Stefbenz
Nuovo Iscritto
sentito...e te credo, c'ha il biturbo grande come quello di un 747
p.s....scordavo: e consuma pure come un 747
p.s....scordavo: e consuma pure come un 747
Ultima modifica da un moderatore:
Cosa non ti piaceva Nordkapp?
Io ho il debole per i V8, poi i V6.
Ora restando nella realtà, penso che mi son troppo abituato con i diesel e avrei difficoltà a tornare con un benzina, ormai preferisco la coppia subito e in basso.
Sul punto uno diesel forse è un problema di potenziometro acceleratore? Altrimenti si ovvia a questo con la vitaminizzazioneSul diesel...
1)l'accelleratore in molte condizioni non riconosce posizioni da metà gas in giù. Insomma con metà gas il motore da già tutto. Se sei abituato a macchine che vanno il doppio, ti può far calcolare male un sorpasso. Pensi sisi ho ancora mezzo motore... e invece sei già a tavoletta.
2) Ha un rumore che è tutto fuorchè entusiasmante o piacevole
Sicuramente saggia scelta, sono anche d'accordo sul paragone 200/300cv.Non mi piaceva il cambio automatico, sentendo tutte le rognette che ci sono in giro, meccaniche ed elettroniche, ho paura di ritrovarmi con una fonte di guai; poi le prime W203 non avevano la plancia che mi entusiasmava ed avevano qualche difettuccio .... poi mi son detto, ma con oltre 300 cv contro quasi 200, che beneficio ne ho? Sinceramente ho preferito un confortevole W204 e non me ne pento
su questo sono propio d'accordo....
Per il motore mi trovo bene col benza Kompressor, il diesel turbo se lo stato non mettesse continuamente cavilli (ed il filtro e l'euro 1 e tra breve 2 che in alcune zone non possono andare e l'assicurazione che a parità di cilindrata costa di più .......... la voglia la tolgono) mi troverebbe d'accordo per la coppia.
Rispondo ad Espritcdi e 1998K, no W202 se la cambio non è per prestazioni ma per avere un modello più nuovo, avanzato sul fronte della sicurezza, C36 e 43 ora diventeranno d'epoca con conseguenti agevolazioni fiscali, a me piaceva proprio il C32 kompressor, l'ideale per cilindrata, caratteristiche di sovralimentazione ed altro.
Sì capisco il ragionamento che fai tra la stessa auto con motorizzazioni diverse, nel mio caso però cambia anche il modello, lo dico chiaro di C benzina W203 ce ne sono in giro poche e come cv non ci siamo .... a meno di non andare sulla 320 poi andare in giro con un' auto da oltre 300 cv nelle strade odierne quando ne sfrutti meno della metà, diventava un rischio .... come avere una stupenda segretaria e vederla solo in ufficio ..... insomma ti girano le scatoline (ci siam capiti).