Mio nipote che è uno speleologo per passione, ha sempre frequentato un "Circolo" di "Speleologi" in cui gestisce il magazzino attrezzi.
Molto frequentato, specialmente da belle ragazze.
Si è sposato a 40 anni (avevamo perso ogni speranza...) con una bella ragazza di 10 anni + giovane, ha due bimbi.
Ha sempre fatto colpo sulle ragazze sapete perchè?
Perchè era diverso da tutti gli altri, nel vestire non seguiva mai la moda e questo destava curiosità ed interesse.
Io l'ho sempre preso in giro ma mi sono dovuto ricredere più di una volta.
Alcune fra le tante domande che le ragazze gli facevano:
- Sei un musicista? (lo è, sa suonare svariati strumenti)
-sei uno scienziato? (lo è quasi perchè si intende di tutto, in tutte le materie, basti pensare che sa a memoria tutta la tavola degli elementi in chimica tanto per fare un esempio)
ect ect.
Per intenderci non è un "Figo", ma è colto, ordinato educato ed inteligentissimo, porta anche gli occhiali, ti incanta con i dialoghi, qualsiasi argomento, escluso la politica e il calcio.
Le donne ne rimanevano affascinate, non detto da lui ma da altri.
Naturalmente parlo non di ragazzine ma di ragazze dai 25 anni in su.
Questo per dire che quando esci dal gruppo, quando mostri una tua personalità diversa, le donne se ne accorgono si incuriosiscono, naturalmente devi avere delle doti: parlantina, simpatita, educazione ect. che in questo mondo attuale sembrano non aver più valore ed invece c'è sempre chi le apprezza.
Al suo matrimonio ha dovuto fare due inviti: uno a pranzo con i parenti ed uno la sera per i numerosi amici pervenuti: una 50ina(del CAI ed altri), che sono arrivati, dopo essersi messi daccordo, tutti indossando le medesime scarpe da ginnastica che aveva lui, non mi ricordo come si chiamano, ma erano comode, non di moda, semplici e dal prezzo modico