dal preparatore..e cmq costano molto ma solo per un motivo...sono porsche..ma il tagliando è il solito taglaindo che viene fato in mB o audi o bmq...olio...freni..liquidi vari filtri...ma costa di piu solo per via del marchio...tutto li...
si sarebbe usato è vero...ma un poursche tro a 50.000 beh è come se avesse appena finito il rodaggio..e poi è come dire..un poursche...per quandto possa essere usato..beh..l's3 è bella si...va forte si..ma poursche è poursche...è come dire... smart è carina...bella consuma poco...ma MB...è MB

inoltre la porsche ha una svalutazione molto minima rispetto ad altre auto,se la venderai,alla fine prenderesti gli stessi soldi di quando l'hai comprata...
 
si quello è vero.

il picco massimo non l'ho mai calcolato se devo essere sincero...come db..beh dipende di cosa..il sub ha 95db le casse superano i 100db....ma non lo si tiene mai alla massima potenza..o almeno io non lo faccio..per non rovinarlo e cmq si sente molto bene e cmq abbastanza forte anche solo a meta volume..la cosa piu comoda è che non ci sono disturbi quindi il suono è pulito...cmq...è un bel casotto...
 
soo d'accordo in parte..i tagliandi poursche...beh on me ne preoccupo anche perche non li vado a fare in poursche ma li faccio diretti dal preparatore..e cmq costano molto ma solo per un motivo...sono porsche..ma il tagliando è il solito taglaindo che viene fato in mB o audi o bmq...olio...freni..liquidi vari filtri...ma costa di piu solo per via del marchio...tutto li...
si sarebbe usato è vero...ma un poursche tro a 50.000 beh è come se avesse appena finito il rodaggio..e poi è come dire..un poursche...per quandto possa essere usato..beh..l's3 è bella si...va forte si..ma poursche è poursche...è come dire... smart è carina...bella consuma poco...ma MB...è MB


Allora stai molto attento, perchè le 911 con rafreddamento ad acqua fino al 2004 hanno avuto problemi nella fusione del motore, Porsche a volte interveniva anche fuori garanzia, in altri casi (per esempio i tagliandi non erano stato fatti da suoi centri assistenza), ha lasciato il malcapitato col danno da pagarsi interamente; fai caso al fatto che in molti annunci di 911 recenti, c'è scritto "motore nuovo" ....... quindi controlla il modello a cui sei interessato, se ha il motore originale o uno nuovo.
 
va che l'ultima versione di poursche a raffreddamento ad aria è il 993....dopo di che hanno sempre fatto il raffreddamento a liquido...la versione 996 e attule 997 sono a liquido e le versioni turbo sono sempre carrera 3600cc ma sturbinate e portate per il 996 a 420 cv e per il 997 se non erro a 450 o giu di li...pero cmq non mi va molto di prenderla...capisco che sia bella..ma andare a modificare un poursche...ok sarei capace di farlo..pero si...è un po una bestemmia....ok montare l'impianto...ma che faccio cambio cerchi...assetto trucco il motore in un poursche...a pensarci..beh...non è una cosa molto intellgente...non so le car che mi piacciono sono molte...di queste quelle che comprerei sono la meta...anzi diciamo che sbavo per 10 auto..ma di queste ne comprerei solo 3...o 4...si vedra..appena sapro il budjet di acquisto allora riesco a stringere il cerchio e a chiuderlo nel giro di 2 gg..ma ora come ora..tutto è possibile..
 
Si è vero l'ultima porsche raffreddata ad aria è la 993 come serie, ma è sempre una 911, come la 996 è sempre una 911 ma raffreddata ad acqua, quella che dice Nordkapp;)
 
Si è vero l'ultima porsche raffreddata ad aria è la 993 come serie, ma è sempre una 911, come la 996 è sempre una 911 ma raffreddata ad acqua, quella che dice Nordkapp;)

confermo...la 993 aveva diversi problemi al motore per questo motivo eppure mi sembra che anche le prime 996,quelle del '97,'98 e '99..ma non ne sono sicuro...
 
si beh quando hanno fatto il cambio da aria a liquido hanno avuto diversi problemi...ma da dopo il 2000 a meno che non si trattava di difetto di produzione non ci sono stati grossi problemi...si puo tranquillamente dire che sono auto di cui ci si puo fidare
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
confermo...la 993 aveva diversi problemi al motore per questo motivo eppure mi sembra che anche le prime 996,quelle del '97,'98 e '99..ma non ne sono sicuro...

non mi risulta che le 993 (le ultime 911 ad aria avessero problemi, anzi son considerate dei muli).

