Che mi metto?

• Autore discussione Slk
  • Data d'inizio
Il Bello,il piu' delle volte non puoi non notarlo.
Ovunque esso si esprima.
Che sia avvolto attorno al polso di qualcuno sotto forma di orologio,o sfrecciando in strada da brava car....
Concordo che probabilmente c'è chi per natura è piu' recettivo,quindi di conseguenza nota maggiormente il lato bello delle cose.

Tornando all'origine dell'argomento,se continua a piovere cosi',non restera' che mettere l'impermeabile.....

chi nota è colui che sa,che ha occhio e se è appassionato di qualcosa lo nota rispetto ad uno che non lo è!
ho sparato caxxate? ora inizio a parlare come stef,è contagioso il ragazzo:rotfl:

Ultima modifica:
più cresci e più sai e a volte il non sapere è meglio del sapere,cioè meno sai meno problemi hai.:grin:

SI DIVAGA, EH?:wave:

:boni3:

Ok, ok... magari nel frattempo slk è già andato e tornato... però l'argomento "eleganza" merita qualche riflessione "a prescindere", no?

Dunque... Il criterio PRINCIPALE per me, per poter sembrare elegante è di trovarmi a mio agio. Quindi:
- no alle cose troppo scomode (effetto contadino con la cravatta, che non mette mai e continua a metter le dita nel colletto della camicia).
- no alle cose che non mi convincono (poi sei lì che invece di pensare a dove sei, che cosa stai facendo, insomma a GODERTELA, ti chiedi se sei considerato un pagliaccio).
- NO ALLE PACCHIANATE o peggio alle cose TROPPO fashion, cioè che si mettono solo in omaggio alla moda del momento. Ognuno di noi ha un suo stile, quindi è giusto chiedersi qual è e regolarsi di conseguenza.

Ed ora... i si, cioè le linee guida per la scelta.
1. SLK guida un'auto sportiva, quindi nei limiti dettati dall'occasione, dovrà usare un abbigliamento dal tono sportivo. Cioè non presentarsi in tuta ad un matrimonio, ma nemmeno in doppio petto blu gessato!!!
2. il nostro fisico detta le condizioni per vestire. Se uno ha il fisico di Danny De Vito, meglio se evita la cravatta. Se invece sembra Schwazenegger, meglio evitare la camicia aperta sul petto villoso.
3. Il pomeriggio (a meno di cerimonie funebri) richiede toni chiari, specie d'estate: grigio, blu carta zucchero, al limite alcuni toni di verde o marrone. La sera, per le occasioni eleganti prevede esclusivamente il nero, a costo di sembrare una coppia di becchini (specie se la signora è in lungo). Si può evitare l'effetto Addams con gli accessori: un cintura in treccia di corda e cuoio, una cravatta non troppo seriosa, un paio di scarpe sportive od altre combinazioni "creative" (sempre in funzione del tipo di occasione!) ma non estrose.

Il massimo dell'eleganza per me? Coordinare scarpe, cinturino dell'orologio e cintura! NON uguali, ma che stiano bene insieme...

Insomma: l'armonia di tutti i dettagli.:approved:

secondo me slk si è presentato solo con l'orologio:wave:

per una ragazza vedo bene una maglia nera lunga con un po' di scollatura e pantaloni bianchi o sul grigio,con una bella cinta chiara che divide la maglia.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
hai visto stef che ora inizzi a capire un po'? ti ho insegnato qualcosa allora?!:king:

l'abito non fa il monaco però lo veste e il vestito aiuta a far apparire il fisico.
lo so sono un gran filosofo,fra poco scriverò un libro.:biggrin:

Mio nipote che è uno speleologo per passione, ha sempre frequentato un "Circolo" di "Speleologi" in cui gestisce il magazzino attrezzi.
Molto frequentato, specialmente da belle ragazze.
Si è sposato a 40 anni (avevamo perso ogni speranza...) con una bella ragazza di 10 anni + giovane, ha due bimbi.
Ha sempre fatto colpo sulle ragazze sapete perchè?
Perchè era diverso da tutti gli altri, nel vestire non seguiva mai la moda e questo destava curiosità ed interesse.
Io l'ho sempre preso in giro ma mi sono dovuto ricredere più di una volta.
Alcune fra le tante domande che le ragazze gli facevano:
- Sei un musicista? (lo è, sa suonare svariati strumenti)
-sei uno scienziato? (lo è quasi perchè si intende di tutto, in tutte le materie, basti pensare che sa a memoria tutta la tavola degli elementi in chimica tanto per fare un esempio)
ect ect.
Per intenderci non è un "Figo", ma è colto, ordinato educato ed inteligentissimo, porta anche gli occhiali, ti incanta con i dialoghi, qualsiasi argomento, escluso la politica e il calcio.
Le donne ne rimanevano affascinate, non detto da lui ma da altri.
Naturalmente parlo non di ragazzine ma di ragazze dai 25 anni in su.
Questo per dire che quando esci dal gruppo, quando mostri una tua personalità diversa, le donne se ne accorgono si incuriosiscono, naturalmente devi avere delle doti: parlantina, simpatita, educazione ect. che in questo mondo attuale sembrano non aver più valore ed invece c'è sempre chi le apprezza.
Al suo matrimonio ha dovuto fare due inviti: uno a pranzo con i parenti ed uno la sera per i numerosi amici pervenuti: una 50ina(del CAI ed altri), che sono arrivati, dopo essersi messi daccordo, tutti indossando le medesime scarpe da ginnastica che aveva lui, non mi ricordo come si chiamano, ma erano comode, non di moda, semplici e dal prezzo modico :)

Ultima modifica:
Ragazzi son pronto,ci siamo:
Camicia stra bella(dalla serie guardami guardami ma con stile;))
jeans scuro,trattato vissuto,
scarpe bikkembergh fighissime toni pastello su base ARGENTO IRIDIUM come la mia Amata,
Codino chignon immancabile.:approved::approved::approved:

chissà perchè hai scelto il mio consiglio e chissà perchè gia avevo pensato che indossassi delle bikkembergs o delle hogan(che fanno schifo):D

Mio nipote che è uno speleologo per passione, ha sempre frequentato un "Circolo" di "Speleologi" in cui gestisce il magazzino attrezzi.
Molto frequentato, specialmente da belle ragazze.
Si è sposato a 40 anni (avevamo perso ogni speranza...) con una bella ragazza di 10 anni + giovane, ha due bimbi.
Ha sempre fatto colpo sulle ragazze sapete perchè?
Perchè era diverso da tutti gli altri, nel vestire non seguiva mai la moda e questo destava curiosità ed interesse.
Io l'ho sempre preso in giro ma mi sono dovuto ricredere più di una volta.
Alcune fra le tante domande che le ragazze gli facevano:
- Sei un musicista? (lo è, sa suonare svariati strumenti)
-sei uno scienziato? (lo è quasi perchè si intende di tutto, in tutte le materie, basti pensare che sa a memoria tutta la tavola degli elementi in chimica tanto per fare un esempio)
ect ect.
Per intenderci non è un "Figo", ma è colto, ordinato educato ed inteligentissimo, porta anche gli occhiali, ti incanta con i dialoghi, qualsiasi argomento, escluso la politica e il calcio.
Le donne ne rimanevano affascinate, non detto da lui ma da altri.
Naturalmente parlo non di ragazzine ma di ragazze dai 25 anni in su.
Questo per dire che quando esci dal gruppo, quando mostri una tua personalità diversa, le donne se ne accorgono si incuriosiscono, naturalmente devi avere delle doti: parlantina, simpatita, educazione ect. che in questo mondo attuale sembrano non aver più valore ed invece c'è sempre chi le apprezza.
Al suo matrimonio ha dovuto fare due inviti: uno a pranzo con i parenti ed uno la sera per i numerosi amici pervenuti: una 50ina(del CAI ed altri), che sono arrivati, dopo essersi messi daccordo, tutti indossando le medesime scarpe da ginnastica che aveva lui, non mi ricordo come si chiamano, ma erano comode, non di moda, semplici e dal prezzo modico :)
tuo nipote ricorda un po' me,anche io sono fuori dagli schemi,non seguo mode,ma indosso quello che mi piace e che mi sta bene,le mode alla fine sono solo una sciocchezza!basta pensare a quelle persone che ogni anno che cambia la moda rifanno il guardaroba e buttano o non indossano più quello che avevano l'anno prima.