Ha fatto bene Nordkapp a ricordare il problema delle 996 che purtroppo si presenta anche se con meno frequenza pure sulle 997, molti utenti lamentano rotture su tutti i motori raffreddati ad acqua (a meno delle turbo e le GT che hanno un sistema diverso mi pare, ma meglio informarsi)
 
si beh quando hanno fatto il cambio da aria a liquido hanno avuto diversi problemi...ma da dopo il 2000 a meno che non si trattava di difetto di produzione non ci sono stati grossi problemi...si puo tranquillamente dire che sono auto di cui ci si puo fidare

il problema è proprio quello è certamente un difetto di produzione ma la casa non lo riconosce (credo che in USA qualcuno abbia intentato o provato a fare una class action anche).

fatti un giro qua per leggere delle esperienze http://passioneporsche.com/

cmq anche se la prendi usata basta rinnovare la garanzia ufficiale di anno in anno e anche se ti esplode l'engine, dovresti essere coperto
 
si quello si..ma èoursche rimane un sogno...diciamo che nn mi ci vedo a modificare un poursche...cavolo...no dai...cerchi posso capirlo...via anche scarichi per suonare un po di piu..ma cha faccio...porte in vetroresina per l'impianto e montatni?cambio i sedili? ci metto i neon o cafono carbonio...uhmm...mi sembra un po blafemia..ok sarebbe una gran auto a 25 anni...indubbiamente..ma mi brucerei la passione...quindi..non so..nn credo...e poi mio padre...si arrangia...
 
strobo anteriori..ma strobo seri non da 10 euro nei fanali anteriori...neon sotto al led bianchi e interni al led viola...e tra parentesi...non li accendo in pratica mai...ma nei raduni serali/notturni sono belle le auto illuminate...o piu che altro fanno scena...solo per quello..nel mercedes li ho solo interni...e credo che sia dal 20 luglio 2008 che non li accendo...hihi

e poi...su qualsiasi auto che porto a casa..le modifiche che voglio fare sono sempre quelle...che sia mercedes o nissan o poursche o audi o bmw...fino a quando non mi levo sto pallino..non sono contento.
 
non mi risulta che le 993 (le ultime 911 ad aria avessero problemi, anzi son considerate dei muli).

Ha fatto bene Nordkapp a ricordare il problema delle 996 che purtroppo si presenta anche se con meno frequenza pure sulle 997, molti utenti lamentano rotture su tutti i motori raffreddati ad acqua (a meno delle turbo e le GT che hanno un sistema diverso mi pare, ma meglio informarsi)

Infatti anche a me non risulta che le 993 avessero dei problemi motoristici, invece sposterei di qualche anno il "termine" dei problemi frequenti alle fusioni del motore, direi terminati intorno al 2004. Un aneddoto raccontato da un possessore di Cayman (2.7 o 3.4): un paio di anni addietro gli hanno sostituito il motore in garanzia ad un tagliando per un difetto che stava per manifestarsi, sebbene non avesse avuto nessun guasto. Gli han tenuto via la macchina un po' di tempo, ma gliel'hanno consegnata col motore nuovo senza esborso.
Vanquish, ti rispondo quì, perchè il post del 230 kompressor è stato chiuso, l'auto che non riconosci è la Trabant 601, se vai nell'ex DDR ne vedi in giro ancora molte, ma non è l'auto per te, è ferma come una 126.
 
Ultima modifica:
hihi...non è un auto per me...me lo lo immaginavo...pero cmq esteticamente parlado è simpatica un tot.! sincermante avevo sentito che poursche avesse avuto dei problemi..ma non credevo cosi tanti..e sapevo che li aveva avuti dal passaggio ARIA/LIQUIDO..non credevo fino al 2004
 
perche sono un prila e non me ne rendo nemmeno conto...ci ho fatto caso adesso...porsche...porsche....porsche....mo faccio come alle elementari...scrivo un pagina di word con solo porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche porsche....hihiihhi